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@Daniele: In effetti per andare in una città d'arte a fare foto d'architettura portarsi un 16-35L is da una certa versatilità .. Una qualità non indifferente .. È uno stabilizzatore che a 16mm permette di scattare a tempi ridicoli (ne consegue un uso "mite" degli ISO) anche in luoghi non illuminatissimi come chiese e musei.....
Penso che col 12-24 sarei più coperto ma anche costretto a fare continui cambia e scambia col 24-105
Queste sone le considerazioni per cui sto risparmiando per prendere il 16-35L
12-24, nelle chiese ok ma nei musei sei troppo corto... se vuoi riprendere un quadro un 24mm non è il massimo mentre un 35 è già molto meglio...
Poi (magari) ci aggiungo in un secondo momento il samyang 14mm (ma poi i pesi?). Anch'io amo fotografate interni durante i viaggi e capisco i tuoi dubbi.
Fatti bastare gli ottimi 16mm del 16-35mm. Ti copre tutta la parte wide, dagli interni chiese sino al ritratto ambientato. Scussa se è pocco. :)
Certo Karmal, sono MF ... e non è un limite da poco, per chi, come me ha ricominciato a fotografare nel 2000, con l'AF, dopo decenni di stop, e senza AF non sa letteralmente fare.
user14103
sent on 12 Maggio 2017 (17:34)
Alvar io comincio l'avventura e la sfida con il 10 mm ed il 12 mm Voigtlander... sarà dura ...vedremo..
“ Fatti bastare gli ottimi 16mm del 16-35mm. Ti copre tutta la parte wide, dagli interni chiese sino al ritratto ambientato. Scussa se è pocco. :) „
e fu così che dopo aver scelto 12-24 mi sono nuovamente incartato .. Perché vorrei adesso il 16-35
Forse è meglio che per adesso non compro nulla non mi va di buttar soldi, vorrei esser certo come quando ho comprato i miei 100 f/2 e 200L e mai più venduti!
@karmal
“ Alvar io comincio l'avventura e la sfida con il 10 mm ed il 12 mm Voigtlander... sarà dura ...vedremo.. „
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