| sent on 12 Dicembre 2015 (18:38)
Ciao a tutti, secondo voi il tamron può sostituire la coppia art della sigma per usi paesaggio, reportage e ritratto ambientato? Grazie! Max |
| sent on 12 Dicembre 2015 (18:43)
Si,tranquillamente. |
| sent on 12 Dicembre 2015 (19:00)
“ Si,tranquillamente „ Quoto ....... e poi se le dice Giuliano che di ritratti se ne intende |
| sent on 12 Dicembre 2015 (19:06)
Paesaggio si. Per il resto proprio no. Per il resto ti serve il 35A. Il 24 non ti serve. 15-30 e 35A. |
| sent on 12 Dicembre 2015 (19:19)
Grazie mille, sono indeciso in quanto se, da una parte, avere una sola ottica anziché due, aiuta a razionalizzare tutto, dall'altra mi attira la possibilità di sfruttare la luminosità degli art ... In questo senso il consiglio di Kame potrebbe essere un'ottima soluzione ... Giuliano il tuo consiglio scaturisce da valutazioni sulla qualità ottica di obiettivi meno luminosi, in senso generale? Oppure da prove piú specifiche su queste lenti? Grazie ancora a tutti |
| sent on 12 Dicembre 2015 (19:23)
L'una e l'altra. Il Tamron 15-30 è veramente eccellente ed è dotato di luminosità adeguata. Inoltre è più versatile di quelle due ottiche poiché ti regala un mondo,.....da 24 fino a 15mm. |
| sent on 12 Dicembre 2015 (19:27)
Grazie mille Giuliano ;) |
| sent on 12 Dicembre 2015 (22:20)
Tra 2.8 e 1.4 c'è "qualche stop" di differenza. Per il reportage/Street sono tutto. La stabilizzazione non ferma le persone dal muoversi. Il Tamron poi, a 2.8, ha dei bordi abbastanza pietosi, il sigma è una lama. Servono a cose radicalmente diverse. Il Tamron non è uno zoom versatile, è uno zoom da paesaggio e cerimonia (a 2.8). Se vuoi qualcosa di versatile 16-35 f4. Scoprirai che un 35 mm è più versatile di uno zoom. Comincia a festeggiare natale con quello. Davide |
| sent on 12 Dicembre 2015 (23:24)
Grazie per il consiglio Davide..non ho ben chiaro perché attribuisci al 16-35 f/4 maggiori doti di versatilitá rispetto al tamron...non dovrebbe essere più versatile quest'ultimo, in virtù della maggiore apertura? Max |
| sent on 12 Dicembre 2015 (23:31)
24 e 35mm sono focali troppo simili. E tra i 15mm del 15-30mm e i 24mm del Sigma c'è un abisso. Personalmente prendere un tuttofare versatile come il 17-40/16-35 da accostare ad uno dei due art. |
| sent on 13 Dicembre 2015 (8:06)
Perchè pesa meno, ingombra meno, monta i filtri, f4 vs 2.8 non è come 2.8 vs 1.4. Andare in giro col tamron è impegnativo... è gigante e pensante. L'f4 è più pratico. |
| sent on 13 Dicembre 2015 (8:20)
Anche io stavo facendo le stesse valutazioni considerando che ho il sigma 35mm...ed anche io mi ero orientato alla fine sul 16-35...per me sarebbe l'ottica ideale da viaggio e cerimonie. Perché ho fatto un viaggio col solo 35art e quello che mi è mancato è stato proprio un grandangolo spinto.. Il problema che mi pongo è se poi possano convivere insieme queste ottiche...anche se diverse sarebbe comunque un peso in più da portare...o se sarebbe meglio scambiare il 35mm con un 50mm per non sovrapporre le focali |
| sent on 13 Dicembre 2015 (9:19)
“ Perchè pesa meno, ingombra meno, monta i filtri, f4 vs 2.8 non è come 2.8 vs 1.4. Andare in giro col tamron è impegnativo... è gigante e pensante. L'f4 è più pratico. „ Grazie, giuste osservazioni in effetti ... |
| sent on 13 Dicembre 2015 (9:22)
E se prendi 15-30 e 50 art? |
| sent on 13 Dicembre 2015 (9:24)
Guardate, ho tamron, 35a e 50a. Gli art sono proprio diversi per indole e carattere e la versatilità del 35 è unica. Convivono molto bene tutti insieme. Come dicevo, se devo partire con solo un ottica è sicuramente il 35. Ci faccio tutto, anche panorami... "basta stitchare". www.juzaphoto.com/me.php?pg=82798&l=it |
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