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| sent on April 22, 2022 (13:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Constructive comment: Jp forgive me but also inserted in the gallery for me does not make much sense, the subject does nothing that can attract the interest of the observer, in other words it does not seem to me an interesting photo but risks being seen as a souvenir photo of a walk with a friend to the sea, I appreciate, very, in the same series the one with the showers that I find in its minimalism very beautiful! Commento costruttivo: Jp perdonami ma anche inserita nella galleria per me non ha molto senso, il soggetto non fa nulla che possa attirare l'interesse dell'osservatore, in altre parole non mi pare una foto interessante ma rischia di essere vista come una foto ricordo di una passeggiata con un amico al mare, apprezzo, molto, nella stessa serie quella con le docce che trovo nel suo minimalismo molto bella! |
| sent on April 22, 2022 (14:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Constructive Comment: I like the photo for its shades and composition, but I find the human presence superfluous. It does not add anything to the photo at the level of the story and even the shades of the clothes do not help to make it as the central point of the shot, it should have had different colors than the blue to stand out and the dark jacket does not attract the eye Commento costruttivo: La foto mi piace per le sue tonalità e la sua composizione, ma trovo superflua la presenza umana. Non aggiunge nulla alla foto a livello di racconto e anche le tonalità dei vestiti non aiutano a renderlo come punto centrale dello scatto, avrebbe dovuto avere colori diversi rispetto all'azzurro per risaltare e il giubbotto scuro non attira lo sguardo |
| sent on April 22, 2022 (18:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I agree with Mr. Mario and MatteoGroppi: the human subject here disturbs. In addition, the PDR is high causing a reduction in the relevance of the walkway, an interference between the horizon line and the shower and, in general, a lower attractiveness of the image. Beautiful colors and, for the rest of the parameters, also the composition. There are several elements with rhythm (the changing rooms and the catwalk in the first place). Concordo con Il Signor Mario e MatteoGroppi: il soggetto umano qui disturba. Inoltre il PDR è alto causando una riduzione di rilevanza della passerella, un'interferenza tra linea dell'orizzonte e doccia e, in generale, una minor attrattiva dell'immagine. Belli i colori e, per il resto dei parametri, anche la composizione. Ci sono diversi elementi con ritmo (gli spogliatoi e la passerella in primis). |
| sent on April 22, 2022 (19:21) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The person gives something more if he adds something to the story or becomes the protagonist of the shot instead here is almost in an element of disturbance La persona da qualcosa in più se aggiunge qualcosa alla storia o diventa protagonista dello scatto invece qui é quasi in elemento di disturbo |
| sent on April 22, 2022 (19:22) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Prego, figurati. Il fatto è che senza feedback onesti non si riesce a migliorare e qui su Juza, tra tante bellissime persone, c'è una tale gentilezza... da far spesso mancare tali feedback Per me se una foto non va... bisogna dirlo. Con cortesia e rispetto, si intende. Ma lo faccio solo quando analizzo collezioni intere o, almeno, porzioni di esse. Non mi viene da fermarmi su foto sbagliate nell'elenco "tutte le foto". Anche se, scorrendo tale elenco (tendo a guardare tutte le foto inserite, non solo le selezioni delle gallerie commento, almeno per 3 o 4 pagg al giorno quando mi va) il 99% delle foto sono, per me, prive di qualunque interesse. Ho fotolibri di grandi firme, non è raro trovarvi scatti che dicono poco o paiono meno indovinati del solito. Almeno per me. Quindi perché mai noi, amatori dilettanti dell'arte fotografica, dovremmo "prenderci" sempre??? Io ho proposto 100 e cancellato 90, probabilmente. |
| sent on April 25, 2022 (15:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
[Commento costruttivo] In realtà non saprei cosa altro aggiungere a quanto detto, in particolare a questo punto dell'ottima analisi di Federico: " il PDR è alto causando una riduzione di rilevanza della passerella, un'interferenza tra linea dell'orizzonte e doccia e, in generale, una minor attrattiva dell'immagine" La linea di osservazione del soggetto si schianta brutalmente contro la doccia, e questo non è gradevole per l'osservatore (almeno non per me); forse qualche altra situazione nel lato dx avrebbe potuto cambiare l'immagine e rendere significativa la presenza umana. Inoltre, se l'intento è quello di far rientrare in qualche modo l'immagine in una serie intitolata "orizzonti", a mio avviso avresti dovuto considerare uno sviluppo orizzontale della stessa, magari anche estremo (tipo un taglio 16:9) e non un taglio verticale in cui l'occhio si ritrova ad osservare una porzione di cielo vuota ed insignificante. |
