What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 241000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on January 31, 2021 (10:52) | This comment has been translated
Fabulous |
| sent on January 31, 2021 (11:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I like the composition and colors ;-) Mi piace la composizione e i colori |
| sent on January 31, 2021 (11:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I have now added the text, thank you. I'll tell you one thing: there's a discussion going on about digital Kodachrome simulation www.juzaphoto.com/topic2.php?l=en&t=3849812&show=last#22281774 and then I went to get some gods that I had already duplicated digitally, to publish it on Juza in order to make it clear how this film had an admirable rendering of color and a very wide tonal range. The result was a surprise to me too, because the photos I uploaded shine for the beauty of the colors as the gods in Kodachrome immediately stood out from all the others. As I process them I'm really amazed ho aggiunto ora il testo, grazie. ti dirò una cosa: è in corso una discussione sulla simulazione del Kodachrome in digitale www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3849812&show=last#22281774 ed allora sono andato a riprendermi qualche dia che avevo già duplicato in digitale, per pubblicarla su Juza al fine di far comprendere come questa pellicola avesse una resa ammirevole del colore ed una gamma tonale estesissima. Il risultato è stata una sorpresa anche per me, perché le foto che ho caricato brillano per la bellezza dei colori come le dia in Kodachrome si distinguevano immediatamente da tutte le altre. Man mano che le elaboro sono realmente stupefatto |
| sent on January 31, 2021 (11:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I really like the contrast between whites and violets, especially the tree in the background. Do you think these films are simulated well? Because I'm a little skeptical. Mi piace molto il contrasto tra i bianchi e i violetti, soprattutto l'albero in secondo piano. Secondo te queste pellicole vengono simulate bene ? Perché io sono un pò scettico. |
| sent on January 31, 2021 (11:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Questa è una dia, perciò non c'è simulazione che tenga. Stanno lavorando alla simulazione ma per me ci sono ancora lontani. Mi spiego: la diapositiva non è un file unico jpg o raw che sia, ma un insieme di 20mega di file singoli -la grana- Cosa significa: se vuoi correggere una foto -digitale- devi agire sui vari canali del colore e questi andranno ad agire su tutto il file allo stesso modo ed allo stesso tempo. Di conseguenza renderai tutto -semplifico- più blu o più rosso; tutto insieme, non una zona per volta, non un dettaglio per volta, a meno di selezionare una certa area e lavorarci pezzo per pezzo. Lo stesso in fase di ripresa: vuoi correggere la temperatura cromatica? Benissimo, lo puoi fare, ma su tutto il fotogramma. Ora... immagina che la tua digitale abbia un certo carattere sulla resa di certi toni, le impostazioni che potrai dare andranno ad interessare tutta la ripresa, non solo quei toni specifici, se modifichi una cosa ne penalizzi un'altra. Una dia come il Kodachrome ha una resa molto particolare sui rossi -con un gamut che si estende al bordo dell'infrarosso vicino- Questo significa che quel tono particolare è comunque registrato e perciò utilizzabile. A parte la differente impressione che restituisce già guardandola in trasparenza, che si distacca da tutte le altre dia E6, se la elabori in digitale, questa mostra un'enorme ricchezza di informazioni nella sua grana -estensione tonale- per il semplice fatto che il rosso è ottimizzato per il rosso, il giallo per il giallo ed il cyan per il cyan. In un sensore hai un bayern che esegue un'interpolazione e restituisce un certo carattere in base ad un algoritmo. In una pellicola ci sono 20 mega di algoritmi separati che concorrono all'immagine. Forse, una simulazione potrebbe essere efficace se fosse in grado di lavorare per aree specifiche dell'immagine e non sul file tutto insieme. Morale: il digitale è bello e comodo ma... è anni luce lontano dalla pellicola C'è una speranza su cui sto ragionando: il Foveon |
| sent on February 21, 2021 (19:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
the photo is very beautiful for the search for the most creative lighting and for the composition. Obviously a little penalized by scanning both in the return of detail and in the grain, it must give its best in projection, the environment for which it was born. And I think it's very beautiful la foto è molto bella per la ricerca dell'illuminazione più creativa e per la composizione. Ovviamente un po' penalizzata dalla scansione sia nella restituzione del dettaglio sia nella grana, deve dare il meglio di sè in proiezione, l'ambiente per cui è nata. E penso che sia molto bella |
| sent on February 21, 2021 (20:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
......... a great great job ........................................................... ......... un gran gran bel lavoro ........................... |
| sent on February 21, 2021 (20:27) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
A painting, congratulations Pietro Un dipinto, complimenti Pietro |
| sent on February 21, 2021 (20:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Guys... it's the Kodachrome! You don't realize what the world of photography has lost until you go and see the images taken with that film. I've already written it elsewhere: the PKR give emerge immediately in the middle of the others (E6 emulsions) even if they are not recognizable by the frame. Their color is really unique. I think that, among other things, it depended on the sensitivity of that film even in the near infrared, which allowed it to 'squeeze' warm shades even in very cold light conditions. Ragazzi... è il Kodachrome! Non ci si rende conto di cosa ha perso il mondo della fotografia finché non si vanno a vedere le immagini scattate con quella pellicola. L'ho già scritto altrove: le dia in PKR emergono immediatamente in mezzo alle altre (emulsioni E6) anche se non sono riconoscibili dal telaietto. Il loro colore è realmente unico. Io penso che, tra le altre cose, dipendesse dalla sensibilità di quella pellicola anche all'infrarosso vicino, che le consentiva di 'spremere' le tonalità calde anche in condizioni di luce molto fredda. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |