| sent on 24 Novembre 2019 (18:24)
Riceve circa il 30% di luce in più rispetto ad uno non retroilluminato. |
| sent on 24 Novembre 2019 (19:52)
Ma quindi prestazioni migliori ad alti iso? |
| sent on 24 Novembre 2019 (21:05)
Beh certamente. |
| sent on 25 Novembre 2019 (9:08)
Black 30% mi sembrano tantissimi, significherebbe avere 1/3 di vantaggio sulla concorrenza che non Lo ha, e non è così... La stabilizzazione dipende da quanto tu abbia la mano ferma, ma un paio di stop li recuperi sicuro... |
| sent on 25 Novembre 2019 (9:29)
Rinoho ho visto il video fino al programma di Sony... Non se po vedere né sentire... Non esiste uno che ricordi com'era la luce, e tornado allo sharpening è noto che Adobe faccia schifo, e come ho già detto è da preferire ad Adobe anche con Canon e fuji (Nikon non ricordo, anche se avevo provato un paio di file) ma questo nel caso di Sony capisci che una pippa bella e buona, sommare al 400% per vedere un cavolo?? Su un manifesto di 4x3 lo vedi da così vicino, sai cosa vedresti?? Dai su!! C1 aggiunge comunque un 5o% di luminanza volendo, e ripeto cambia i parametri di sharpening dipende gli iso e lenti usate, perché le manipola a modo suo, meglio di Adobe, ma li manipola comunque. |
| sent on 25 Novembre 2019 (10:27)
Pit non lo dico io, sono dati che puoi trovare ovunque. |
| sent on 25 Novembre 2019 (10:36)
Si ma se fosse un 30% meglio, dovrebbero risultare 30% meglio!! E non è così, giusto? Poi teoricamente non saprei... |
| sent on 25 Novembre 2019 (11:09)
Mi propongono il capture one 12 per sony a 149 euro con upgrade in omaggio alla versione 20 pro , ma l'upgrade significa che la versione 20 pro è per tutte le fotocamere o solo per sony ? |
| sent on 25 Novembre 2019 (11:18)
Io sono possessore di una a 73 e quella grana digitale di cui si parla anche a bassi iso l'ho notata anche io ma penso dipenda anche dalle lenti, per dire con lenti samyang mi sembra accentuata, mentre con la linea batis non la rilevo più |
| sent on 25 Novembre 2019 (11:22)
Di default io applico sui RAW un 15 di riduzione rumore anche a 100 ISO (LR). Trovo che giovi parecchio. |
| sent on 25 Novembre 2019 (11:36)
Andrea sappi che il rumore digitale non è legato in alcun modo alla qualità della lente. |
| sent on 25 Novembre 2019 (12:54)
@Pit.78 Che dire... io non tifo per nessuno in particolare, pratico ed osservo. Tuttavia, conosco tantissimi professionisti che usano fotocamere Sony top level ed hanno abbandonato LR e CR per questo motivo. Mi sono preso la briga di provare, anche mettendo a zero i parametri più significativi, il rumore in CR è evidente. È evidente anche nel caso più semplice, un cielo abbastanza uniforme in una giornata limpida con foto scattata a 100 ISO con tempo molto veloce. Apri il RAW e trovi rumore in CR. Esiste un motivo per continuare ad Usare CR per eliminare il rumore, che più di tanto non sparisce, quando apri C1 o Imaging Edge e non trovi questo problema? In ogni caso non ho mai sentito qualcuno che avendo provato a fondo C1 e CR sostiene che CR sia preferibile. De gustibus |
| sent on 25 Novembre 2019 (13:15)
Pit prova ad andare su DXO e guarda il valori ad alti ISO della A7rIII e poi guarda quelli della R, la differenza numerica è proprio del 30%, poi trovi maggiori informazioni tecniche un pò ovunque su internet. |
| sent on 25 Novembre 2019 (13:26)
“ avatarjunior inviato il 21 Novembre 2019 ore 19:04 @: Rinirho. Ho scaricato da qualche giorno la versione gratuita di C1 per Sony. Ho importato, dalle cartelle immagini, diversi file ARV che mi ritrovo, in libreria, nella "raccolte catalogo" in numero totale, e, in "importazioni recenti" nei vari file distinti per data di importazione. Volendo svuotare la libreria (annullare le singole importazioni), cliccando col dx si apre una finestra che però non abilita la voce "elimina". E se la evidenzio soltanto e clicco su cestino ugualmente non si eleminano. Abbi pazienza, aiutami a risolvere questo problema, grazie. „ Andate qui www.maiellone.com , studiate e mettete in pratica, troverete tutto su C1 |
| sent on 25 Novembre 2019 (13:34)
Il 30% è indicativo, dipende dalle dimensioni del buco del pixel, da dove questo buco è messo e da che lente si usa. Se il buco è largo uguale ed è in mezzo cambia niente se è più fondo o meno, più ci si si allontana dal mezzo più migliora la capacità di far arrivare roba in fondo al buco |
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