|
|
sent on 24 Marzo 2015 (13:53)
Tu intanto un sollecito alla settimana faglielo... Ma in questo caso non c'è il pit stop con sostituzione dell'ottica? |
|
|
sent on 24 Marzo 2015 (15:33)
Sicuro. Ma cosa intendi per pit stop e sostituzione? In Polyphoto mi hanno detto che loro non fanno nulla ,se non da tramite con Tamron in Germania, quindi né riparazioni né sostituzioni.Ho sentito anche Fotocolombo ma anche loro mi hanno detto che comunque avrebbero inviato l'obiettivo a Polyphoto . E non hanno parlato di sostituzione. Quindi non so proprio come avrei potuto fare per avere la sostituzione immediate dell'obiettivo. Consigli?? |
|
|
sent on 24 Marzo 2015 (21:09)
Io non ho trovato scritto da nessuna parte sulla garanzia Polyphoto che nei primi due anni la stessa applica la garanzia pitstop per l'immediata sostituzione dell'obiettivo malfunzionante. Echopage come hai fatto ad avere la sostituzione del 70-300 vc ? e soprattutto con quale tempistica?E direttamente da Polyphoto? Polyphoto non ha neppure accennato alla garanzia pitstop per la sostituzione,ma come ho detto,cura SOLO l'invio a Tamron Germania per la verifiche del caso indicando alla stessa i problemi che io ho loro evidenziato con il modulo di accompagnamento .Penso abbia ragione Rigel con il suo sarcastico .....seeeee.....a proposito della immediata sostituzione. (purtroppo) |
|
|
sent on 24 Marzo 2015 (22:27)
Hai ragione, ho guardato poco fa il sito di tamron e non ne parla. Un anno fa invece ne parlava |
|
|
sent on 26 Marzo 2015 (12:19)
Obiettivo ricevuto da Polyphoto il 20 marzo (venerdì) e dopo una verifica spedito in data 24 marzo a Tamron Germania per intervento e/o sostituzione .Per ora come tempistica nulla da eccepire. Speriamo bene per l'esito finale. |
|
|
sent on 02 Aprile 2015 (11:16)
Ricevuto oggi ,esattamente 15 gg. dopo l'invio a Polyphoto, revisionato in Germania su Motore AF, Diaframma e Contatti. Speriamo bene .Direi che come tempistica ci sta,quindi nulla da ridire su efficienza Polyphoto. Ora stress test pasquale e poi vedremo. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro.Saluti |
|
|
sent on 02 Aprile 2015 (23:38)
ok, benissimo, adesso attendiamo di vedere qualche scatto |
|
|
sent on 03 Aprile 2015 (0:50)
Ti devono sostituire lo stabilizzatore! Mi era capitato con un sigma |
|
|
sent on 03 Aprile 2015 (9:18)
Trx400,come detto ,in questi giorni lo testerò per bene.Ma il difetto si presentava sia con lo stabilizzatore inserito che senza,quindi credo (e spero) che quest'ultimo non c'entri nulla.Intanto ieri nel pomeriggio ho fatto qualche scatto nei dintorni di casa e mi pare di avere in mano un'altro obiettivo.Maf più veloce ,morbida ,silenziosa e molto precisa.Se continua cosi direi che è perfetto. |
|
|
sent on 08 Aprile 2015 (9:40)
Come promesso riscrivo dopo un breve uscita pasquale ,e devo dire che l'obiettivo sta funzionando a meraviglia(per ora).Ma il punto non è questo,il punto è che ho notato sul sito Fotocolombo per gli obiettivi Tamron nei 5 anni di garanzia sono inclusi 2 anni di "pit stop" (cioè il cambio immediato dell'obiettivo in caso di difetti) cosa che a me non è stata fatta. Interpellati gli interessati mi hanno detto che nel caso di rapide riparazioni (ed in effetti la mia è stata di 14 giorni) per problemi non importanti ,la lente viene avviata a Tamron Germania,solo in casi di problemi gravi che richiederebbero un lungo e problematico intervento,la lente viene sostituita.Che ne dite?Certo è che dovesse ripresentarsi il problema ,ne richiederò l'immediata sostituzione ,dato che l'acquisto è stato fatto nel luglio 2014. Ma per ora voglio pensare positivo e che tutto sia ok. |
|
|
sent on 10 Aprile 2015 (14:08)
goditi l'ottica che come dici funziona a meraviglia! |
user4624
|
sent on 10 Aprile 2015 (17:29)
“ Interpellati gli interessati mi hanno detto che nel caso di rapide riparazioni (ed in effetti la mia è stata di 14 giorni) per problemi non importanti ,la lente viene avviata a Tamron Germania,solo in casi di problemi gravi che richiederebbero un lungo e problematico intervento,la lente viene sostituita.Che ne dite?Certo è che dovesse ripresentarsi il problema ,ne richiederò l'immediata sostituzione ,dato che l'acquisto è stato fatto nel luglio 2014. Ma per ora voglio pensare positivo e che tutto sia ok. „ Se ho inteso bene, credo che il problema nasca dal fatto che non hai richiesto espressamente la sostituzione, sostituzione che ti spettava di diritto... almeno a giudicare dalla lettura del regolamento della garanzia "PIT Stop", dove sta scritto a chiare lettere che l'obiettivo, in caso di riparazioni in garanzia, verrà sostituito "immediatamente con uno nuovo" . Con quest'unica avvertenza: "Solo nel caso in cui l'obiettivo sostitutivo non fosse più in produzione o non fosse disponibile in tempi rapidi, Polyphoto provvederà alla riparazione dell'obiettivo ricevuto ed alla restituzione entro 20 giorni lavorativi." . Condivido, a questo punto, l'opinione di Pier Franco: non pensarci più e goditi l'obiettivo. |
|
|
sent on 10 Aprile 2015 (17:35)
Caro Pier,ho paura di deluderti e ti dico il perché.Dopo uno stress test in questo giorni pasquali il problema sembra mi si ripresenti.Non così frequentemente come prima ma quegli scatti meccanici durante la maf li fa ancora.Sembra quasi che dopo un centinaio di foto e quindi dopo un po' che la maf lavora inizi a farmi lo stesso scherzo. A questo punto non so più cosa pensare. Ho sentito Fotocolombo che mi ha confermato la garanzia PIT STOP e quindi l'eventuale sostituzione dell'obiettivo da parte di Polyphoto.Sentito anche quest'ultima ma fino a lunedì il tecnico che si occupa dell'assistenza non c'è. Non vorrei essere io troppo pignolo (perché per il resto è più che OK come obiettivo)ma non credo neanche che sia una cosa normale .E' vero che lo fa mediamente ogni 50/70 foto ed in situazioni diverse (luce, distanza,apertura etc..)e forse la cosa è passabile,ma d'altro canto non vorrei cadere dalla padella alla brace rischiando con un nuovo obiettivo qualcosa di peggiore.(Da Polyphoto mi hanno detto che quando ritornano dall'assistenza tedesca sono migliori dei nuovi- al mio hanno cambiato il motore della maf e revisionato contatti e aperture-)Bohh????Che dire, e soprattutto che fare? |
|
|
sent on 10 Aprile 2015 (18:03)
Ipotesi: se il problema si verifica dopo il surriscaldamento di un componente, quindi dopo diversi scatti, forse in assistenza non hanno riprodotto le stesse condizioni durante la prova in laboratorio per cui la lente è risultata ok. A questo punto me lo farei sostituire anche perché non è detto che spiegando il problema chi effettua la riparazione capisca come riprodurlo. |
What do you think about this topic?
Do you want to tell your opinion? You can join the discussion by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto.
With more than 257000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. |

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |