|
|
sent on 08 Maggio 2017 (21:29)
|
|
|
sent on 09 Maggio 2017 (12:24)
sicuramente è un lotto difettoso,di sicuro i centri assistenza lo sanno il problema, io spero nel mio |
|
|
sent on 09 Maggio 2017 (12:45)
Quindi è probabilmente un lotto difettoso, ma non per questo è un oggetto di cui liberarsi, è sempre un gran bell'obiettivo. Nel mercatino ce ne sono 7 in vendita! |
|
|
sent on 09 Maggio 2017 (17:51)
O anno vinto alla lotteria...o altrimenti hanno sottovalutato il peso... |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (0:31)
M-Trading con la farsa dei problemi creati dal trasporto in auto, sta veramente diventando ridicola. Sappiate che è la stessa motivazione data ai possessori dei 35mm Art con il barilotto della baionetta che si svitava (errore dei valori di coppia di serraggio). A sto punto vorrei sapere se loro gli obiettivi ai negozi li consegnano a piedi....perchè immagino che se usassero un furgone potrebbero essere accusati di grave complicità nel causare il problema. |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (0:35)
Rigel penso che la tua sia una osservazione molto pertinente e andrebbe girata direttamente a M-Trading |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (8:24)
Prima risposta da Sigma: -------------------- Dear Mr. Daniele Delfino, First of all, thank you very much for purchasing our 150-600mm DG HSM OS [Sports] . We understood your situation, and we feel very sorry for the inconvenience you had experienced. We already contacted AD Service, and we are trying to find if there is anything we can do for you. We will have them contact you very soon. In the mean time, we would appreciate your patience. Again, thank you very much for being SIGMA user. We hope you enjoy your photography with SIGMA lens. Best regards, -------------------- Non rimane che attendere. |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (8:36)
“ Dear Mr. Daniele Delfino, First of all, thank you very much for purchasing our 150-600mm DG HSM OS [Sports] . We understood your situation, and we feel very sorry for the inconvenience you had experienced. We already contacted AD Service, and we are trying to find if there is anything we can do for you. We will have them contact you very soon. In the mean time, we would appreciate your patience. Again, thank you very much for being SIGMA user. We hope you enjoy your photography with SIGMA lens. Best regards „ direi che la casa madre ha l'atteggiamento di quella che ci tiene ..... stiamo a vedere come si comporta il tramite! |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (9:05)
"il tramite" cercherà di rompere il più possibile, negare, proporre soluzioni che fanno comodo solo a loro: bisogna che insistiate, tutti quelli che hanno questo obiettivo e a cui presenta il problema. In messaggi precedenti mi pare di avere letto che oltre alle quattro persone che hanno partecipato ci sono altri ancora: contattateli e coinvolgeteli. |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (9:26)
Massimo, secondo me la casa madre sta prendendo tempo..., perchè se ci tenesse essendo la casa madre potrebbe decidere immediatamente cosa fare e come agire per il disguido che hai avuto... invece ti dicono stiamo cercando di capire se c'è qualcosa che possiamo fare per te... se la lente ha un problema conclamato ( e da quello che si legge di casi ce ne sono stati..) la casa madre può decidere come agire per risolvere il problema e non perdere punti di reputazione sul mercato... |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (10:29)
Concordo in tutto con voi Alvar Mayor e Socrat78! comunque una risposta è stata data. per quel che riguarda la mia situazione avendo comprato da RCE Verona , e avendolo portato a loro direttamente hanno voluto far vedere la lente da un loro tecnico accreditato. Questa mattina mi hanno comunicato che il tecnico è concorde sulla mancanza di ammaccature e/o segni di incuria o usura procurati da me , per cui verrà spedita da rce ad AD service (credo) con copia dell'esame preliminare del tecnico e la dichiarazione loro che vendono Sigma come resistente e tropicalizzato e che quindi non può esistere l'attenuante di trasposrto nel baule o altre robe del genere. Se il buon Daniele Delfino fosse così cortese anche in MP di mandarmi copia della mail originale di risposta da allegare, io questa mattina ne ho fatta una mia ulteriore a Sigma che allegherò! sperando in una soluzione indolore per le mie tasche!! certo che già la lente è via da 10 giorni e la vedo piuttosto lunga a finire quest'odissea!!! .... proprio in primavera che la lente in questione dovrebbe fare fumo da quanti scatti mi piacerebbe fargli fare!!! |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (11:42)
Salve a tutti Anche io sono da un anno in possesso del Sigma 150-600 Sport. Mi ritengo molto soddisfatto e al momento non ha mai manifestato nessun inconveniente. Riflettendo sul problema in questione che purtroppo qualcuno ha avuto mi è nata una curiosità e quindi chiedo agli interessati: come sbloccate normalmente l'obiettivo, agendo sul pulsante di sblocco o ruotando la ghiera che regola la lunghezza focale? Se non ricordo male sulle istruzioni è contemplata anche la seconda soluzione, però forse in questo caso lo sforzo e l'usura sono più probabili. Chiedo giusto per provare a capire e quindi evitare comportamenti che potrebbero causare il problema con le conseguenze del caso, naturalmente intendo comportamenti che non pregiudicano il normale uso dell'obiettivo. Grazie a chi vorrà rispondere e speriamo che si trovi una buona soluzione poco dispendiosa. Stefano |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (12:00)
Allora seguo con interesse, io ho comprato il suddetto obiettivo un anno fa e mi è stato detto subito di traportarlo con lock inserito e sul sedile della macchina o nel baule con opportuna gommapiuma sotto lo zaino Per evitare rotture ho messo un bello strato di 3 cm di gommapiuma nel baule, zaino ThinkTank pro e mi tocco gli zebedei Saluti, attendo news |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (12:01)
in posizione 150mm il blocco non è superabile se non muovendo la leva, al contrario alle altre misure puoi sbloccarlo semplicemente forzandone l'allungamento. io tendo ad impostare una misura fissa nei capanni, tipo 300mm o 500mm e quando ripongo la attrezzatura sposto prima la levetta di sblocco. al contrario in caccia itinerante tengo a volte il blocco su 200mm per tenerlo chiuso quando lo trasporto, poi se compare un soggetto da 600mm, punto la lente e zoommo lasciando che il blocco si sganci da solo. tutto questo utilizzandolo come fosse un obiettivo a pompa, non uso praticamente mai la ghiera di zoom. |
|
|
sent on 10 Maggio 2017 (12:17)
Capisco. Grazie Daniele |
What do you think about this topic?
Do you want to tell your opinion? You can join the discussion by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto.
With more than 257000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. |

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |