RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Qualcuno che sa farsi bene i......Conti


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Qualcuno che sa farsi bene i......Conti





avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2012 ore 20:45

A Dicembre ho comprato da un fornitore on line il Nikon 105 vr, garanzia ufficiale Italia, 4 anni. Mi è arrivato a casa imballato con il marchio Nital.
Ora ho comprato dallo stesso fornitore che scrive Reflex garanzia ufficiale Italia, 3 anni. E' arrivata la D7000 pacco non sigillato, senza istruzioni con un file in Pdf masterizzato con un cd da 10 centesimi, scrivendo che la macchina non dovevo registrarla che c'erano due anni di garanzia europea ed 1 anno di garanzia italiana del fornitore!!!!
Questo signore ha tolto le istruzioni in inglese, cosa che poi io rispedendo avrei potuto cambiare con quelle in italiano ed ha inserito nella confezione un cd masterizzato da lui!!!!...e non c'è neanche la SD da 4 GB. Pazzesco....e dice che è garanza italiana!!!
Ho chiamato la Nital e mi ha detto che loro non sono più gli unici importatori italiani....insomma non hanno più il monopolio....quindi a questo signore che dice che è così dal 01.01.2012 non posso neanche fargli causa...
Mi ha solo risposto che se voglio posso restituire tutto.......
Quindi visto che io non avevo visto alcun avviso del genere da parte di Nital......mi sono fidato, pensando che la garanzia italiana (visto anche i 3 anni) fosse Nital.
Questo per dirvi che prima di acquistare con garanzia italiana, chiedete prima se è Nital....
Scusate lo sfogo....

user493
avatar
inviato il 19 Giugno 2012 ore 20:49

non esiste più nital?
cavolo potrei pensare di passare a Nikon!!!!!


user1856
avatar
inviato il 19 Giugno 2012 ore 20:51

Questo per dirvi che prima di acquistare con garanzia italiana, chiedete prima se è Nital....


ma se non sono più gli unici importatori, ergo anche i prodotti non nital devono godere della garanzia italiana, giusto?

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2012 ore 10:41

La Nital da 4 anni di garanzia su d-reflex obbiettivi e serie 1 mi pare da marzo 2012.
Mi sembra strano il meccanismo dei tre anni propostoti: per legge hai diritto ad una garanzia di 2 anni: 1 a carico del produttore/distributore/gestore di assistenza e 1 a carico del venditore.
Si fa per caso carico anche del 3 anno il venditore?
Fossi in te me lo farei mettere per iscritto.
Si può conoscere il venditore (avrei una mezza idea), se non pubblicamente anche con MP?

user1856
avatar
inviato il 23 Giugno 2012 ore 10:54

c'è scritto sul titolo il nome del venditore... ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2012 ore 11:24

Grazie Cos78, non avevo visto la maiuscola
Me ne hai dato conferma ;-)

user1856
avatar
inviato il 23 Giugno 2012 ore 11:57

beh non sono certo ma quella maiuscola mi ha fatto pensare ciò... aspettiamo conferma dall'autore! ;-)

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2012 ore 10:36

Si, è proprio lui....quello delle forniture....nella scatola c'è una specie di garanzia con il nr. di serie e la scritta Distributeur: NIKON EUROPE B.V. però ho pensato che se fosse Nikon europe, la garanza dovrebbe essere di 1 anno ed il secondo del distributore. Comunque mi ha rilasciato uno scritto che garantisce lui il terzo anno. E' anche strano che sia Nikon Europe e non c'è alcun sigillo sulla scatola e poi perchè togliere le istruzioni in inglese e aprire la scatola inserendo un cd masterizzato con il pdf di istruzioni in Ita...per farla sembrare italiana a tutti gli effetti? Io ho lo stesso tipo di scatola per un obbiettivo (Nikon 10-24) comprato....da Hong KongEeeek!!! Comunque la macchina per ora funziona bene, con un contascatti ho verificato che fosse proprio nuova....però il modo di presentare la vendita sul sito non mi è piaciuto....non comprerò mai più da questo fornitore...

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2012 ore 11:04

Che tristezza!!! volevo comprare da loro ma dopo questo...col cavolo!

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2012 ore 12:05

Grazie dell'informazione, da adesso starò ben attento a vedere cercare "Garanzia Nital" se voglio Nital.
Bisogna poi capire cosa vuol dire "ufficiale".
Gianfranco

avatarsenior
inviato il 24 Giugno 2012 ore 13:16

io ho comperato il 24-105 e la 5D2 x mio fratello ed è stato tutto ok...ma magari si son presi la scimmia di far qualche cavolata pure loro...va di moda ultimamente MrGreen

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2012 ore 13:02

E infatti mi sembrava che fosse proprio quello il venditore.
Ricordo che guardando il prezzo di un 70-200 nikon rimasi colpito dal prezzo, poi guardando la garanzia mi venne il dubbio che non fosse nital ed infatti così era.
Se non sbaglio anche una altra utente del forum ha avuto un "misunderstanding" col venditore per un 24-70 f 2,8.
Capisco l'amarezza ma a parte restituirla non avevi molto da fare.

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2012 ore 23:19

Sorriso
...bhè, io ho fatto da loro una spesuccia non da poco e con ritiro a mano. Ma mi avevano spiegato per telefono com'era la storia della garanzia. Ho comunque fatto l'acquisto con un risparmio notevolissimo su altri prezzi che avevo trovato in rete, per non parlare dei negozi fisici tradizionali. Ma vabbè, questo è chiaro... (Spesi 7.000 contro almeno 8.450 o addirittura 9.500 in negozio.) Poi per altri oggetti non saprei dire, ma a Nital meno ne regalo e meglio è.
Alfredo55

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2012 ore 12:17

avevo ordinato da loro una batteria originale, sul sito era disponibile dopo due settimane mi dissero che non era piu' disponibile e che ci voleva tempo. annullo l'ordine perche' mi serviva abbastanza velocemente e dopo due mesi loro mi mandano la batteria da pagare per ben tre volte ci provano..assurdi ..non hanno nemmeno risposto alle mail....pessimi...

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2015 ore 15:14

Che dire vendono prodotti nikon con loro garanzia di 4 anni speriamo di non aver bisogno e che non chiudano nel frattempo visto che ho appena acquistato da loro -c'è un po' di confusione sul fatto nital e 4 anni (ufficiale o meno)comunque hanno rispettato la tempistica ed il prodotto e arrivato sano ....Eeeek!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me