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| sent on December 01, 2020 (13:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Meraviglia Leonardo, a unique combination Meraviglia Leonardo, una combinazione unica |
| sent on December 01, 2020 (13:42) | This comment has been translated
Really nice, congratulations! |
| sent on December 01, 2020 (14:06) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Nice job, congratulations! Bel lavoro, complimenti! |
user126778 | sent on December 01, 2020 (14:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Snowy autumn colors.... beautiful image! Congratulations Lory :-) Colori autunnali innevati....bellissima immagine! Complimenti Lory |
user213155 | sent on December 01, 2020 (16:49) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Well done, baby! Photos with these subjects, however, deserve Leitz/Leica equipment, allow me, even if at the expense (and so much) of practicality....... The reasoned shot, judging by your galleries, there is however, as a prerogative and the speed of shooting not fundamental, at least on average, would seem ...... Complimenti, bella! Foto con questi soggetti, però, meritano attrezzatura Leitz/Leica, permettimi, anche se a scapito (e tanto) della praticità....... Lo scatto ragionato, a giudicare dalle tue gallerie, c'è comunque, come prerogativa e la velocità di ripresa non fondamentale, almeno mediamente, sembrerebbe...... |
| sent on December 01, 2020 (16:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Extraordinary cultured beauty: you can see well the photographer's breath, pardon, the photographer's hand. Straordinaria bellezza colta: si vede bene il fiato del fotografo, pardon, la mano del fotografo. |
user213155 | sent on December 01, 2020 (17:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
[QUOTAS] I would be very pleased if you would come by and take a look and give me your opinion. You will find the photos on my leonardopapera.com ! [/QUOTAS] I spent some time on your site, as requested in the caption to the users of the forum: really remarkable some of your photos, not only on the theme of this, which equally deserves to be published is, in my opinion, the #14 of 29, although similar. Some of those on a really beautiful mountain theme. Congratulations again! " Mi farebbe moltissimo piacere se vorrete passare a dare un'occhiata ed a darmi un vostro parere. Troverete le foto sul mio sito leonardopapera.com !" Ho passato un po' di tempo sul tuo sito, come da richiesta in didascalia agli utenti del forum: veramente notevoli alcune tue foto, non solo sul tema di questa, di cui parimenti meritevole di pubblicazione risulti, a mio parere, la n.14 di 29, anche se simile. Alcune di quelle su tema montano alpino veramente belle. Complimenti ancora! |
| sent on December 01, 2020 (17:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Grazie mille a tutti ragazzi! Shepherdphotography: capisco benissimo cosa intendi, ma in tutta sincerità non credo che farei foto migliori - ne che mi darebbe più piacere - utilizzando un'attrezzatura di caratura più elevata. Sono ormai 7 anni che ho con me la mia fedele D800, e non sento assolutamente il bisogno di cambiarla; non mi ha mai dato mezzo problema e mi ha permetto di ottenere qualsiasi tipo di foto le chiedessi di fare, questo per me è il compito dell'attrezzatura. Nulla di più di un mero mezzo per arrivare ad un fine. Sto pensando di cambiarla solo perchè inizia ad avere i suoi anni e a livello lavorativo non posso permettermi di affrontare viaggi non sapendo se la macchinetta funzionerà come deve, ma per il resto potrei continuare ad utilizzare questa per anni! Che ci sia scritto Leica, Hassenblad, Phase One o Tarallucci e Vino non mi fa differenze! Detto questo, capisco benissimo il tuo punto di vista, e ti ringrazio per il commento! Aggiorno: ho visto ora il secondo commento! Grazie mille di nuovo per aver fatto un giro tra le mie gallerie, mi fa piacere tu abbia apprezzato!! |
| sent on December 01, 2020 (17:18) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
[Odds] Photo With these subjects, however, they deserve Leitz/Leica equipment,[/ odds] . Ah this sign for me. Shepherd could you explain what you could achieve more with a propeller and what a D800 can't achieve.? Scusa Leo if I got in the way but I'm too curious, then I always say it, you never stop . For me the photo is very beautiful, apart from the ass you had to find such a situation you managed to put order and balance in the woods, which I did not find in some of the other photos on your site.beautiful and also the post. Compliments Ciao Simone " Foto con questi soggetti, però, meritano attrezzatura Leitz/Leica," Ah questa me la segno. Shepherd potresti spiegare cosa si riuscirebbe a ottenere di più con una leica e che cosa una D800 non è in grado di raggiungere.? Scusa Leo se mi sono intromesso ma son troppo curioso.poi lo dico sempre, non si finisce mai di Imparare . Per me la foto è molto bella, a parte il culo che hai avuto a trovare una situazione del genere sei riuscito a mettere ordine ed equilibrio nel bosco,cosa che non ho trovato in alcune delle altre foto sul tuo sito.bella e azzeccata anche la post. Complimenti Ciao Simone " |
| sent on December 01, 2020 (17:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you so much Simo for the passage and appreciation! Reeas it is not easy to find order in the woods as you well know, I put quite a few shots in the gallery that morning but on some I am still very much fought precisely for the reason that you wrote you. The fact remains that it was really an incredible condition to live! A greeting, Leonardo Grazie mille Simo per il passaggio e l'apprezzamento! Purtroppo non è facile trovare ordine nel bosco come ben sai, ho messo parecchi scatti in galleria di quella mattina ma su alcuni sono ancora molto combattuto proprio per il motivo che hai scritto te. Rimane il fatto che è stata davvero una condizione incredibile da vivere! Un saluto, Leonardo |
user213155 | sent on December 01, 2020 (17:37) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" Shepherd potresti spiegare cosa si riuscirebbe a ottenere di più con una leica e che cosa una D800 non è in grado di raggiungere.?" Salve, per quanto concerne i corpi macchina nessuna, tranne la sensazione al mirino, che riporta ai tempi della pellicola. La differenza cui mi riferivo riguardava sostanzialmente le ottiche, riguardo cui i colori pastello, il carattere più onirico, la resa più delicata e più rispettosa per le sfumature di colore, la resa più sognante, già di suo, di carattere, dell'ottica. Anche la resa dello sfuocato, discorso a parte, è molto diversa. Questi sono aspetti che oggi non vengono apprezzati più, generalmente parlando, a favore di uno spiccato e quasi esclusivo interesse per la nitidezza ed il contrasto ed è il riflesso della società, che è cambiata, ma questo è un altro discorso....... " non si finisce mai di Imparare ." "Imparare" presume che ci sia qualcuno che insegni: non è il mio caso, per carità! Mi sono permesso di dare solo un giudizio, non ho voluto agire da presuntuoso e voler insegnare......., è stato solo un giudizio perosnale, un parere, espresso nel luogo giusto, propriamente riferito a questa singola foto. E' anche vero che trattasi di gusti soggettivi, generalmente parlando, per cui rimane il fatto che quanto da me espresso possa essere non condiviso da altri fruitori. Le ottiche Leitz/Leica conferiscono poesia alle foto, passione, aspetti che io cerco nelle mie foto. Provengo dall a pellicola, da Pentax, Minolta e poi Nikon (ho posseduto e conosciuto tutte le ottiche Nikon di livello medio e professionale, sia manuali (AI ed AI-s), sia autofocus, sia fisse che zoom, compresa la triade, il 70-200/2.8 VR in tutte le sue tre versioni, così come il 28-70/2.8 AF-S ed i due 24-70/2.8, liscio e VR.......... Senza nominare tutti gli altri, per non riempire la pagina......., CONOSCIUTO per carattere, intendo,m carattere dell'ottica. . Anche i fissi, poi, dopo un breve periodo di convivenza, li lasciai a favore degli Zeiss serie CLassic, che ho avuto tutti, dal 18mm al 135/2 (APO-Sonnar), ma nessuno ancora mi dava i risultati che cercavo: la poesia, appunto: da qusto punto di vista mi resi conto che alcune ottiche Nikon, come il 105/2.5 AI-s, il 28/2 AI, l'85/1.4 AF-D, fossero più "poetici", gli Zeiss erano più teutonicamente contrastati e nitidi, freddi, senza sensazioni. Trovai ciò che cercavo, cioè la poesia, con i Leitz (Leica R). Ottiche, non corpi macchina, anche se pure nel mirino c'è differenza.......... |
