RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutJoin JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema Sony A7 II







avatarsenior
sent on 27 Febbraio 2017 (10:59)

Ciao a tutti,

improvvisamente la fotocamera ha cominciato a darmi il seguente messaggio
Errore fotocamera. Spegnere e riaccendere
. Ho provato a cambiare la batteria, poi le ottiche e pure la SD, ma senza alcun positivo riscontro. Poi sul web, dove questo problema pare ben conosciuto, ho trovato questo video che mi ha risolto il problema.

Quindi, al momento, tutto pare ritornato a funzionare. Ma mi piacerebbe capire qual'è il problema e non rischiare (come purtroppo successo) di non poter scattare. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

Preciso che la fotocamera non è mai caduta, ne ha preso colpi.

Attendo riscontri o suggerimenti. Grazie.

avatarsupporter
sent on 27 Febbraio 2017 (21:08)

Mai sentito di questo inconveniente...

In precedenza ho avuto problemi simili (camera bloccata o lenta) per via delle batterie non originali...

Prova comunque a fare una telefonata al centro assistenza di verona...

Daniele

avatarsenior
sent on 27 Febbraio 2017 (22:22)

Grazie Daniele

avatarjunior
sent on 28 Febbraio 2017 (9:33)

Ciao Pasquale, anch'io avuto lo stesso problema e risolto guardando lo stesso video ma intervenendo più energicamente... il problema per un po' era passato ma si è riproposto. Risolto per ora con un'altra scecherata energica. Sembra essere un problema inerente allo stabilizzatore che a seguito di colpi o cose simili perde l'allineamento. Il problema in rete è abbastanza conosciuto.

avatarsenior
sent on 28 Febbraio 2017 (15:32)

Ciao Marco, si ho visto che il
feniomeno
é conosciuto. Cercherò di non far prendere colpi, ma francamente non mi sembra di aver mai maltrattato la fotocamera. Certo che non è una soluzione molto professionale. Chissá se in assistenza risolvono definìtivamente ...o usano lo stesso metodo MrGreen

avatarsenior
sent on 20 Marzo 2017 (22:13)

Aggiornamento: portata fotocamera in assistenza. Bloccata. Speriamo non si un salasso. Vi aggiorno al rientro.

avatarjunior
sent on 21 Luglio 2017 (23:35)

Ciao Pasquale ho avuto lo stesso problema che ho risolto grazie al video che hai indicato , grazie !
Poi alla fine come è andato il giro in assistenza?

avatarsenior
sent on 22 Luglio 2017 (7:00)

Ciao Prealpino, inizialmente seguendo le indicazioni del video, pareva che il problema fosse risolto. Invece un giorno la fotocamera di è bloccata definitivamente ed ho dovuto mandarla in assistenza. Qui hanno sostituito il blocco della stabilizzazione. Purtroppo ero fuori garanzia (da qualche mese) e l'intervento non è stato proprio economico (ora non ho sottomano la scheda di riparazione, ma a mente mi sembra sui 250€).
Il problema è noto, ma non vi sono state campagne di richiamo; su DPreview vi sono indicazioni e lamentele n tal senso
La fotocamera è rimasta in assistenza per circa 20 gg. A Milano, Sony non fa assistenza a fotocamere e i numeri telefonici ti invitano ad inviarla in assistenza, penso a Verona, tramite un riparatore generico accreditato.
Sotto questo aspetto, molto meglio assistenza Canon che ha diversi CS sparsi sul territorio, con personale competente.

Se hai bisogno di altre info contattami pure. Ciao.

avatarjunior
sent on 23 Luglio 2017 (10:43)

Grazie mille! Se avrò problemi ti disturberò allora :) buona domenica!

avatarsenior
sent on 23 Luglio 2017 (10:49)

ogni volta che mi imbatto in questi topic... Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

contento che hai risolto :-P

user59759
avatar
sent on 23 Luglio 2017 (11:13)

Come mai in questi topic non arrivano i supertroll Sony a prendere atto di quello che vivono i clienti di questa grande azienda?

avatarjunior
sent on 23 Luglio 2017 (14:28)

Forse perchè è troppo cool aggiustare la macchina con un pugno, come farebbe chuck norris.Buona domenica !

avatarsenior
sent on 23 Luglio 2017 (15:04)

provate l'assistenza leica e poi ne riparliamo Cool

20 giorni trovo che siano un tempo accettabile d'attesa ;-)

avatarjunior
sent on 23 Luglio 2017 (16:38)

A me è successo due volte con la a99II, la prima volta cominciò a funzionare male il pulsante posteriore del menù e la seconda volta schermo e mirino tutto nero e non scattava. nessun messaggio di errore, tutte e due le volte risolto togliendo e rimettendo le batterie.

avatarsenior
sent on 23 Luglio 2017 (20:53)

Prima di mandarla in assistenza le ho provate tutte... sia con batterie Sony che compatibil... fino al blocco totale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contains affiliate links from Amazon and Ebay and JuzaPhoto earn a commission in case of purchase through affiliate links.

Mobile Version - juza.ea@gmail.com - Terms of use and Privacy - Cookie Preferences - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

May Beauty Be Everywhere Around Me