RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[negozio 19]- esperienza negativa


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » [negozio 19]- esperienza negativa





avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 16:58

premetto che non so se è la sezione giusta, al limite chiedo scusa e se possibile spostatela direttamente in quella giusta

ciao a tutti,
volevo riportare la mia esperienza assolutamente NEGATIVA col sito [negozio 19] ,


In data 25.06.12 vedo disponibile (pallino verde) un obiettivo canon ef 500 f4 vecchia versione, la cosa mi stupisce in quanto lo stesso è fuori produzione credo dal 2011, immediatamente mando una mail di richiesta spiegazioni (se era un errore o come potevano aver in vendita detta lente visto che ormai, nuova, è introvabile), naturalmente non mi hanno risposto

In data 21.06 verso le ore 15 visto che sono molto interessato a tale ottica telefono chiedendo cosa dovevo fare per ordinare l'oggetto e se c'era ancora disponibilità, mi viene riferito molto gentilmente che c'erano ancora 2 pezzi disponibili, che l'obiettivo era quella in vetrina e che era nuovo, che dovevo fare l'ordine tramite il sito,una volta fatto l'ordine sarei stato contattato il martedi successivo per accordarci sul ritiro.
prontamente richiedo la password(che avevo smarrito) me la inviano via mail e, alle 15,37 faccio l'ordine e mi arriva la mail che certifica sia l'ordine da me fatto (n. 8082) che la disponibilità.
il giorno successivo guardo e c è ancora la disponibilità dell'ottica mentre, due giordi dopo (23.06) esce il pallino rosso e l'ottica non è piu disponibile.
attendo come previsto il martedi 26.06 una telefonata, che naturalmente non arriva.
chiamo io nel tardo pomeriggio e mi viene risposto che devono fare dei controlli e che sarei stato ricontattato la mattina del giorno successivo
naturalmente non mi telefona nessuno quindi verso le 12 chiamo io e mi viene risposto che l'ordine è stato cancellato.

cancellato?????
e da chi ??????

vista la mia perplessità e il tono della voce che cominciava ad alzarsi, mi si dice che non era stato cancellato ma l'ottica è stata venduta!!!!!!!!!

e non mi chiamate? e non mi dite niente? e la vostra lettera di conferma d'ordine??

risposta, la conferma d'ordine non ha imposrtanza, è solo un proforma!!!!!!
si manda in automatico!!!!
non è detto che poi l'obiettivo sia realmente disponibile!!!!!!

a parte che quando ho ordinato l'obiettivo era disponibile, e come già detto, confermato dall'operatore, al limite per correttezza avrebbero dovuto chamarmi o mandarmi una mail spiegandomi cos era successo e non star zitti e aspettare che chiamassi sempre io

tutto questo a parer mio si traduce in mancanza di serietà e di rispetto verso la clientela, sicuramente avranno prezzi bassi (su alcuni prodotti) rispetto alla concorrenza ma per me hanno sicuramente chiuso, non comprerò mai nulla da loro

ASSOLUTAMENTTE DA SCONSIGLIARE

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 18:24


Roberto non ti posso che quotare al 100%:

ASSOLUTAMENTTE DA SCONSIGLIARE


anch'io ho passato gran brutti momenti con ottica disponibile e in pronta consegna (a parole), ottica in arrivo imminente (a parole) e soldi in mano loro.. almeno quelli me li hanno restituiti senza fare storie.. ma ad ascoltarli e fidarmi sono stato fermo senza fare una foto per 2 mesi..

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 18:31

Se solo si rendessero conto di quanto si tirano la zappa sui piedi lavorando così male senza curare la comunicazione coi clienti... sarebbero tutti (i negozianti) più gentili e solerti.

Frotuna che c'è il web dove condividere le buone e le pessime esperienze.

E infine Roberto, mano male che non ti hanno fatto pagare in anticipo!

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 19:27

vedo che siamo in parecchi a condividere le stesse esperienze negative
luchino27 di solito cerco il prezzo migliore on line cercando però siti "seri" ma, €. 6.000,00 non li anticipo a nessuno,
vengo, controllo, pago e ritiro ma non prima;-)

ah, naturalmente ho inviato immediatamente mail di lamentela sul comportamento e, guarda caso, non hanno risposto

user2904
avatar
inviato il 06 Luglio 2012 ore 21:08

Io ho comprato la mia canon in doppio kit da loro.
Effettivamente le comunicazioni via mail sono spesso andato a vuoto, mentre ogni volta che li ho chiamati al telefono hanno risposto e sono stati gentili. Mi hanno mandato la macchina con gran ritardo rispetto a quanto pattuito, in più senza un obiettivo dei due del kit che avevo preso, rimediando poi, dopo mia telefonata, in tempi brevissimi. Nel complesso la mia esperienza è stata positiva, ma tutt'altro che tranquilla...ho passato diversi giorni in ..."ansia da inxxlata" MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 21:35

anche per me l'esperienza non è stata positiva pur avendo alla fine acquistato l'ottica ( un canon 400 5,6 ).
infatti il giorno del ritiro a mano ho chiesto a mio padre se poteva andare lui, 100 km e quando era ormai arrivato mi arriva la chiamata dicendo che l'ottica non c'era più pechè era stata rubata!Eeeek!!!.
fortunatamente dopo due settimane sono riuscito a prenderla dopo numerose chiamate.
detto questo non comprerò più da loro

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2012 ore 22:26

non so perchè ma credo che non ci sarà nessun intervento da parte loro.......


avatarjunior
inviato il 07 Luglio 2012 ore 9:03

Io avevo aperto un post in Off Topic...mi è successo questo...
www.juzaphoto.com/topic2.php?f=21&l=it&t=173557&titolo=Qualcuno_che_sa
mai piuù con loro.....

avatarjunior
inviato il 07 Luglio 2012 ore 20:11

anche io ho avuto una pessima esperienza con [negozio 19]. mai più.

ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE!!!

avatarsenior
inviato il 07 Luglio 2012 ore 23:18

Mah, probabilmente sarò stato fortunato ma la mia esperienza è stato l'esatto contrario.
Risposte rapidissime alle mail, addirittura nell'arco di mezz'ora.
Prodotti disponibili nell'arco di due giorni.
Ritiro a mano presso il negozio.
Fattura ricevuta due giorni dopo il ritiro della merce.
Personalmente acquisterò sicuramente ancora da loro.

avatarjunior
inviato il 08 Luglio 2012 ore 17:33

Il discorso è che se il prodotto lo hanno, allora in un attimo arriva.. Se per disgrazia alla fine risulta non disponibile bisogna farsi il segno della croce, lo dico anch'io per esperienza personale.

avatarsenior
inviato il 11 Luglio 2012 ore 15:54

giovedì ho telefonato a [negozio 19], e su precisa domanda mi hanno confermato di avere il 24TSE II. Ho fatto un bonifico, arrivato loro martedì mattina. Hanno spedito lo stesso martedì e mercoledì il prodotto mi è stato consegnato da TNT, previo sms sul cellulare che mi avvertiva della consegna in carico a TNT.

Ero dubbioso dopo aver letto i precedenti, ma non mi posso lamentare: anzi, sono decisamente soddisfatto.

Aggiungo: il plico aveva un imbalo modesto, ma direi sufficiente. La comunicazione telefonica (2 telefonate) non è stata difficile. Il prezzo era il migliore che ho trovato in rete (salvo acquisti su san marino e estero, dove però c'è l'incognita IVA ecc.).

avatarjunior
inviato il 11 Luglio 2012 ore 20:35

anche io non mi posso lamentare.

ho fatto due ordini negli ultimi 12 mesi e non ho avuto problemi sia nel materiale che nella fattura mandatami via mail.
se ben ricordo la prima volta gli ho mandato una mail io, dato che non me l'avevano spedita subito. il giorno seguente è comunque arrivata.
una volta gli ho anche chiamati e mi hanno risposto subito confermandomi che avevano il materiale e che me lo avrebbero spedito subito il giorno dopo (mi interessava per avere il tutto il venerdi in partenza per il we)

user684
avatar
inviato il 01 Agosto 2012 ore 14:51

ok ero intenzionato a comprare da loro una markIII 5d ma visto i precedenti mi congedo...e passo oltre;-);-)

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2012 ore 0:33

Ma quando mai?
Ho ordinato una 5d mk3 in kit 24-105 lunedì pomeriggio pagando con carta di credito e stamattina avevo la macchina in mano ITALIANA al 100%
Infatti oggi pom ho ordinato anche un 70-200 f2.8 is mk2 con consegna prevista per venerdì max lunedì perchè i corrieri dal 1 agosto non garantiscono più la consegna in 24 ore,cosa vera perchè anch'io lavoro spesso con diversi corrieri,per il momento esperienza positiva spero solo di non avere sorprese col biancone ma ripeto con la 5d sono stati incredibili,risposte alle mail in max 20 min e sempre disponibili al telefono.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me