a7ii con 16/35 zeiss + flash godox v860ii in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Marzo 2019, 16:57 Ciao a tutti, intanto ringrazio chi potrà essermi di aiuto!!
Ero ad un evento con musica e si ballava, serale ovviamente. Luce scarsissima all'interno, luce lampioni all'esterno. Ho scattato foto in entrambe le situazioni.
Ho impostato la macchina in priorità diaframmi, non sono mai andato oltre f8, ho pressoché usato sempre f4.
Utilizzavo ISO bassi, sempre sul 100, usando il flash non volevo alzarli.
Il tempo, avendo il flash impostato in TTL, con anche HSS, era sempre fisso a 1/60.
I miei problemi son stati che son diventato scemo a mettere a fuoco le persone, la fotocamera non metteva mai a fuoco, dico mai! Dovevo continuamente accecare la gente perchè non venivano mai bene. E non si attivava mai mai l'illuminatore del flash.
Sinceramente non riesco a capire cosa ho sbagliato.
Il corpo della macchina è nuovo, l'ho acquistata la scorsa estate.
L'obiettivo, temo aimè, l'ho acquistato usato da RCE foto.
So che l'autofocus della A7II non è uno dei più performanti, ma non credevo mi facesse penare così tanto.
O dite che l'obiettivo è danneggiato e che io me ne sono accorto solamente ora? (era il primo evento serale dove ho utilizzato questa attrezzatura, se no scattato sempre di giorno)...
Boh, non so che pensare...
25 commenti, 1563 visite - Leggi/Rispondi
Acquisto Sony a7ii in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Giugno 2018, 12:21 Ciao a tutti, questo è il mio primo post, in futuro spero di poterne fare altri e poter contribuire col mio piccolo bagaglio personale (sono un dilettante èh ;)).
Dopo 7 anni passati con la NEX-3, tutt'ora funzionante, ho deciso di evolvermi, avendo frequentato anche qualche corso e workshop, e avendo capito che la mia fotocamera stava diventando limitata, ed ho voluto acquistare la A7II.
Non ho voluto acquistare la A7III in primis per questioni economiche, poi ho letto tante recensioni e tante comparazioni, ma alla fine delle migliorie della A7III me ne facevo poco, almeno al momento sono convinto così, mi pento solo un poco per il sensore retroilluminato, se mi avesse aiutato in alcune casistiche...
Ho deciso di acquistare il corpo su MediaWorld, vedendo che per esempio costava di meno che rispetto ad altri siti, solitamente tenevo controllato OlloStore, che era quello con i prezzi più abbordabili che trovavo.
Al momento aspetto per gli obbiettivi, quando magari riuscirò ad acquistarli con il finanziamento, mi sono follemente innamorato del SEL2470GM (oppure il SEL2470Z), e vorrei chiedervi qualche consiglio su un grandangolare gradevole (mi gustava il Samyang 14mm con o senza autofocus quello vedrò, ma per paesaggi mi va bene anche senza autofocus, tanto un paesaggio non scappa ed ho tutti il tempo per regolare il fuoco).
Comunque preferisco investire in ottiche ottime più che un corpo super recente, chissà cosa uscirà in futuro! :D
Detto ciò, vi chiedo qualche parere, ho sbagliato ad acquistare da MediaWorld? I prodotti da loro sono scadenti o hanno difetti di qualità?
Ho fatto un grosso errore ad acquistare la A7II al posto della III?
Che mi dite degli obiettivi a cui sto puntando? Principalmente faccio paesaggi, qualche scatto al chiuso in serate/eventi, vorrei migliorarmi nella ritrattistica sia in interno che esterno, anche perché ho in mente un progetto di ritrattistica ambientata...
Mi consigliate qualche sito di usato garantito? Non mi fido di Subito, Ebay e affini... Ogni tanto guardo su New Old Camera (Milano).
Comunque sono di Piacenza, un saluto a tutti e a chi è delle mie zone! :)
21 commenti, 1526 visite - Leggi/Rispondi