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Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di LD o Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD


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avatarjunior
sent on 24 Gennaio 2017 (1:50)    

Ciao a tutti! Nei prossimi due mesi dovrò fotografare a dei concerti e in alcuni teatri limitrofi. Il mio problema sorge, inizialmente, dal fatto che non possiedo un teleobiettivo. Ho fatto qualche ricerca e per qualità/prezzo mi piacciono molto gli obiettivi che vedete nel titolo. Solo che ho dei seri dubbi su quali acquistare, vi spiego: i teatri in cui fotograferò sono piuttosto piccoli, ma comunque potrò fotografare solo da metà o (se mi va male) dal fondo della sala. Sicuramente sfrutterò tantissimo l'obiettivo a focali piuttosto alte e proprio qui sorge il mio dubbio: dato le lunghe focali che andrò ad utilizzare, acquistare quello stabilizzato o no? Qualcuno sa dirmi se una mano ferma può gestire la versione non stabilizzata e se l'AF è sufficientemente veloce per quello che andrei fotografare io, oppure troppo limitativo? Altrimenti sarò costretto a vendere il mio 24-105 a malincuore e prendere la versione stabilizzata del 70-200...

avatarjunior
sent on 24 Gennaio 2017 (7:25)    

Attualmente possiedo solo una 6D appena tornata dall'assistenza... Grazie del consiglio!

avatarsenior
sent on 24 Gennaio 2017 (7:29)    

Ho cancellato il messaggio per sbaglio!!
Comunque...se hai la possibilità di provarlo in negozio, per farti un'idea, quello non stabilizzato ti permetterebbe di risparmiare un bel po' di soldi.
Provalo! E se vedi che può andar bene (con un piccolo sacrificio per il motorino non velocissimo e la mancanza dello stabilizzatore) facci un pensiero.
Altrimenti il VC ;-)

avatarsenior
sent on 24 Gennaio 2017 (7:31)    

Potendo scegliere, il VC. Usato spesso si trova a cifre interessanti.

avatarsenior
sent on 24 Gennaio 2017 (7:38)    

Esiste anche un sigma 70-200 2,8 is che costa di meno

avatarsenior
sent on 24 Gennaio 2017 (7:47)    

Meglio la versione stabilizzata, af più veloce, meccanicamente più curata.

avatarjunior
sent on 29 Aprile 2017 (9:24)    

Il tamron 70-200 nella versione stabilizzata ha la caratteristica di allungarsi variando la focale (passando da 70 a 100 ad esempio) oppure resta sempre delle sue dimensioni (come ad esempio il Canon 70-200 F4)?

Grazie.

avatarsenior
sent on 29 Aprile 2017 (9:31)    

Un 200mm al buio e senza stabilizzatore?
brrrrr
Solo questo fattore basta ad indirizzare la scelta.

avatarjunior
sent on 29 Aprile 2017 (11:05)    

Io ho il tamron liscio,e 6D
Con buona luce ho fotografato al rally di montecarlo con risultati discreti,l'accoppiata non é un fulmine,in teatro non ci provo neanche troppo lento in scarsa luce.
Non conosco lo stabilizzato,ma il liscio te lo sconsiglio per quello che vuoi fare.

user22616
avatar
sent on 01 Maggio 2017 (9:11)    

Non si parla mai della versione canon liscia (70-200 f/2.8 L USM), io lo sto usando da 7 mesi ed è fantastico, una resa stupenda.
Lo utilizzo su 5D3 e 6D (su quest'ultima va alla grande anche sui punti laterali), in teatro o concerti a iso 2000-2500 arrivi a scattare tranquillamente a 1/500 e oltre.
Costruito come un carro armato, af fulmineo, sfocato e colori da primo della classe.
Avevo i tuoi stessi dubbi, Tamron etc etc, poi data l'esperienza con altre lenti L ho optato per quest'ultima e sono davvero soddisfatto.
L'ho preso usato di pochi mesi qui sul mercatino a 800€, io fossi in te ci penserei anche perchè nuovo si prende a €1050 circa e non mi pare una cifra esagerata

user72463
avatar
sent on 01 Maggio 2017 (10:37)    

Pure io ho il biancone liscio ma l ho preso per un utilizzo prevalente di sport indoor,dove servono tempi rapidi..non so se a teatro o a un concerto è così comodo,bisogna semare stare sotto 1/200..

user22616
avatar
sent on 01 Maggio 2017 (12:08)    

In genere a teatro e concerti le luci sui soggetti sono piuttosto buone, raramente mi è capitato di andare sotto 1/500 a 2.8
Cosa divesa quando scattavo con l'f4 che invece era sempre molto problematico per via dello stop in più.

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