There are no blog posts.
|
Send Private Message Add FriendBosforo65 has received 183154 views, 1259 likes Interests: viaggi, fotografia, basket, travel blogging, culture extra-europee, cappelli e copricapi tribali e tradizionali, brutalismo, tennis Contacts: WebsiteNato nel 1965 e sempre vissuto nella Bassa Romagna, quella delle piatte terre agricole strappate grazie alla bonifica, non quella rutilante della riviera - insomma, sono uno da tagliatelle al ragù più che da spaghetti allo scoglio -, adoro perdermi negli angoli di mondo più improbabili ma anche rientrare nell'accogliente grembo della mia terra. A 15 anni di età intrapresi il mio primo viaggio organizzato all'estero, senza i genitori,? e non ho più smesso. Al momento sono più di 80 i paesi di cui ho calcato il suolo, quasi sempre visitati in autonomia o concordando l'itinerario con guide locali, saltuariamente come guida o accompagnatore.
La prima macchina fotografica, completamente manuale, la presi in mano poco più che ventenne e poco dopo era già accompagnata nei viaggi da una gemella. Con quelle due scatole di metallo ho viaggiato e portato a casa immagini, principalmente diapositive, da cinque continenti. Ho sempre scattato foto principalmente con lo scopo di rivivere il viaggio una volta rientrato: un pensiero compassionevole va agli amici che si sorbivano le interminabili proiezioni di diapositive, anche se negli ultimi anni - tra doppio proiettore, dissolvenze, musiche e commento sonoro - erano quasi uno spettacolo godibile. Poi il passaggio al digitale che, dopo una mia iniziale titubanza, ha di nuovo riacceso la passione per l'ottava arte.
Un giorno, in modo del tutto casuale, degli amici mi chiesero di mettere delle parole a fianco delle mie fotografie. Inizialmente lo feci quasi controvoglia, poi il godimento provato nel buttare giù sensazioni e pensieri che fino ad allora tenevo solo per me finì per fare breccia e diventare una parte non secondaria delle mie avventure in giro per il mondo. Ormai, quando penso al prossimo viaggio, non mi limito a cercare di scoprire cosa potrò vedere e immortalare ma anche a come potrò raccontarlo con le parole una volta rientrato.Member of JuzaPhoto from August 05, 2011
|