What do you think about this photo?
Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a
photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto.
With more than 260000members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (12:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Great shot Fabrizio, very good! A great atmosphere. Hello and have a nice day. Maximum :-) Ottimo scatto Fabrizio, bravissimo ! Una gran bella atmosfera. Ciao e buona giornata. Massimo |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (13:18)
La composizione ci conduce lungo un declivio coperto da una candida e fitta fioritura di aglio ursino, simbolo di energia pura e incontaminata, che emerge lentamente dal bacio della nebbia. La nebbia avvolge il bosco in un'atmosfera ovattata, creando uno spazio di serenità in cui il tempo sembra essersi fermato. È un invito a rallentare lo sguardo e ad andare oltre la superficie delle cose, stimolando una connessione emotiva. Ai piedi dei due grandi alberi sulla destra, quasi fusi con il terreno e la roccia, emergono due forme che si rivelano come i veri "guardiani" della foresta. Due teste, due custodi che sembrano nati dalla terra stessa per vigilare sulla fioritura e proteggerla dall'incedere dell'uomo. La fotografia diventa un racconto dove i guardiani non sono elementi esterni, ma l'anima stessa della natura che si fa presenta per ricordarci il dovere della cura e del rispetto. Un'opera in cui la realtà e l'immaginazione si fondono, regalandoci una visione magica e indimenticabile. Meno male che anche in questa hai messo i due guardiani, li hai massacrati un po' rispetto alla precedente ma sono una parte essenziale del racconto. Bravo Fabrizio, continua ad andare da solo, sai che la nebbia...mi piace molto Ciao Ric La composizione ci conduce lungo un declivio coperto da una candida e fitta fioritura di aglio ursino, simbolo di energia pura e incontaminata, che emerge lentamente dal bacio della nebbia. La nebbia avvolge il bosco in un'atmosfera ovattata, creando uno spazio di serenità in cui il tempo sembra essersi fermato. È un invito a rallentare lo sguardo e ad andare oltre la superficie delle cose, stimolando una connessione emotiva. Ai piedi dei due grandi alberi sulla destra, quasi fusi con il terreno e la roccia, emergono due forme che si rivelano come i veri "guardiani" della foresta. Due teste, due custodi che sembrano nati dalla terra stessa per vigilare sulla fioritura e proteggerla dall'incedere dell'uomo. La fotografia diventa un racconto dove i guardiani non sono elementi esterni, ma l'anima stessa della natura che si fa presenta per ricordarci il dovere della cura e del rispetto. Un'opera in cui la realtà e l'immaginazione si fondono, regalandoci una visione magica e indimenticabile. Meno male che anche in questa hai messo i due guardiani, li hai massacrati un po' rispetto alla precedente ma sono una parte essenziale del racconto. Bravo Fabrizio, continua ad andare da solo, sai che la nebbia...mi piace molto Ciao Ric |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (13:21) | This comment has been automatically translated (show/hide original) very beautiful- I have a forest that in spring resembles us- wild garlic G molto bella- ho un bosco che in primavera ci assomiglia- aglio orsino G |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (14:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Fantastic composition and atmosphere composizione e atmosfera fantastica |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (16:13)
Grazie per la vostra visita e per aver apprezzato questo mio scatto! Massimo Giordano Puliciclone Ric, i guardiani non potevo escluderli: sono stati lì per tutti questi anni a fare la guardia a uno dei miei scorci preferiti delle nostre zone , anche se è un pochino cambiato. Tutti gli anni, durante la fioritura dell'aglio orsino, ci faccio un giretto, anche senza scattare, solo per godermi la situazione. Quest'anno ero già pronto a tornarci quando, da casa, ho visto dei nuvoloni addensarsi sopra il massiccio del Campo dei Fiori. Vista la situazione, ho caricato l'attrezzatura in auto e via. Situazione bellissima, peccato che ho fatto in tempo a scattare giusto due foto di numero e nel giro di cinque minuti... temporale e grandine! Fortunatamente ero vicino all'auto. Dopo la tempesta era tutto cambiato: luci e atmosfera. Non restava altro che tornare a casa. Un grande saluto Fabrizio Grazie per la vostra visita e per aver apprezzato questo mio scatto! Massimo Giordano Puliciclone Ric, i guardiani non potevo escluderli: sono stati lì per tutti questi anni a fare la guardia a uno dei miei scorci preferiti delle nostre zone , anche se è un pochino cambiato. Tutti gli anni, durante la fioritura dell'aglio orsino, ci faccio un giretto, anche senza scattare, solo per godermi la situazione. Quest'anno ero già pronto a tornarci quando, da casa, ho visto dei nuvoloni addensarsi sopra il massiccio del Campo dei Fiori. Vista la situazione, ho caricato l'attrezzatura in auto e via. Situazione bellissima, peccato che ho fatto in tempo a scattare giusto due foto di numero e nel giro di cinque minuti... temporale e grandine! Fortunatamente ero vicino all'auto. Dopo la tempesta era tutto cambiato: luci e atmosfera. Non restava altro che tornare a