| sent on April 25, 2022 (16:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Io vado un po' controcorrente e dico che secondo me invece in questo caso la figura umana fa la foto. Mi piace la "sospensione" data dalla contrapposizione tra l'acqua sotto la doccia, segno che è stata da poco usata e l'abbigliamento invernale dell'uomo che ci da invece chiare indicazioni sulla stagione in cui è stata scattata. Mi piace anche la sua posizione appoggiato al muro, mi da un senso non di attesa quanto di contemplazione e riflessione (ecco che il nome della galleria, se inteso metafisicamente e non solo fisicamente, assume significato e questa foto ci rientra a buon diritto). D'altro canto ci sono elementi di disturbo tipo il sacchetto azzurro per terra, il treppiede di legno (credo sia un espositore del menù del bar/ristorante) e gli stessi surf che mi piacciono meno e a parer mio rovinano un po' lo scatto. In definitiva, a parer mio uno scatto riuscito (grazie alla presenza umana). PS: concordo con chi mi ha preceduto che il taglio orizzontale sarebbe forse stato preferibile (ma io sono un po' di parte i questo, visto che per le mie foto utilizzo solo il taglio orizzontale). |
| sent on April 25, 2022 (17:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ Thanks guys, I chose this vertical cut to resume the verticality of the man, the shower and the surfboards „ There is; but at this point everything becomes incompatible with the gallery "Orizzonti" :-D
“ then personally the 16:9 does not drive me crazy „ Not even to me; it was just to say to extremize the cut horizontally ;-) " Grazie ragazzi, ho scelto questo taglio verticale per riprendere la verticalita' dell'uomo, della doccia e delle tavole da surf" Ci sta; ma a questo punto il tutto diventa incompatibile con la galleria "Orizzonti" " poi personalmente il 16:9 non mi fa impazzire" Nemmeno a me; era solo per dire di estremizzare il taglio in orizzontale |
| sent on April 25, 2022 (17:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
To me this photo struck for the unsaturated and perhaps very natural colors. What would I have omitted? Maybe the bag. On the man I do not pronounce, it can be on the one hand the meaning of a shot on an observer of the sea at the end of winter; on the other hand, if we focus on the landscape, then man is completely useless. It depends on the point of view and the interpretation that each of us can give depending on the personal impression. The vertical cut is perhaps not the best, but it is what the photographer wanted to highlight what matters. A me questa foto ha colpito per i colori poco saturi e forse molto naturali. Cosa avrei omesso? Forse il sacchetto. Sull'uomo non mi pronuncio, può essere da una parte il significato di uno scatto su un osservatore del mare di fine inverno; dall'altro se ci focalizziamo sul paesaggio, allora l'uomo è completamente inutile. Dipende dal punto di vista e dall'interpretazione che ognuno di noi può dare a seconda dell' impressione personale. Il taglio verticale forse non è il massimo, ma è quello che il fotografo ha voluto evidenziare quello che conta. |
| sent on April 25, 2022 (19:03) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I will tell you that already with this vision of the original, it changes completely, in my humble opinion even for the better 8-) Ti dirò che già con questa visione dell'originale, cambia completamente, a mio umile avviso anche in meglio |
| sent on April 25, 2022 (22:07) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Absolutely better than the original. The human figure is less predominant in the shot. In addition, the intrinsic harmony of the 4:3 format allows a spatiality that gives pleasantness to the photo. But what matters most is that now the man's gaze points to a position included in the image and everything makes sense. First he looked beyond the right edge. However, I would try a 3:2 version, out of curiosity. Beautiful colors of lens and machine (I also have an Oly and I know they do not disappoint) maybe everything was helped by the favorable time of day, I guess a few hours away from noon. Assolutamente migliore l'originale. La figura umana è meno predominante nello scatto. Inoltre l'armonia intrinseca del formato 4:3 permette una spazialità che dona gradevolezza alla foto. Ma quello che conta maggiormente è che ora lo sguardo dell'uomo punta ad una posizione inclusa nell'immagine e il tutto assume senso. Prima guardava oltre il bordo destro. Comunque una versione 3:2 la proverei, per curiosità. Belli i colori di lente e macchina (ho anche io una Oly e so che non deludono) forse il tutto è stato aiutato dal momento favorevole della giornata, immagino qualche ora distante dal mezzogiorno. |
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