luce led continua o flash per still life ? in Tecnica, Composizione e altri temi
il 04 Gennaio 2026, 0:53
Salve , dovrei fare un po di foto di prodotti da usare per rinnovare il sito e fare post di fb/instagram per la ditta di mia moglie , si tratta di biscotti , torte , pane e schiacciate
Ho già letto alcuni post vecchi sul forum in cui i faretti led a luce continua pur essendo più semplici da usare venivano poco consigliati rispetto ai flash tradizionali perchè con i flash si otterrebbe risultati più precisi e alla lunga si rivelano un acquisto più versatile per eventuali utilizzi futuri in altri campi .
Visto però che sono passati alcuni anni immagino che costi e tecnologie dei LED siano cambiati per cui mi chiedevo se questo pensiero generale ad oggi è ancora valido oppure se oggi ci sono alcuni kit led a luce continua validi per ciò che devo fare io e ad costo contenuto ( visto che servirebbe solo per questo scopo vorrei restare in un budget contenuto ) .
Guardando su Amazon per esempio ho visto alcuni kit a prezzi interessanti sia Godox che Neewer , il secondo nome non lo conosco ... è discreto oppure meglio lasciarlo perdere e spendere qualcosa in più per Godox ?
Chiedo perchè naturalmente non avendo eseprienza in campo flash per me sarebbe più semplice lavorare ed allestire la scena con una luce continua ma accetto consiglio da chi è più esperto e sono pronto anche aventualmente a rimboccarmi le maniche e studiare un po' come usare i flash .
Dimenticavo , ho una Canon 5D Mark IV con obiettivo 24/70 F2.8 e all'occorrenza ho anche un Flash 600EX II-RT .
Grazie a tutti per il supporto