casa. Un grande saluto Fabrizio |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (18:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original) A fairytale glimpse into the magical atmosphere created by the fog; the composition is excellent, with the two sentinel-trees on the sides and the stream that divides the frame in two; the intersection of the diagonals along the small hillocks on which the wild garlic grows is also splendid. Beautiful and evocative colors in delicate shades of green. Congratulations and greetings Elizabeth :-) Uno scorcio fiabesco nella magica atmosfera creata alla nebbia; ottima la composizione, con i due alberi-sentinella ai lati e il torrentello che divide in due il frame; splendido anche l’intersecarsi delle diagonali lungo i piccoli poggi su cui cresce l’aglio orsino. Belle e suggestive le cromie nei toni delicati del verde. Complimenti e un saluto Elisabetta |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (19:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Nice place! Have a nice weekend! Oleg. Bel posto! Buon weekend! Oleg. |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (19:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Beautiful composition and excellent detail, you rendered the scene you had in front of you and its atmosphere very well, bye. Bella la composizione e ottimo il dettaglio, hai reso molto bene la scena che avevi davanti e la relativa atmosfera, ciao. |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (20:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Thank you very much for your pass and nice comments! Elizabeth Oleg Pinitti A warm greeting and a good weekend. Fabrizio ;-) Grazie mille per il vostro passaggio e bei commenti! Elisabetta Oleg Pinitti Un caro saluto e buon fine settimana. Fabrizio |
|
|
sent on 19 Giugno 2026 (20:52) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Atmospheric atmosphere. Congratulations Atmosfera suggestiva. Complimenti |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (0:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Atmosphere and perspective fairy and flowery. Enchanted. Atmosfera e prospettiva fatata e fiorita. Incantato. |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (0:51) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Wonderful image of great atmosphere, many compliments! Hi, Mary Immagine stupenda di grande atmosfera, tanti complimenti! Ciao, Mary |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (8:28)
I like it very much. Congratulations |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (9:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Thank you for your welcome visit and comment! Gprizzi Raphael Mary Marek A warm greeting Fabrizio ;-) Grazie per la gradita visita e commento! Gprizzi Raffaele Mary Marek Un caro saluto Fabrizio |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (12:13) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Very nice location even with the fog! I also liked the other one with the more vivid greens, but this one has a particular, more intimate "mood"... Two beautiful moments that characterize and make the landscape different! :-) Hello, Alberto. Location molto bella anche con la nebbia! Mi piaceva anche l'altra con i verdi più vividi, ma questa ha un "mood" particolare, più intimo... Due bellissimi momenti che caratterizzano e rendono diverso il paesaggio! Ciao, Alberto. |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (15:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original) The synaesthesia of the title perfectly reflects the atmosphere and sensations of this excellent photo. Congratulations La sinestesia del titolo rispecchia perfettamente le atmosfere e le sensazioni di quest'ottima foto. Complimenti |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (16:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Thank you Alby! As I said above, I often return to this magical place at this time of year. In this case I had a nice gift! :-D Thank you very much Daniele! I read your nice comment with pleasure. Best regards, Fabrizio ;-) Grazie Alby! Come dicevo sopra, torno spesso in questo periodo dell'anno in questo luogo magico. In questo caso ho avuto un bel regalo! Grazie mille Daniele! Leggo con piacere il tuo bel commento. Un caro saluto, Fabrizio |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (16:47) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ I often come back at this time of year „ What month Fabry? It should be the end of April... ;-) “ torno spesso in questo periodo dell'anno „ In che mese Fabry? Dovrebbe essere fine aprile... |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (17:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original) At low altitudes, normally in my area wild garlic blooms from mid-April, here we are a little taller and this shot was taken in mid-May of this year A quote basse, normalmente dalle mie parti l'aglio orsino fiorisce da metà aprile, qui siamo un po' più alti e questo scatto è stato realizzato a metà maggio di quest'anno |
|
|
sent on 20 Giugno 2026 (22:55) | This comment has been automatically translated (show/hide original) Splendid view of the forest splendida visione di bosco |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |