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sto per comprare un tele sigma o il 500 o il 400.. se avessi problemi del front focus?


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user72054
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sent on 29 Giugno 2015 (15:32)    

ho una paura di prendere un obiettivo (in garanzia) e di avere problemi del front focus o del back focus... non ho visto sulla mia 1200d la funzione per regolare questo tipo di problema ... se avessi facciamo finta un back focus , come dovrei fare per metterlo apposto ?

user24904
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sent on 29 Giugno 2015 (16:33)    

Lo porti in assistenza e te lo fai tarare, se non è tra quelli compatibili con la dock USB. E mi pare che non lo siano ne 400 ne 500.

avatarsenior
sent on 29 Giugno 2015 (16:40)    

Fai uno sforzo e compri una 7d ....

user72054
avatar
sent on 01 Luglio 2015 (2:12)    

Tarare ? Cioè scusate la mia ignoranza ma ho appena incominciato con la canon 1200d

avatarjunior
sent on 01 Luglio 2015 (20:46)    

Se lo compri in negozio, con scontrino, e il prodotto è difettoso, es: non mette a fuoco correttamente, hai il diritto di recesso nei termini di legge, o la sostituzione con un prodotto identico......
ma devi stare nei tempi giusti...

avatarsenior
sent on 01 Luglio 2015 (20:53)    

La 1200d non ha la taratura in camera dell'autofocus. C'è a partire dai corpi prosumer e nemmeno tutti (XXd no tranne 50d e 70d, xd tutte, xxxd e xxxxd nessuna).

Il problema di front-backfocus non è ne un difetto ne un malfunzionamento, è solo un problema di taratura.
Nelle reflex il sensore principale, in fase di puntamento, è coperto dallo specchio quindi la MAF deve usare un sensore secondario. Se il segnale di questo sensore non è tarato su quello del principale, la MAF sballa. Infatti le mirrorless non hanno mai il problema perchè usano sempre il sensore principale.
Si risolve tarando i due sensori in macchina se esiste la funzione (si compensa il segnale secondario in più o in meno, fino a riallinearlo), oppure gratuitatmente inviando per tempo corpo e lente in assistenza da chi ti ha venduto la lente.
Unica perplessità, qualcuno (pochi, per la verità) testimonia che il primo intervento del gestore del servizio di assistenza di Sigma in Italia non ha risolto e si è reso necessario ripetere l'intervento e rare volte sostituire il prodotto. Nessuno ha mai lamentato di avere perso i suoi soldi, qualcuno lamenta perdite di tempo. Se Sigma comunque vende e guadagna reputazione con gli ultimi, validissimi prodotti, vuol dire che la maggioranza dei clienti è soddisfatta.

avatarjunior
sent on 02 Luglio 2015 (0:12)    

Io non sono esperto come te, Andrea Ferrari, ma avevo una copia di un Tamron 300mm che metteva sempre a fuoco indietro, e portando come prova le foto del test batterie, me l'hanno sostituito immediatamente...
Quello che non capisco è perché non lo consideri come un difetto, di assemblaggio per esempio..ok che c'è rimedio, ma visto che la seconda copia non ha questo '' problema '' deduco che la prima che mi era arrivata non era propriamente apposto

avatarsenior
sent on 02 Luglio 2015 (0:22)    

Non tutti i difetti di MAF rientrano nella categoria front-back focus, bisogna distinguere.
Anch'io ho avuto un problema di MAF con un tremendo Tamron 70-300, ma quel culo di bottiglia ha un problema strutturale che è la debolezza della piattina delle connessioni elettriche tra baionetta e servomotori. Si piega, si danneggia e non focheggià più...Il F/B focus è altro.
Anche montando Canon su Canon ti può capitare il pezzo "rognato" che ha preso un colpo o è stato montato male, e magari hai una parte della foto a posto e un angolo o un lato sfocati. Sarebbe un fatto assolutamente eccezionale e inatteso. Questo si che è un vizio del prodotto, che richiede una riparazione o una sostituzione. Diciamo che danni o malfunzinalmenti, per me, sono difettosità ascrivibili all'hardware del prodotto, richiedono riparazioni o sostituzioni.
Altra cosa è il F/Bfocus di Sigma, problema relativamente frequente e sempre ascrivibile a problemi di taratura. E' come se ti consegnassero, che so, un'auto sballata di carburazione: non è un difetto strutturale (tutte le componenti sono integre) e neppure di malfunzionamento (non c'è nulla che non va o non lavora adeguatamente): si riprogramma la centralina di alimentazione e tutto va a posto, senza smontare o sostituire nulla.
Qui è la stessa cosa, è un problema di software: si riprogramma un microprocessore (quello che gestisce la MAF) e tutto si sistema (quasi sempre...).

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