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Un super tele per le A7...Sony


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avatarsenior
sent on 23 Giugno 2019 (22:40)

La A9ll mi pare d aver letto che non avra'il 24 mp ed avra' un sensore veramente innovativo.

credo proprio sara' il nuovo riferimento per naturalistica,personalmente dopo aver posseduto ed usato A7ll A7rll A7lll e A7rlll mi sono fatto quest idea ,36 mp tenuta agli iso e nessun filtro antialising e sei a posto ,tanto i cropponi spinti alla fine perdi qualita' quindi ti conviene investire di piu' per avvicinarti al soggetto.

Con la A7rlll e il 100 400 le prove le ho fatte tutte ,per i miei generi e' un po' corto ma come lente ti fa sempre stropicciare gli occhi dalla nitidezza dalla tridimensionalita' e dallo sfuocato che possiede.

Si potrebbe star benino anche con un apsc sopratutto se anche in questa riusciranno a sviluppare un nuovo sensore con una tenuta agli iso buona .

avatarsenior
sent on 23 Giugno 2019 (23:22)

@: Pierino.
Infatti, proprio quello che avevo letto in rete. E penso che, come la A9, funzioni anche la A7III.

avatarsenior
sent on 23 Giugno 2019 (23:30)

@: Ilmago.
Non ho letto nulla di rumors su A9II, ma come te ho sempre pensato che se Sony facesse un 36mpx senza filtro e macchina tropicalizzata...sarebbe il massimo. Ho letto di professionisti che asseriscono che le A7...non sono macchine professionali (molti professionisti ormai le usano) e quando chiedi perché ti rispondono che non hanno una sufficiente tropicalizzazione.

avatarsenior
sent on 29 Giugno 2019 (18:41)

Guardate questi due crop della A7rIII com il 24-105 a 24mm. Il primo proviene da sensore FF, il secondo da impostazione APS-C. Entrambi croppati al 530%. A me sembra che i risultati siano identici. Quindi, mi chiedo, a che serve fotografare in APS-C?
flic.kr/p/2gn6G5A

flic.kr/p/2gn6k9T

avatarsenior
sent on 30 Giugno 2019 (1:09)

Beh hai il vantaggio di comporre già in versione crop.

avatarjunior
sent on 30 Giugno 2019 (4:38)

Forse è una domanda stupida, croppare (su FF naturalmente) 400mm al 50%, si raggiungono, secondo voi, ingrandimenti pari ad un 500mm?

Più che stupida diciamo che è mal posta =) perchè la lunghezza focale "corrispondente" all'inquadratura ottenuta con un crop al 50% dipende dalla risoluzione del display su cui si osserva la foto. Parlavi della a7RIII, che ha una risoluzione di 7952x5304 3:2 ed un display da 1440000 dots sempre 3:2, ovvero 849x566 pixel. Se croppi al 50% sul display della fotocamera un'immagine ottenuta a 400mm visualizzi l'inquadratura che avresti ottenuto con un 2650mm. Se invece il crop al 50% lo effettui su un monitor il discorso è più complesso perchè normalmente i monitor sono in formato 16:9, non 3:2. Su un monitor full hd vedresti orizzontalmente l'inquadratura di un 1171mm e verticalmente quella di un 1389mm. Su un 4K DCI diventano 549mm orizzontalmente e 695mm verticalmente.
Che monitor hai a casa? Su un full hd, ottieni l'inquadratura di un 500mm al 9% (in orizzontale) o al 6.5% (in verticale).

Come già scritto, l'utilizzo del crop in camera o dell'1.4x ti fanno già arrivare a 600mm e 560mm, con qualità una spanna sopra al 75-300.

avatarsenior
sent on 30 Giugno 2019 (12:59)

@: Maserc.
Si, capito, ma se anziché farlo in macchina lo fai in post non cambia nulla, la qualità del file è sempre la stessa almeno sembra.

avatarsenior
sent on 30 Giugno 2019 (13:06)

@: Leonardo.
Si, ho un full hd. E sono convinto anche io che i 600mm da crop siamo di qualità superiore ai 600mm del 75-300 a 300mm (fattore di crop2X)

avatarsenior
sent on 30 Giugno 2019 (23:48)

e quando chiedi perché ti rispondono che non hanno una sufficiente tropicalizzazione.

Puoi fargli vedere questo, non è ai tropici ma abbastanza significativo:



avatarsenior
sent on 01 Luglio 2019 (12:12)

@: Sierra.
Interessante, non l'avevo ancora visto. Avevo letto da qualche parte che il punto più delicato della Sony è il vano batteria.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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