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Si ma infatti Razius per quello avevo scelto l 8 il mio notebook e' anziano e mi addormento sulla tastiera , proprio ora ho deciso di acquistare qualcosa di adatto per la post infatti ho aperto un topic e meno male qualche d uno mi sta dando consigli validi ,avrai capito che non sono ferrato sull argomento.
A proposito ma poi questi 16milioni su che monitor vanno visti per apprezzarne la qualita' penso ci voglia un Eizo di quelli buoni .
Paco... se vuoi ci metto mano io.. ma mi sono messo sul divano dopo una giornata da spaccarsi la schiena con queste pesanti dslr REFLEXXX..e quindi... in caso col monitor del laptop.. e non quello serio !
scaricata ed editata ma come dicevo sopra non con un controllo serio...
Io ogni volta che vedo un file di fuji.. da un lato vedo che se si tratta di ritratti .. non esiste la MAGIA alla quale sono abituato... se si parla di paesaggi.. non esiste il dettaglio fine..
ma quando vedo I COLORI .. le SFUMATURE e il bilanciamento bianco.. mi viene di vendere 2 corpi e 7 lenti ff e prendermi due di queste nanette.. SUL SERIO!
compenso la mancanza di cui sopra con il vezzo di guardarla quando sta posata sul mobile per quanto è bella!
sono serio signori.. qualcuno mi puo caricare anche su dropbox qualche bel raf da fuji (xe2..xt10 intanto :D )?? voglio proprio vedere come va .. perchè dopo oggi inizio a meditare...
Io ho preso una fuji ammaliato dalla resa complessiva dei sui Files e dal fatto che per fare pp su un Raf ci metto pochi secondi rispetto alle eleborazioni dei cr2 della 6d che, anche se complessivamente migliori, richiedono più tempo e mezzi. La simulazione pellicola mi interessa relativamente quindi se la perdo non è un dramma, anche perché con un pó di pazienza è ricostruibile. Pertanto ho scelto per ora Photoninja utilizzabile sia su Mac che PC. Non è in assoluto il migliore ma è il più veloce e restituisce un buon dettaglio, pulito e gradevole. inoltre incorpora noise ninna che uno dei migliori algoritmi per la riduzione rumore. un consiglio se volete usare PN: spendete qualche ora a leggere l'help, si scoprono cose interessanti. Se ritenete l'argomento non concluso possiamo aprire la parte 2.
Mi riaggancio al messaggio di Maurizio qui sopra per fornire un consiglio sui file X-Trans III della X-Pro2. Come è noto, chi non vuole usare LR o CR ha solo un alternativa, per ora, con i RAF della Pro2: SilKyPix Raw Converter. Ebbene ho scoperto che sui file ad alti ISO, al massimo ingrandimento si evidenziano i cosiddetti "Vermi" se si usano le impostazioni standard di SilkyPix. Per riportare ad una visione tipica del rumore ad ISO elevati (tipo grana, per intenderci) bisogna impostare, nel tool della nitidezza di SilkyPix, "Priorità al rumore" Provate con il file della ragazza a 5000 ISO che c'è sui vari topic dei RAF della X-Pro 2. Così si può più facilmente intervenire anche con la riduzione del rumore, magari con DeNoise o altri metodi similari.
A mio avviso a voler tirare lo sharp anche in Iridient compaiono i problemi... forse meno ma ci sono. Meglio stare calmi in LR/PN/Iridient/C1 e fare le cose per bene in PS.
Quello che a mio avviso manca ai file dell XTrans II è il dettaglio fine. Io lo noto sulla texture della pelle ad esempio.... possiamo sbatterci per altre 15 pagine ma la sostanza è quella. Con i file della XproII mi pare vada un po' meglio ma non si può competere con i file di una tradizionale FX e non i riferisco a quelli da 32 megapizze ma anche a quelli da 12 della D700.
come pro hai un file che ha colori ed esposizione quasi perfeti gia di partenza; come contro non hai quella sensazione di dettaglio che puoi toccare che esce fuori quando elabori con cura un file da ff... oltre a perdere.. quello che esce da (nel mio caso) 35L...100f2....
riguardo il dettaglio..devo essere onesto.. quello che mi perplime.. è che non ho mai viso neanche a solo 1800 lato lungo tale resa di dettaglio come queste su xtrans..
L'ultima è il mitico e amato samyang 14 con filtri nd a cascata..
Il punto penso sia chiaro.. Da un lato non mi manca nulla.. Dall altro pero ogni foto richiede un'attenzione sull esposizione e wb e una memoria di ferro in fase di pp per ricordare la vera immagine che avevi davanti gli occhi...
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