user213155 | sent on December 01, 2020 (17:39) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@ Leonardo:
“ Shepherdphotography: I understand very well what you mean, but in all sincerity I don't think I would take better photos - ne that would give me more pleasure „ The handle makes a difference, but the character of the optics matters, even if, with postproduction, you can completely distort a photo, it is true, but with the Leitzs you start in another way in the result. Anyway, all my respect, Leonardo! @ Leonardo: " Shepherdphotography: capisco benissimo cosa intendi, ma in tutta sincerità non credo che farei foto migliori - ne che mi darebbe più piacere" Il manico fa la differenza, ma il carattere dell'ottica conta, anche se, con la postproduzione, si può stravolgere del tutto una foto, è vero, ma con i Leitz parti in un altro modo nel risultato. Comunque tutta la mia stima, Leonardo! |
user213155 | sent on December 01, 2020 (17:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@ Leonardo
“ my faithful D800 „ I currently use leitz optics (Leica R) on Nikon D810, which now has 95,000 shots: perfectly agree with you on the D810, never any problem, except the rubber memory card zone and some errors in certain situations by the exposure meter. Perfectly comfortable using manual optics, Nikon and Leitz (replaced bayonet, of course). @ Leonardo " la mia fedele D800" Io utilizzo attualmente ottiche leitz (Leica R) su Nikon D810, che ora ha 95.000 scatti: perfettamente d'accordo su te sulla D810, mai nessun problema, tranne la gomma zona card di memoria e qualche errore in determinate situazioni da parte dell'esposimetro. Perfettamente a mio agio nell'uso, poi, di ottiche manuali, Nikon e Leitz (sostituita la baionetta, ovviamente). |
| sent on December 01, 2020 (18:00) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
You can't question the quality of leitz optics, the differences were seen at the time of the film.you said it too, now with post production you can get all the effects you want and ,unless you photograph with bottle funds, "poetry" as you call it of certain optics are no longer fundamental nowadays to get valuable photos. The personal pleasure of using certain equipment is another pair of sleeves. ;-) Non si può mettere in discussione la qualità delle ottiche leitz, le differenze si vedevano ai tempi della pellicola.lo hai detto anche tu, adesso con la post produzione si possono ottenere tutti gli effetti che si vogliono e ,a meno di fotografare con dei fondi di bottiglia, la "poesia "come la chiami tu di certe ottiche non sono più fondamentali al giorno d'oggi per ottenere foto di valore. Il piacere personale ad usare certe attrezzature è un altro paio di maniche. |
| sent on December 01, 2020 (18:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I'd like to see some of your shepherd photos maybe I understand better what you mean by that "magic" of optics you found with leitz, although judging them reduced for the web always leaves the time you find..... and this applies to any optics. Mi piacerebbe vedere qualche tua foto shepherd magari capisco meglio cosa intendi con quella "magia" dell'ottica che hai trovato con leitz, anche se giudicarle ridotte per il web lascia sempre il tempo che trova.....e questo vale per qualsiasi ottica. |
| sent on December 01, 2020 (18:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very beautiful Leonardo, you found the perfect conditions and you were very good at telling them well. I also like the delicacy of post. ciao Massimo Molto bella Leonardo, hai trovato le condizioni perfette e sei stato molto bravo a raccontarle bene. Mi piace anche la delicatezza della post. ciao Massimo |
user213155 | sent on December 01, 2020 (19:27) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
