JuzaPhoto uses technical cookies and third-part cookies to provide the service and to make possible login, choice of background color and other settings (click here for more info).

By continuing to browse the site you confirm that you have read your options regarding cookies and that you have read and accepted the Terms of service and Privacy.


OK, I confirm


You can change in every moment your cookies preferences from the page Cookie Preferences, that can be reached from every page of the website with the link that you find at the bottom of the page; you can also set your preferences directly here

Accept Cookies Customize Refuse Cookies
RCE Foto






Login Logout Join JuzaPhoto!

Assistenza Tamron


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Teleobiettivi
  6. » Assistenza Tamron




PAGE: ALL PAGES | NEXT PAGE »

avatarjunior
sent on 09 Ottobre 2018 (17:12)    

Buongiorno....domandona: ma è normale portare in assistenza un Obiettivo in garanzia e , dopo 43giorni non averlo ancora ricevuto ? L'assistenza è Polyphoto.
Inviato il 28agosto. Il 21 settembre mi hanno detto ''ancora 10gg''.....

user92023
avatar
sent on 09 Ottobre 2018 (21:34)    

Si vede che non hai letto i miei millemila messaggi sull'argomento...

Nessuno da' importanza all'asistenza, poi...

Ciao (augurandoti che, quando tornera' -prima o poi-, sia a posto! Altrimenti non saprai neppure con chi parlarne, e dovrai sperare in un "giro" successivo! Per ulteriori delucidazioni, chiedi all'amico Peppe Cancellieri che, in carenza di poeti greci, puo' riscrivere lui l'Odissea!). G.

avatarsenior
sent on 09 Ottobre 2018 (22:09)    

Temo proprio che con loro sia normale.

avatarsenior
sent on 09 Ottobre 2018 (23:00)    

Confermo...

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (8:16)    

Si.. Ho letto qualche messaggio... E trovo vmq assurdo che, dopo migliaia di lamentele, questa ditta non faccia nulla per migliorarsi. È inutile fare i fighi con 1000 anni di garanzia se poi questo è il risultato. Io spero torni sano come prima... Ma sicuramente sarà il mio ultimo Tamron

avatarsenior
sent on 10 Ottobre 2018 (9:29)    

Se Tamron in Italia cambiasse distributore, raddoppierebbe le vendite. Evidentemente non sono interessati ad incrementare le vendite, una prova l'abbiamo avuta ai tempi dell'uscita del 70-200 G2: in Italia tempi biblici per averlo e continui ritardi (dopo mesi di attesa ho disdetto l'ordine...), quando bastava varcare il confine (o prenderlo on-line) e te lo tiravano dietro, per di più con un risparmio di almeno il 20-30%.

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (10:06)    

Cavolo...io ho proprio il G2 in assistenza.....pagato 1500,00 euro e, dopo neppure un anno, lente disallineata e stabilizzatore non funzionante. Quindi..9 mesi di vita di cui 2 in assistenza..non male, direi.

avatarsenior
sent on 10 Ottobre 2018 (11:34)    

Oh, sia chiaro, si rompono anche gli obiettivi "proprietari", e anche in quel caso i tempi possono essere molto lunghi.
Peraltro le volte che mi si sono rotti gli stabilizzatore dei Canon dopo anni ed ani di uso (28-300 IS e 70-200 2.8 IS II), è sempre stato prima dell'estate, quindi tempi più lunghi per le riparazioni.

Quindi la tempistica non è un problema solo di Tamron.

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (11:47)    

Beh.. Se è prima dell'estate ci sta... Ma anche con quelli propretari i tempi sono così lunghi? Io fortunatamente non ho mai portato nessun obiettivo canon a far riparare

user92023
avatar
sent on 10 Ottobre 2018 (12:10)    

...e poi, non sara' fondamentale, ma poter ALMENO parlare con un tecnico che ti racconta il come ed il perche', e' mooooolto diverso dal trovarsi di fronte ad un muro che, come un muro appunto, ti "(s) conforta"!

Comunque, in questa discussione se ne parla (ed e' gia' "qualcosa"!), ma nella totalita' delle discussioni si parla di Tamron come di un marchio "normale", come se fosse un marchio "come gli altri"! Bah!

Chi e' causa del proprio mal, pianga se' stesso.

Ciao. G.

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (12:39)    

Ecco...la mia prossima domanda sarebbe stata '' e se chiamassi un tecnico''?...Gianni..mi hai anticipato...cmq lo sta già facendo il negozio dove l'ho acquistato e non sta ricevendo nessuna notizia...quindi presumo non cambi la storia dovessi farlo io....vediamo quanti mesi dovrò ancora attendere, allora.......Il problema è che ho dei lavori e uscite da fare e sono abbastanza bloccato...

avatarsenior
sent on 10 Ottobre 2018 (12:44)    

Ecco perchè sono approdato alla filosofia "quando si può, sempre originali". Anche io ho preso un Tamron, ma il mio venditore ha espressamente detto di sperare di non avere bisogno dell'assistenza. In Italia non c'è nulla, vanno all'estero e i tempi sono biblici, oltre a non avere nessun contatto. Mi dicono che alla fine il lavoro è svolto generalmente bene, ma di sicuro non è come un Camera Service...Triste

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (12:48)    

I tempi ,''normalmente'' quali sarebbero in media? Solo per mettermi l'anima in pace ....

avatarsenior
sent on 10 Ottobre 2018 (12:58)    

Ma anche con quelli propretari i tempi sono così lunghi?

Nelle mie 2 esperienze con Canon Milano, in entrambe le volte in 5 giorni ero di nuovo in possesso dell'obiettivo/corpo. Sarò stato fortunato?

avatarjunior
sent on 10 Ottobre 2018 (13:04)    

Wow..io ad oggi sono a 43gg e non vola una mosca. Anche se lo ha già fatto il negozio al quale mi sono appoggiato, provo a madare anche io un sollecito...vediamo un po'.

What do you think about this topic?


Do you want to tell your opinion? You can join the discussion by joining JuzaPhoto, it is easy and free!

There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 257000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.





RCE Foto

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info)
PAGE: ALL PAGES | NEXT PAGE »


 ^

JuzaPhoto contains affiliate links from Amazon and Ebay and JuzaPhoto earn a commission in case of purchase through affiliate links.

Mobile Version - juza.ea@gmail.com - Terms of use and Privacy - Cookie Preferences - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

May Beauty Be Everywhere Around Me