| sent on 02 Dicembre 2018 (10:06)
Il colpevole è Galaxia e fuji non centra niente |
user81826 | sent on 02 Dicembre 2018 (10:15)
4 mesi? Alla faccia dei guru del forum che dicono che sia un negozio affidabilissimo e che comunque meglio dell'import diretto (si, anche questo è import). Comunque mi dispiace, qualunque sia il problema 4 mesi e più significa che la garanzia è farlocca, del tutto inaccettabile. Ti invito di nuovo a cambiare il titolo, fuorviante per chi legge, anche se non sembra interessarti la cosa. |
| sent on 02 Dicembre 2018 (11:16)
“ Ti invito di nuovo a cambiare il titolo, fuorviante per chi legge, anche se non sembra interessarti la cosa. „ Infatti qui Fuji c'entra nulla...4 mesi e 1/2 puzzano di problemi tra il venditore e a chi si è rivolto per sistemare la fotocamera. |
| sent on 02 Dicembre 2018 (11:36)
Vi sono due tipi di garanzia una del venditore che può eseguire le riparazioni anche dà privati ,una commerciale ove le riparazioni si eseguono nei centri predisposti dal fabbricante ,se fuji ha una garanzia commerciale deve provvedere punto .il fabbricante ha anche responsabilità legale sul prodotto indifferentemente dà chi è posto in vendita ... |
user81826 | sent on 02 Dicembre 2018 (11:47)
Ma anche no, se il prodotto è importato, mentre era destinato al mercato asiatico, l'unica garanzia te la dà il negozio. Forse il costruttore ti fa assistenza in garanzia (1 anno anziché 2?) ma te la fa in Asia, non in Europa, immagino. Poi non so cosa dica la legge, ma sta di fatto che qui parliamo di garanzia del negozio, non garanzia del costruttore (c'è? A quel punto se la vedrebbe comunque il negozio), quindi Fuji non c'entra nulla. Se il negozio sta facendo riparare la macchina da un laboratorio in Italia, in Romania, in Cina o ovunque voglia, e ci sta mettendo più di 4 mesi, in che modo Fuji dovrebbe essere responsabile? Dunque titolo errato, da cambiare. |
| sent on 02 Dicembre 2018 (11:59)
Il codice civile italiano parla chiaro ,se poi il venditore ti vende un prodotto che non poteva importare o vendere senza la consapevolezza dell acquirente si passa al codice penale . |
| sent on 02 Dicembre 2018 (12:11)
Se poi uno non vuole imbarcarsi in una giurisprudenza esecutiva vi è poco da fare o si è fortunati o sfigati |
user72463 | sent on 02 Dicembre 2018 (13:02)
fuji la garanzia commerciale ce l'ha per i prodotti regolarmente importati,e infatti si è detto più volte che Livolsi fa da punto di raccolta ufficiale e poi manda tutto in Inghilterra dove c'è il centro di assistenza di Fuji Europa ma qui si parla evidentemente di un prodotto non destinato al mercato europeo che pertanto non è assistibile da Fuji Europa,altri produttori fanno lo stesso (tipo Tamron,gli obiettivi grigi non sono riparabili in Europa),per cui la patata bollente è nelle mani esclusivamente del negozio e di chi gli fornisce una sorta di assistenza chi compra roba import risparmia sicuramente,ma quando ci son problemi ecco che i nodi vengono al pettine |
| sent on 02 Dicembre 2018 (14:10)
Ma infatti, perché insistere con questo titolo fuorviante? È stato già scritto che Fuji non c'entra in questi casi. |
| sent on 02 Dicembre 2018 (14:22)
anche qui quindi torniamo al solito discorso. Compriamo da siti con prezzi stracciati rispetto ai negozi e poi ci lamentiamo che l'assistenza è inesistente…. ?....?.... |
| sent on 04 Dicembre 2018 (10:08)
Io ho avuto un flash fantasea che si è guastato e me lo hanno riparato in 3 mesi. Da un altro negozio online ho comprato una fuji xq 2 , canale non ufficiale e d'importazione, per ripararla mi ci sono voluti 6 mesi e mezzo. I negozi online ed anche fisici che vendono in Italia e che possiedono una partita Iva Ue , anche se importano da cina , malaysia o altri paesi dell'estremo oriente sono tenuti a dare la garanzia europea in quanto essa è un fatto che riguarda solo ed esclusivamente il venditore ed il compratore. Relativamente facile ottenere l'esecuzione della garanzia se il negozio è italiano, molto + complicato se è tedesco o uk. Posso dirlo per esperienza diretta avendo acquistato autoricambi per la mia auto nel settore automotive. Comunque alla fine la riesci ad ottenere la risoluzione del problema , ma devi essere preparato al fatto che nello stare dietro alla questione perderai un mare di tempo. Non è una cosa per deboli di cuore |
| sent on 04 Dicembre 2018 (10:50)
Personalmente ho avuto bisogno dell'assistenza per un obbiettivo. Portato in in negozio fisico e spedito in Inghilterra. Tempo 3 settimane ho ricevuto l obbiettivo perfettamente funzionante |
| sent on 04 Dicembre 2018 (17:39)
Che ansia leggere questi post. Avevo dato una mezza occhiata a questi siti per acquistare un nuovo corpo macchina ad un prezzo conveniente, ma se la situazione è questa aspetto e compro in siti sicuri o in negozio. |
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