Problema macchina fuji x100t, l'autofocus indemoniato in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Novembre 2024, 18:43 Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema che ora vi spiego meglio: era una giornata di pioggia, sono andato a fare qualche foto in giro pensando che la macchina ( Fuji x100t ) fosse abbastanza resistente con la pioggia, ma è entrata acqua comunque.
Dopo averla asciugata mi è rimasto questo problema: ogni volta che accendo la macchina, l'autofocus si attiva sempre, sia in manuale sia con l'auto inserito, e non rende possibile fare niente. Ho notato che, provando ( due volte ) a darci a debita distanza una passata con il phon, l'autofocus non dava più fastidio anche se poi non funzionava; però passate un pò di ore il problema si ripresentava uguale a prima, cioè rifaceva le bizze.
Ora, la questione che vi pongo è ovvia, però si può fare ancora qualcosa? Ho letto per esempio di lasciare la macchina immersa nel riso ( ottimo per l'umidità ), oppure pregare Zeus oppure scalare i 999 gradini per la porta del paradiso tutti di corsa, per chiedere perdono.
Ah, altra cosa, questo problema ha ormai qualche giorno, e la macchina ora non ha batteria e scheda all'interno ovviamente.
10 commenti, 445 visite - Leggi/Rispondi