Passo Rolle e dintorni in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 16 Agosto 2013, 19:11 Ehilà!
La settimana prossima sarò in campeggio al tanto agognato passo rolle per qualche giorno,ma essendo ancora a piedi per quanto riguarda la connessione chiedo a voi qualche consiglio sulle varie mete imperdibili.
Più che altro per quanto riguarda alba e tramonto perchè nonostante TPE son sicuro che ci sia molto di più in realtà di quel che mi dice :D
Anche perchè da li ho trovato giusto i laghetti del colbricon e il lago della cavallazza per il tramonto -.-
0 commenti, 283 visite - Leggi/Rispondi
Weekend Dolomitico. in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 04 Dicembre 2012, 19:16 Sarà l'ennesimo post che riguarda le Dolomiti ma mi rivolgo a voi che siete sicuro più esperti di me.
Sto cercando di organizzare un paio di giorni sulle dolomiti,con l'intenzione di fotografare sia le cime(non necessariamente in quota,anche perchè sarebbe a gennaio)ma soprattutto i vari corsi d'acqua che attraversano i boschi.
Ho trovato le cascate del Rio Bianco e un agriturismo li vicino ma bisognerebbe scavalcare la recinzione per degli scatti a livello acqua,avete altri posti da consigliarmi simili?
grazie in anticipo,
Davide.
2 commenti, 555 visite - Leggi/Rispondi
Consigli su Amsterdam -attrezzatura e luoghi- in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 20 Luglio 2012, 19:00 Ad agosto andrò ad Amsterdam per 10 giorni e si stava pianificando cosa vedere.
Le mete,oltre alla città,per ora sono il paesino con i mulini a vento,Rotterdam,Delft e se si ha un pò di fortuna i campi di papaveri di Haarlem e Floriade(mostra di fiori che si svolge ogni 10anni)a Venlo.
A disposizione ho:
40D
Tamron 10-24
Canon 35f2
Canon 50 1.8
Canon 100f2
e un tele tra 55-200 e sigma 70-300(il non stabilizzato,la mezza ciofeca insomma)
Voi,che magari ci siete già stati avete consigli particolari su alcuni scatti imperdibili e magari sulla sicurezza?
Davide.
15 commenti, 4071 visite - Leggi/Rispondi
I filtri a lastra, questi semi-sconosciuti. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Luglio 2012, 17:47 Salve a tutti.
scrivo per chiedere a voi,che sicuramente ne sapete più di me, un piccolo chiarimento sulle tipologie di filtri a lastra.
Ovvero che differenza passa tra Soft,Hard e Reverse grad?
Io da un annetto circa uso con grande soddisfazione un GND Soft 1.2 Hitech (a parte qualche problema di dominanti magenta ma si passa sopra) ma sono rimasto incuriosito dal reverse.
Anche perchè credo che la differenza tra Hard e Soft consista solo nel passaggio tra la zona chiara e la zona scura no?
Ma il Reverse?
Aggiungo anche un paio di piccoli dubbi: è normale che quando uso il graduato mi debba trovare spesso ad aumentare di luminosità la zona coperta dal filtro in PP?con un filtro più "leggero" si risolve?
L'altro quesito è: conviene il kit LEE?considerato che fotografo per di più paesaggi mi sto accorgendo sempre più dell'importanza di questi filtri ma potendone montare solo uno alla volta(holder scrauso) son spesso in difficoltà.
con il kit LEE risolverei?
Grazie in anticipo e scusate il papiro :D
Davide.
2 commenti, 659 visite - Leggi/Rispondi