user24904
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sent on 25 Maggio 2015 (18:13)
Se voleva essere un segno è un segno sbagliato... anche il nuovo è 4.5-5.6. Ma di più luminoso a quelle cifre mi sa che non trovi molto... forse un 120-300 OS usato, ma poi ti serve un TC. |
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sent on 25 Maggio 2015 (18:42)
beh dai, hai già la copertina del 100-400 nuovo, ti manca solo la lente.... Direi che invece di cambiare il paltot al pompone, conviene cambiare ottica al vestitino, non trovi? PS: ma dillo che l'hai fatto apposta a comprare quella sbagliata! |
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sent on 26 Maggio 2015 (18:53)
Mi sostituiscono la cover... ma il dubbio rimane. Voglio un obiettivo lungo e luminoso!!! Uffa perchè non c'è? Ho capito che non vale la pena passare da mk1 a mk2. Il pompone lo tengo: ci sono pure affezionata?. Quanto bisogna spendere per avere qualcosa di decisamente meglio del 100-400? E quali sono decisamente migliori? |
user24904
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sent on 26 Maggio 2015 (20:12)
Elena, ne vale e come la pena..... almeno a livello di QI. Poi non hai bisogno di chiudere a 7.2/8, perchè è già nitidissimo a TA il nuovo. |
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sent on 26 Maggio 2015 (20:27)
“ Uffa perchè non c'è? Ho capito che non vale la pena passare da mk1 a mk2. „ Dipende, da chi li ha posseduti entrambi, qualche differenza c'è: oltre alla QI, anche sull'af e sullo stabilizzatore. “ Quanto bisogna spendere per avere qualcosa di decisamente meglio del 100-400? „ 5.000+ (300/2.8IS II), 7.000+ se vuoi anche più millimetri (500/4IS II). |
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sent on 28 Maggio 2015 (4:50)
Grazie amici. Mi sa che aspetto: anche il corpo è spesso in discussione facendomi gola anche un ff. Mi esercito ancora per qualche tempo con quello che ho e chissà che canon (o anche sigma..) non sfornino qualcosa che mi faccia scattare la scintilla. |
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sent on 28 Maggio 2015 (5:02)
Da quanto si legge in giro Canon starebbe lavorando ad un 500 f/5,6 dal prezzo umano ma ovviamente son voci soltanto. Magari valuta il 300 is prima serie, oppure come ti e gia stato detto il 100-400II, provato ieri e la differenza dal serie I e apprezzabile |
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sent on 06 Giugno 2015 (20:07)
Ciao Elena, da una tua foto postata oggi, che mi è piaciuta, mi sono incuriosito ed ho visitato la tua pagina ed ho notato questo "post" che mi ha incuriosito perché per tanto tempo ho posseduto una 7D ed un 100/400 ,tandem che mi lasciava spesso e volentieri insoddisfatto; inoltre, avendo sempre fame di millimetri ho iniziato a pensare di sostituire il pompone e sperimentare nuove vie. Non potendomi permettere i "superbianchi" di casa Canon, frequentando il forum, leggendo varie recensioni ed ascoltando i piu' svariati pareri, a dicembre ho deciso di acquistare il 150/600 della Tamron e devo dirti, che ad oggi, calcolando la spesa fatta, sono soddisfatto. Chiaramente devi evitare di metterlo in difficolta', per cui fotografo i soggetti sempre entro i 10/15mt., diaframmando a f.8 e cercando di averli sempre esposti al meglio. Sono semplicemente un appassionato, non devo vivere con la fotografia, non sono sofisticato e maniacale, per cui lo ritengo un oggetto dignitosissimo. Ultimamente ho conosciuto e fotografato insieme a persone che hanno il nuovo 150/600 della Sigma che a differenza del Tamron si comporta meglio a tutta apertura per il resto sono simili; di contro pero' pesa un Kg. in piu' e costa circa € 700/800 in più. Se vuoi ulteriori impressioni non esitare a contattarmi. Ciao Fabrizio |
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sent on 07 Giugno 2015 (11:48)
Tra i fissi luminosi sembra che esista ormai solo la seconda serie, in realtà non è affatto così è si possono fare ottimi affari nell'usato con un po' di fortuna e pazienza. Un'ottica a mio parere di ottimo rapporto qualità prezzo è il Canon 300 f/2.8 non is che si trova attorno alle 1.8000€, un altro ottimo obiettivo il 500 f/4.5 sempre Canon. Se si vuole un netto salto di categoria in termini di IQ e luminosità purtroppo non ci sono alternative, su quelle lunghezze focali occorre andare sul fisso. Dalle recensioni che ho letto il 100-400 II è ottimo ma a 400 è un f/5.6 ed avere uno stop in più in molte situazioni può fare la differenza |
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sent on 08 Giugno 2015 (6:10)
I vostri interventi mi stanno chiarendo le idee. Devo in sostanza capire quali siano i limiti dell'accoppiata 7d-pompone e i miei, che ancora sto imparando e sperimentando situazioni di luce diversa con diverse impostazioni. Spesso esco a fotografare la mattina presto, verso le 7, con sole già alto, ma in un calto ombroso. Mi par di capire che in queste condizioni ci sia poco da fare... a 5.6 per poter avere almeno 1/1000 di velocità imposto iso auto che vanno a circa 2000... il rumore che ne esce è talmente alto che neanche ci provo a cercare di ridurlo in pp... o sbaglio qualcosa? |
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sent on 08 Giugno 2015 (13:04)
C'è anche il 200-400L che costa come un utilitaria.... |
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sent on 25 Giugno 2015 (6:10)
Di ritorno da ws sul Delta con 2000 foto e qualche considerazione... tra tutte quella che mi martella il cervello: corpo e obiettivo obsoleti e stretti: l'accoppiata 7d e 100-400 (1) soffre con le luci tenui di alba, tramonto e pure nuvole. Sinceramente sto ancora tentando di capire il senso di tutti quegli iso... se poi il risultato è l'immagine dei coriandoli piuttosto che di ciò che volevi rappresentare ... ok c'è la riduzione del rumore in pp, ma è dura la maggior parte delle volte far venir fuori foto nitide! Leggo che ancora la 7d è una buona macchina per avifauna ecc.. ma trovo deludente questo problema del rumore. O sbaglio io o la 7d è inadeguata. Che dite? |
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sent on 25 Giugno 2015 (6:29)
Qualsiasi sensore iperdenso soffre quando la luce e meno che perfetta, sono corpi che vanno usati quando le condizioni lo permettono per poter dare il meglio di se altrimenti la sensazione del file impastato sara sempre li a farti inxxxxare. La 7d era e rimane una macchina stupenda che pero non puo essere l'unico corpo in dotazione se si cercano risultati di un certo livello e la possibilita di scattare in diverse situazioni di illuminazione. Se hai molta passione prendi in considerazione una 5dlll usata o ancor meglio una 1d3/4 e queste crisi passeranno |
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