7Artisans 25mm f1.8... chi ce l'ha? e come va? in Obiettivi il 15 Maggio 2018, 11:38 Ciao ragazzi, a me piace il manuale, non sono un patito del super AF, ma sono povero per permettermi un sistema Leica, e amo da sempre Olympus, cosa ne pensate del 25mm f1.8 Artisans, alcuni dicono che sia una bella lente per 70/80 euro. Qualcuno di voi ce l'ha??? Ho visto diverse recensioni su Fuji, che però sembra non avere la stessa resa, sia per angolo differnte che per tiraggio differente, infatti su fuji sembra non mettere a fuoco infinito... Opinioni? 3 commenti, 1732 visite - Leggi/Rispondi Buongiorno! in Tema Libero il 22 Maggio 2017, 12:22 Ci sono anche io! 0 commenti, 90 visite - Leggi/Rispondi |
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoAndreaMadaro ha ricevuto 18891 visite, 106 mi piace Attrezzatura: Olympus E-1, Olympus E-520, Olympus OM-D E-M10, Olympus PEN E-P2, Olympus E-30, Olympus Zuiko Digital 14-54mm f/2.8-3.5 (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da AndreaMadaro, clicca qui) Interessi: tanti, ma principalmente non mi interessa il calcio.... Nasco a Genova nel 1983 in una giornata fredda di febbraio, mio papà faceva 3 lavori per mantenere me mia mamma e mio fratello, da subito ebbi una predisposizione a nuotare, a 3 anni volli partecipare a una gara di nuoto senza aver fatto nessun corso, e vinsi la targa del presidente della repubblica come il più giovane nuotatore.
Mia mamma allora mi portò sempre in piscina, e le foto che mi facevano non mi piacevano, erano troppo realistiche, rappresentavano la parte superficiale che tutti potevano vedere. A 13 anni per una ricerca scolastica dovevo fare un racconto dei punti storici di Genova, usai una Olympus Trip 35 di mio padre, fantastica, in un rullino da 24, solo 6 foto furono attinenti a quella ricerca, ero distratto a fare foto "strane".
A 15 anni comprai una Petri 7s, ma non sapevo sviluppare e non avevo soldi per stampare e comprare rullini, quindi la usavo pensando di fare foto, mi allenavo bilanciando l'aghino dell'esposimetro tutto in manuale.
A 19 anni con il primo stipendio mi comprai una Olympus C770 ultra zoom, una compatta per allora dalla qualità stratorsferica, e ce l'ho ancora, da li non mi fermai a scattare, viaggiare e scattare...dopo un paio di anni arrivò la prima reflex digitale una Olympus E-410, poi una e E520, una Olympus E-1.
Un pò depresso dalle sigle ho incominciato ad avere un feeling con le Olympus sempre più intimo, tanto da richiamare la mia Olympus Pen E-p2 in Penelope, mentre la mia Olympus E-M10 è anche conosciuta come Emma, mentre Tank è la vetusta ma fantastica E-1, E-520 è rimasta Ecinquevventi.
Le mie foto non sono frutto di ricerca, ma di sensazioni che istantaneamente voglio esprimere, il 90% delle mie foto non sono postprodotte, ma elaborate al momento, adoro anche i filtrini digitali che tanti odiano, ma che poi con la postproduzione applicano...
Registrato su JuzaPhoto il 19 Maggio 2017
|