50mm f1.8 STM in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Gennaio 2017, 10:38 Ciao a tutti mi sono regalato l'obiettivo in oggetto e volevo farvi una domanda.
Montato l'obiettivo sulla Canon 5d mark III avcicino l'occhio nel mirino e se sposto lo sguardo ( sempre tenero l'occhio nel mirino ) verso il basso vedo l'immagine inquadrata rovesciata .... scusate la domanda che forse sarà scciocca ..... e' normale tutto questo ?
Ciao e grazie
Fabrizio
6 commenti, 305 visite - Leggi/Rispondi
Fuji xe2 e messa a fuoco in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Settembre 2016, 16:38 Ciao a tutti ho acquistato una Fuji xe2 nuova nuova e domani devo partire per le vacanze ma non riesco a risolvere un problema non riesco a far apparire nel mirino il rettangolo verde della messa a fuoco viene visualizzato solamente il pallino verde che indica la messa a fuoco sto leggendo il manuale ma non riesco. A trovare l'opzione per abilitarlo potete aiutarmi per favore ?
Ovviamente tutto aggiornato all'ultimo firmware 4.0.1
Ciao e grazie Fabrizio
22 commenti, 1090 visite - Leggi/Rispondi
caricabatterie Patona per fuji in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Settembre 2016, 16:43 Ciao a tutti, ho acquistato su Amazon un caricabatterie Patona (per batterie Fuji xe 2) con due batterie, dunque il caricabatterie funziona solamente con cavo USB, la domanda è la seguente
posso inserire il cavo USB nel caricabatterie dell'Iphone 6s ?
Si rovina qualcosa?
le caratteristiche del caricabatterie Patona sono le seguenti:
Input: micro USB 5V - 2.1A (MIN)
output: 730mA x1 / 730mA x2
700mA x1 / 500mAx2
Grazie a tutti
Ciao
Fabrizio
0 commenti, 184 visite - Leggi/Rispondi
Fuji xe-2 e impostazione manuale in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Luglio 2015, 19:12 Ciao ragazzi scusate ma sto veramente diventando scemo ho letto il manuale più volte ma non ne vengo a capo mi dite per favore come faccio a impostare la macchina per scattare in manuale ? Regolo la ghiera dell'obiettivo su diaframmi attraverso il pulsante e la ghiera sopra la macchina su che tempi la devo mettere ? Non riesco a trovare il modo dove ruotando la rotellina con il pollice possa avere il controllo su tutti i tempi ... A seconda di come imposto la ghiera sul dorso con la rotellina posso variare i tempi ok ma non ho il controllo completo per aumentare o diminuire devo girare la ghiera sul dorso con tempi più lenti o più veloci .... Non so se sono riuscito a spiegarmi ... Possibile che non possa regolare tutti i tempi che voglio agendo solo sulla rotella posteriore come facciamo con la reflex ?
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao
Fabrizio
7 commenti, 805 visite - Leggi/Rispondi
Fiji xe 2 e bracketing in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Giugno 2015, 10:59 Ciao a tutti, ho inavvertitamente selezionato la funzione brk per esposizione dal menu drive, ma ora non riesco più a toglierla, sapete per favore come fare ?
Ciao e grazie anticipatamente
Fabrizio
6 commenti, 625 visite - Leggi/Rispondi
Fuji xe 2 e memorizzazione foto in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Giugno 2015, 9:40 Ciao a tutti ho acquistato da circa un mese la macchina in oggetto di cui ne sono pienamente soddisfatto però da circa una settimana quando scatto una foto prima di poter scattare la successiva appare un circolino che dura circa 3-4 secondi con la scritta memorizzazione foto cosa che prima non faceva lo scatto tra una foto e la successiva era immediato.... Come mai?
Premetto che ho sia il firmware della macchina che dell'obiettivo aggiornati all'ultima versione.... L'obiettivo è' il 18-55
Un altra cosa, una volta che imposto un filtro avanzato oppure il braketing dell'esposizione come faccio poi a toglierlo ?
Grazie anticipatamente
Ciao
Fabrizio
0 commenti, 123 visite - Leggi/Rispondi
Adattatori per canon eos m in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Luglio 2014, 12:23 Ciao a tutti volevo prendere una mirrorless canon eos m per quando andiamo in vacanza senza dovermi portare dietro tutto il corredo fotografico, esiste un anello adattatore per poterci montare gli obiettivi nikon in mio possesso ? Se esiste potreste indicarmi per favore il modello preciso da ordinare ?
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao Fabrizio
0 commenti, 164 visite - Leggi/Rispondi
aiuto per acquisto filtri lee in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Dicembre 2011, 13:55 Ciao a tutti vorrei farmi regalare per natale un kit di filtri della Lee e precisamente questo:
1 Adaptor Ring Wide Angle
1 Holder tipo Foundation Kit
1 Filtro Neutral Density Graduated Hard da 0.9
1 Filtro Neutral Density Graduated Soft da 0.6
1 Filtro Neutral Density Standard da 0.9
sapete dirmi per favore se l'adattatore e l'holder sopradetto va bene per un obiettivo grandangolare della sigma 10-20? non vorrei acquistarne uno che magari non va bene per il 10-20...
grazie a tutti
fabrizio
15 commenti, 3953 visite - Leggi/Rispondi