grandangolare per panasonic, consigli in Obiettivi il 10 Marzo 2016, 22:18 Buongiorno a tutti, spero di non fare una domanda già ripetuta..
Ho una panasonic gx1 col suo obiettivo 14-42 pz. Mi piacerebbe affiancargli un bel grandangolo in quanto fotografo prevalentemente in montagna, e spesso mi capita di aver la necessità di un inquadratura più estesa.
Restando in casa Panasonic ci sarebbe il 7-14mm f4.0 stabilizzato, non sarebbe male se si trova usato, anche se non è proprio luminosissimo diciamo..
In alternativa ci sarebbero il 12mm f2.0 della olympus o della samyang, che mi ispirano di più, ma di contro ho che non sono stabilizzati.
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri, il 12 mm come angolo di visuale non rischierebbe di essere troppo simile al 14 42 che ho già? la mancanza della stabilizzazione risulterebbe essere così problematica?
Grazie dell'attenzione
18 commenti, 1858 visite - Leggi/Rispondi