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sent on 29 Giugno 2015 (23:17)
Ho una 6D e stavo valutando l'acquisto del 100-400L (I o II). Ho un 85 1.8 e un 135L quindi tendo ad escludere zoom e fissi che si fermano a 200mm. L'impiego è per la maggior parte paesaggistica e più raramente per sport (1 o 2 volte l'anno), vista la spesa importante mi chiedevo se ne valesse la pena o ripiegare su altro. Consigli? |
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sent on 29 Giugno 2015 (23:56)
Per quanto riguarda la parte sport mi capiterebbe di poter fare foto dall'autodromo di vallelunga da sopra i box, forse 400 millimetri non sono neanche sufficiente... Anche corse di mountain bike da bordo pista. Per quanto riguarda saggi di danza (dal pubblico) e partite di pallavolo (bordo campo o quasi). Diciamo che mi piacerebbe poter fruttare l'ottica sia per l'uno che per l'altro scopo. Secondo voi sarei tanto corto in un autodromo? |
user47513
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sent on 30 Giugno 2015 (5:47)
il 100/400 e' la scelta migliore,come tele versatile per paesaggi su ff e' perfetto, io uso il 100/400 I, puoi vedere alcune mie foto qui! www.juzaphoto.com/me.php?pg=127729&l=it se ti servono piu' mm prendi il kenko 1,4x, a differenza del vecchio modello nella versione II l'autofocus dovrebbe funzionare quasi perfettamente! non e' una scelta facile tra i due, visto che praricamente il nuovo costa il doppio... il nuovo piu' che per paesaggi ti aiuterebbe nella caccia fotografica e nello sport,ed ha capacita' buonisseme macro, mette a fuoco a meta' della distanza del vecchio, 0,98cm vs 1,8m !! e' piu' nitido ed ha uno stabilizzatore migliore ( questo aiuta nei paesaggi a mano libera) regge molto meglio l'1,4x, che col serie I e' praticamente inutilizzabile in af,solo in mf |
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sent on 30 Giugno 2015 (9:14)
Il 100-400 II con kenko si rifiuta di funzionare. |
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sent on 30 Giugno 2015 (9:19)
No, scusate ho preso da poco il 100-400 serie II e il Kenko Teleplus 1.4x Pro DGX e funzionano benissimo insieme. Se interessano ho anche delle foto ma non le ho caricate sul forum, essendo iscritto da poco. Ciao |
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sent on 30 Giugno 2015 (9:35)
“ Secondo voi sarei tanto corto in un autodromo? „ Dipende da dove sei rispetto alla pista. Domenica sono stato a Misano e pur avendo la pista abbastanza vicina con il 400 f5.6 e la macchina APS-H un leggero crop è stato necessario. C'è anche chi con accredito scatta col 70-200 senza teleconverter. Io ho preferito il fisso e non mi pento dell'acquisto ma nella stessa fascia di prezzo il 100-400 prima serie é un'ottima scelta. Altrimenti ci sono i due superzoom Sigma o Tamron 150-600. Di questi in pista se ne vedono giá parecchi anche tra professionisti. |
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sent on 30 Giugno 2015 (9:39)
Dato che sei coperto e bene in basso, perché non puntare ad un 150-600? |
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sent on 30 Giugno 2015 (10:27)
 non sono un paesaggista ma mi pareva che il mitico Fontana usasse anche quello per i paesaggi se non sbaglio |
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sent on 30 Giugno 2015 (10:37)
Non avevo preso in considerazione 150-600 e neanche il fatto di poter moltiplicare il 100-400 (con il canon sapevo che perdeva l'AF con la 6D). Non avendo esperienza con queste focali sinceramente non so se sarò corto o meno. A parte in autodromo per tutte le altre situazioni alle quali dovrei partecipare il 100-400 dovrebbe essere la scelta migliore rispetto al tamron, e se escludo a priori di poter fare foto all'autodromo per tutte le altre situazioni sarei più luminoso con il 70-200 2.8 e credo che 200mm basterebbero. Mi chiedevo se il 100-400 moltiplicato con il kenko 1.4 a 560mm f8 mantenesse l'autofocus e se qualitativamente è superiore ai 600 del tamron. Meglio fare meno cose ma qualitativamente migliori (si spera) o essere più lungo ma soffrire in sport al chiuso? |
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sent on 30 Giugno 2015 (10:53)
“ il 100-400 moltiplicato con il kenko 1.4 a 560mm f8 mantenesse l'autofocus e se qualitativamente è superiore ai 600 del tamron. „ Il 100-400 prima serie non penso proprio che sia superiore, se poi confronti entrambi a f8 il Tamron dovrebbe spuntarla molto bene. “ Meglio fare meno cose ma qualitativamente migliori (si spera) o essere più lungo ma soffrire in sport al chiuso? „ Se pensi che 200mm ti possano bastare in interni potresti anche optare per il 200 f2.8 fisso + 100-400 prima serie. Entrambi usati costano meno del 100-400 II nuovo. |
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sent on 30 Giugno 2015 (11:13)
Mac mi istighi alla fissite anche tu? Ho 14, 40(in attesa del 35L II), 85 e 135, sfonderesti una porta aperta ma non sono convinto al 100% che il fisso sia la scelta migliore se non so che condizioni troverò. Credo che dovrò rifletterci ancora un po' prima di affrontare la spesa, non essendo l'obiettivo che userei di più del corredo. |
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sent on 30 Giugno 2015 (11:35)
“ Credo che dovrò rifletterci ancora un po' prima di affrontare la spesa, non essendo l'obiettivo che userei di più del corredo. „ Appunto, vuoi lasciare uno zoom fermo lì a prendere la polvere? Sai che poi i movimenti della ghiera si bloccano?  |
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sent on 30 Giugno 2015 (11:36)
“ No, scusate ho preso da poco il 100-400 serie II e il Kenko Teleplus 1.4x Pro DGX e funzionano benissimo insieme. Se interessano ho anche delle foto ma non le ho caricate sul forum, essendo iscritto da poco. Ciao „ Allora mi sa che dipenda anche dal corpo macchina... Ho provato il Kenko 1,4 con il 100-400 II e la 7D2 e non c'era verso di fare foto. |
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sent on 30 Giugno 2015 (11:39)
“ Appunto, vuoi lasciare uno zoom fermo lì a prendere la polvere? Sai che poi i movimenti della ghiera si bloccano? MrGreenMrGreen „  |
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sent on 30 Giugno 2015 (12:00)
Io ho nikon,ma ho acquistato di recente lo zoom 80-400 proprio per i paesaggi |
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