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sent on 16 Luglio 2017 (15:57)
Riguardo i camera service concordo... si spera sempre che siano dei professionisti, ma almeno a me è capitato che per una pulizia sensore e taratura con ottiche, la macchina dopo che mi era stata rispedita, l'ho dovuta rimandare indietro ben due volte. Tutto a spese loro sia chiaro, sono stati anche disponibili, ma comunque dovrebbero fare un controllo migliore, perchè la prima volta bastava accenderla e scattare una foto per vedere il problema (schermo di messa a fuoco). Nonostante il disguido, continuo a fidarmi e spero solo che si sia trattato di un episodio isolato. |
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sent on 16 Luglio 2017 (16:06)
Invece il CS a cui mi riferivo, da poco più di un anno non è più un CS autorizzato Canon che fa interventi in garanzia. Non so perché. Infatti se devo portare una reflex o obiettivo Canon in garanzia al ex CS, lo prendono in consegna e lo spediscono alla Canon, ma le spese di spedizione andata e ritorno sono a mio carico (prima no). In pratica fanno da tramite sui prodotti in garanzia, mentre sui prodotti fuori garanzia se ne occupano direttamente ed a pagamento. Misteri commerciali di collaborazione. Giorgio B. |
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sent on 16 Luglio 2017 (16:08)
“ Ma io mi chiedo: ma dopo un intervento, sta gente li testa gli strumenti per verificare che siano realmente a posto? „ Secondo me nessuno ha più il tempo di effettuare test, a nessun livello. Si fa l'intervento, si legge il valore su un macchinario, e se il valore è "buono" si considera risolto il problema. E statisticamente è anche così, però non è SEMPRE così: a volte il valore letto è buono ma l'oggetto non è buono. |
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sent on 16 Luglio 2017 (17:49)
_zentropa_ mi puoi spiegare il motivo di tante risate? Giusto per non fraintendere |
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sent on 16 Luglio 2017 (18:25)
Lascia perdere |
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sent on 16 Luglio 2017 (18:56)
Ciao Dario, grazie ma mi sono già documentato |
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sent on 17 Luglio 2017 (12:06)
Allora l'assistenza di Perugia mi chiede 220 euro + iva per la riparizione dello stabilizzatore. Quindi una cifra del tutto dignitosa mi è sembrato di capire. A sto punto vi faccio l'ultima domanda: è davvero indispensabile sostituire lo stabilizzatore? Usandolo soprattutto per foto di aerei o di caccia fotografica (quindi esclusivo uso con cavalletto), forse dello stabilizzatore potrei anche farne a meno. Che dite? Grazie mille Andrea |
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sent on 17 Luglio 2017 (13:43)
A mio avviso conviene sostituirlo: non conoscendo il tipo di malfunzionamento, non è da escludersi che disattivando lo stabilizzatore le lenti non vengano tenute nella posizione corretta. Chiaramente, la cosa avrebbe conseguenze nefaste sulla qualità d'immagine complessiva. Per il resto, quello proposto è un preventivo di massima: smontando l'ottica i tecnici potrebbero notare altri problemi, e in tal caso il costo della riparazione aumenterebbe. |
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sent on 17 Luglio 2017 (17:57)
Non puoi sapere cosa potrebbe nascondersi dentro un obiettivo con lo stabilizzatore non funzionante |
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sent on 17 Luglio 2017 (18:07)
Magari si è svitata una vitina ed è andata ad incastrarsi tra gli ingranaggi, dopo aver raschiato per bene le lenti...  |
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sent on 18 Luglio 2017 (14:05)
certo che tutto può essere, madonna però che visione catastrofica  |
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sent on 18 Luglio 2017 (14:19)
Scusa, l'hai provato? se si e funziona tutto prendilo e amen anche se come ti hanno scritto, trovi "pomponi" funzionanti anche a 650-700 e magari con meno anni. Per esperienza diretta ti assicuro che lo stabilizzatore per gli aerei non serve anzi io disattivo pure quello dell'IS II, ed anche per le foto "naturali", al di sotto si 1/640-1000 dubito che scatterai, la "natura" si muove comunque e nessuno stabilizzatore potrà mai fermarla... |
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