Autofocus 6d/5d mk3 a TA con luminosi in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Ottobre 2016, 10:00 Ciao a tutti,
premetto che sarebbe mia intenzione fare il passaggio da 70D a FF (6D o 5D mk3??), considerando che tra le cose che prediligo ci sono i ritratti con PDC ridotta.
Facendo riferimento solamente al modulo AF tra le due FF, quello che ancora non mi "convince" è la mancanza di punti AF laterali a croce su 6D da un usare in caso di soggetti laterali (non proprio fermi ad es. bambini) con obbiettivi fissi luminosi a TA (ad es. 1.8, 1.4, 1.2).
La mia domanda è quindi: quali sono le vostre esperienze? Su 6D usate cmq i laterali a TA con fissi luminosi oppure punto centrale e ricomposizione?
Stessa domanda per chi usa 5D mk3, usate sempre il centrale oppure anche i laterali a croce
Grazie in anticipo per le vostre indicazioni
28 commenti, 1304 visite - Leggi/Rispondi