@ Commissario71 Non mancherò di inserire mie foto, appena posso, per una serie di motivi. Sono un "purista", per cui sono restìo ad operare in post-produzione, cerco di ottenere ciò che voglio senza "artifici digitali" col digitale, mentre nessun problema, ovviamente, quando uso pellicola. Quindi,a questo punto, deve anche consideraare il fatto che ci possa essere qualcuno, come me, molto pochi e forse molto pazzi, (pe rmodo di dire!), che cerchino necessariamente un tipo di risultato "poetico" esclusivamente, a partire già dall'ottica e non vogliano intervenire sul risultato finale in alcun modo, quindi ha ancora senso il discorso: non è d'accordo? Pure tanto di senso ne ha........ Ovviamente avrei potuto rimanere a scattare a pellicola, ma vuole mettere i vantaggi del digitale? Sia in termini di verifica del risultato finale già sul luogo di scatto (bontà dello scatto, almeno sommariamente), sia economico (acquistare e sviluppare rullini da 36, con 36 scatti a disposizione e quanto costi un rullino), sia la possiiblità di cambiare ISO fra uno scatto e l'altro, sia la possibilità di recuperare foto "sbagliate" nell'esposizone con i RAW, o, comuqnue sul digitale.......... Il digitale l'ho accettato ben volentieri, insomma e col digitale, si dice, si scatti 4-5 volte di più, pur scattando sempre in maniera ragionata. Conoscerà sicuramente i vantaggi del digitale rispetto alla pellicola e converrà altrettanto sicuramente sul mio discorso in merito alla possibile scelta di voler ostinarsi a non ritoccare in post-produzione il risultato finale e cercare un'ottica col carattere giusto pe run tipo di scatto/atmosfera che si voglia restituire col risultato finale. Per questo ho posseduto, nel mio corredo, sempre, costantemente, modelli diversi di obiettivi di medesima focale o molto simile, per scatti di tipo di diverso: per esempio, in un periodo sono convissuti nel mio corredo sia il Nikon AF-D 85/1.4, sia lo Zeiss Planar 85/1.4 ZF, sia il Nikon 105/2.5 AI-s, sia lo Zeiss Makro-Planar 100/2 ZF.2, sia il Nikon AI 28/2, sia lo Zeiss Distagon 28/2, per citare solo alcuni esempi..... Sono sicuro che, per la sua esperienza, mi darà regione........ |
user213155 | sent on December 01, 2020 (19:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I hope I didn't go OT, dealing with a general topic in a context related to a specific photo, where you would only expect comments purely related to the photo itself. Spero non essere andato OT, trattando un argomento generale in un ambito relativo ad una precisa foto, in cui ci si aspetterebbe solo dei commenti prettamente relativi alla foto stessa. |
| sent on December 01, 2020 (20:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Shepherd grazie per la risposta, diamoci pure del tu ,sai in in forum è preferibile Credo di aver inquadrato il soggetto...fotografo analogico sulla 60ina forse qualcosa di più che non si è voluto aggrappare al treno del digitale e per convenienza o voglia di rimettersi in gioco disdegna ogni minima elaborazione in post produzione, convincendosi che la foto,quella vera si ottiene solo sul campo cambiando ottica esposizioni tempi o qualche filtro davanti all'obiettivo. Vengo anch'io dall'analogico visto che ho cominciato a 23 anni e sono passato al digitale solo nel 2009 adesso ne ho 49. Non tornerei indietro neanche con una pistola puntata alla tempia Mi diverto troppo a cambiare i colori,a fondere le esposizioni a enfatizzare una luce ad ammorbidire uno sfondo a creare un high key a clonare un oggetto indesiderato pensa persino a togliere un filo della luce l'incubo dei fotografi di paesaggio analogici. Tu dirai che non è più fotografia....può essere,ma io mi diverto più adesso che 20 anni fa Evidentemente abbiamo convinzioni e idee troppo diverse da poter arrivare a un punto di incontro. Va bene così. Non proseguo oltre per rispetto verso Leonardo, gli ho già rubato fin troppo tempo Un caro saluto Simone |
| sent on December 01, 2020 (20:41) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I just add one thing and then I In photography it's always just the result that matters....how or what you do it with is pure subjectivity. Aggiungo solo una cosa e poi chiudo definitivamente In fotografia conta sempre solo il risultato....come o con che cosa lo si faccia è pura soggettività. |
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