| sent on 12 Maggio 2019 (10:38)
Aiuto! Ieri sera mi sono deciso a fare l'aggiornamento firmware della mia camera dalla versione 2.1 alla 3.0. Ho un PC con Windows 10, ho scaricato il software, seguito la procedura, collegato la camera che è stata vista dal software e la procedura è partita, la barra è arrivata fino a 100% poi il software non ha dato più segni di vita e nella barra superiore, accanto al titolo del software, è apparso il classico (Non Risponde). Ho atteso più di dieci minuti ma senza che nulla accadesse allora ho forzato la chiusura del software e spento la camera. Ho riacceso quest'ultima e nel menu appare ancora la versione 2.1, la camera funziona regolarmente. Ho fatto ripartire il PC, rilanciato il software di aggiornamento, ricollegato la camera al PC ma questa volta ottengo questo messaggio: "Per questo modello l'aggiornamento non è disponibile. La procedura di aggiornamento è stata interrotta" e devo chiudere il programma. Ho riprovato diverse volte, anche scollegando la batteria dalla camera per diversi minuti ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho anche provato da capo la procedura usando un MacBook Pro con lo stesso risultato. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Esiste un modo per sistemare il problema e poter aggiornare la camera al nuovo firmware? Grazie mille. |
| sent on 12 Maggio 2019 (10:49)
prova a mandare una mail in asistenza |
| sent on 12 Maggio 2019 (13:45)
Grazie, gli ho scritto subito ma spero in qualche soluzione da utenti che hanno avuto lo stesso problema |
| sent on 12 Maggio 2019 (15:00)
Hai provato a riscaticare il firmwere? |
| sent on 12 Maggio 2019 (15:48)
No non ho provato ma vedo che ogni volta fa l'installazione da capo e quindi penso sia inutile, comunque non ci avevo pensato, tentar non nuoce, grazie in ogni caso. Aggiungo che ho appena provato a fare un reset della camera, perdendo tutte le impostazioni, ma senza alcun esito. |
| sent on 12 Maggio 2019 (18:12)
Cmq sei già fortunatissimo oserei dire.. Molti prodotti neanche si accendono più dopo unaggiornamento FW "interrotto" e in molti casi non si è neanche coperti da garanzia.. Per quello quando si fanno gli aggiornamenti; lo stesso non parte se non con batteria carica e così via |
| sent on 12 Maggio 2019 (19:36)
Questo sarà il ventesimo aggiornamento che faccio tra camere e lenti ed è la prima volta che mi capita, quindi ho rispettato tutte le sacre scritture batteria al 100% inclusa |
| sent on 12 Maggio 2019 (19:57)
Ho aggiornato parecchie volte le varie Sony che ho avuto sempre tutto liscio e semplice,mi sembra strano il tuo intoppo ,Non è che per sbaglio hai scaricato un firmware di altro modello? (Non so che altro pensare) |
| sent on 12 Maggio 2019 (20:25)
Ciao ho avuto anch'io dei problemi durante l'aggiornamento 3.0 , e dopo un paio di tentativi senza successo ho risolto leggendo per bene le istruzioni sul sito della Sony . Per prima cosa ho usato il cavetto originale, e poi seguendo passo passo ci sono riuscito . |
| sent on 12 Maggio 2019 (21:48)
Quoto Gz, ma penso che tu abbia già seguito passo passo le istruzioni della Sony. Se hai fatto il reset della macchina, come dici, io proverei a rifare la procedura daccapo. Ad iniziare dal download dalla Sony sul pc, perché un eventuale bug potrebbe essere anche lì. Anche io ho aggiornato alla versione 3.0 (A7III),il secondo per me, tutto ok. |
| sent on 12 Maggio 2019 (23:43)
Resettato i settaggi della camera riportandola al day one (scelta lingua, data, ecc.) ma sempre stesso risultato... si, ho usato il cavo originale Sony (quello che si collega non alla presa USB standard ma alla Type-C 3.1 sopra), non so più cosa provare... ci vorrebbe un sistema per riportare la camera alla condizione iniziale prima che provassi l'upgrade... |
| sent on 13 Maggio 2019 (0:07)
Hai provato a scaricare di nuovo il firmware nel caso che il download precedente fosse corrotto? Proverei anche a togliere la batteria per un minuto e a rimetterla |
| sent on 13 Maggio 2019 (10:31)
Non ho esperienza diretta con FW Sony ma mi permetto di aggiungere oltre ai suggerimenti che ti sono già stati dati di disattivare momentaneamente anche l'antivirus, è sempre consigliabile con Windows quando si installano drivers/FW. |
| sent on 13 Maggio 2019 (10:48)
A me sulla Sony A7 liscia, l'aggiornamento ha fatto così. Avvi la procedura, da windows ti dice che al termine la fotocamera verrà riavviata. Attendo, attendo, attendo, attendo..... Dopo 3 ore mi decido a riavviare la fotocamera, riparte con il nuovo firmware. Nessun problema invece con l'aggiornamento dell'obiettivo Insomma, su Sony hanno qualche problema con la procedura. Perlomeno per la fotocamera dovrebbero mettere a disposizione una modalità più tradizionale basata sulla lettura del pacchetto dalla scheda SD, e non tramite USB. |
user58495 | sent on 13 Maggio 2019 (12:34)
Uno dei tanti motivi per cui non comprerei mai una Sony...altro che eye-Fi! Ovviamente sono dispiaciuto per quanto accaduto all'utente. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |