Nex 6: giù la maschera! in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Agosto 2016, 16:20 Salve a tutti! Apro questo post per descrivere una recente esperienza che ho vissuto con la mia fidata Nex 6.
Per farla breve, dopo un anno di felice utilizzo mi si è presentata la classica occasione in cui avrei preferito avere una reflex: durante il matrimonio di un amico, nella sala ricevimenti, volevo scattare delle foto al gruppetto di amici. Al chiuso di sera, luci soffuse (solo candelabri e qualche faretto) la mia nex con il 28mm f2 saldato sopra: l'autofocus ha fatto davvero tanta fatica! Lenta la ricerca del fuoco e spesso fallata, tantè che dovevo ripremere a metà il pulsante di scatto e ricominciare. Tra l'altro ho usato la modalità AF spot con punto centrale che tra le tre modalità dovrebbe essere, in teoria, quella più affidabile. In occasioni normali la macchina mette a fuoco istantaneamente in tutte le modalità, per cui devo dire che questa esperienza un pò mi ha sorpreso!
Alla fine qualche foto decente l'ho fatta, qui un esempio per chi fosse curioso
foto . Sinceramente avevo letto in giro di questi problemi, ma provarli sulla propria pelle non è stato il massimo! Per essere chiari, non è che correrò a comprare un'altra macchina, semplicemente ho voluto descrivere quello che è un dato di fatto: la Nex 6, e penso come lei altre mirrorless, in alcune situazioni non è proprio la macchina adatta! Voi che ne pensate? Esperienze simili?
13 commenti, 766 visite - Leggi/Rispondi