|
|
sent on 09 Settembre 2021 (21:45)
dopo un bel po di anni di utilizzo dell'a7III sono arrivato alla conclusione che purtroppo la tecnologia mirrorless ha ancora tanto da migliorare, sopratutto quando si parla di condizioni non usuali. Diversi corpi a7, Liscia, R ed S, ed ora due corpi a7III con ottiche sony G, ed anche un buon tamron 28-70, non propriamente roba economica... ottimi sensori ma quello che fa rimpiangere la reflex è la messa a fuoco, e viene svernicata da una semplice 6d mk1 o da una SLT alpha 33 del 2010... Ora direte, ma parliamo di situazioni al buio, nelle grotte, NO!!! ricevineti!!! ok, il matrimoio al buio? NOOOOO siete fuoristrada! la luce c'è e la fotocamera mette a fuoco sul nulla! esempio: ristorante con luci accese ma soffuse:

 belle vero? la soluzione c'è! trasformare la mirrorless in una quasi reflex, in una slt! con il le-ea4, montandoci su uno sony 28-75 2.8 a f4, 7.1 ecc è una lama, preciso ed affilato! ma.. anche questa soluzione ha dei limiti, non va bene per il video!!! Il sistema SLT (di derivazione entry level, A58) non può funzionare in manuale, deciderà lui i tempi..e l'apertura sarà a f3,5... quindi pure che giri a 50P sarà impossibile tenere di sera 1/100", spesso vedremo l'otturatore ad 1/30"! Insomma poteva essere il top ma purtroppo non lo è, ottima qualità, ma l'af se fai foto e video è migliorabile e non di poco! che ne pensate? |
What do you think about this topic?
Do you want to tell your opinion? You can join the discussion by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto.
With more than 257000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. |

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |