What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 256000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on March 07, 2020 (18:31) | This comment has been translated
Beautiful |
| sent on March 08, 2020 (15:46)
Grazie. A marzo, con temperature superiori a 16 gradi, gli anfibi iniziano a essere attivi. Fotografare tritoni e rane in natura è estremamente difficile perché vivono spesso sul fondo di piccoli stagni con acqua torbida. Per questo motivo, il 99% delle foto didattiche di anfibi sonno fatte in "ambiente controllato" (acquari e terrari). Chi desidera provare questo tipo di foto deve seguire alcune indispensabili avvertenze: - la raccolta dell'animale deve essere effettuata con cautela ed estrema delicatezza, utilizzando un guadino da pesca o una rete per acquari; - non bisogna mai maneggiare gli animali, che sono coperti da una sottile membrana mucosa; - un'abbondante quantità di acqua deve essere prelevata dallo stesso stagno; - la vasca fotografica (meglio se portatile) deve essere arredata con pietre, pezzi di legno e alghe: gli acquari di piccole dimensioni vanno bene, da evitare le vasche di plastica; - l'illuminazione deve essere naturale o fredda: gli illuminatori di tipo cinematografico (che riscaldano troppo) non vanno bene; - MOLTO IMPORTANTE: dopo la sessione fotografica (che deve essere molto breve per non stressarli troppo) gli animali devono essere rimessi rapidamente e esattamente nello stesso specchio d'acqua dal quale sono stati prelevati. In ogni caso, è opportuno sapere che in Italia ed Europa molte specie sono protette e non devono essere disturbate: il problema non è tanto la loro riduzione numerica (si tratta di animali abbastanza adattabili e localmente diffusi) ma la progressiva sparizione dei luoghi di riproduzione come pozze, stagni e piccoli specchi d'acqua ferma.
Grazie. A marzo, con temperature superiori a 16 gradi, gli anfibi iniziano a essere attivi. Fotografare tritoni e rane in natura è estremamente difficile perché vivono spesso sul fondo di piccoli stagni con acqua torbida. Per questo motivo, il 99% delle foto didattiche di anfibi sonno fatte in "ambiente controllato" (acquari e terrari). Chi desidera provare questo tipo di foto deve seguire alcune indispensabili avvertenze: - la raccolta dell'animale deve essere effettuata con cautela ed estrema delicatezza, utilizzando un guadino da pesca o una rete per acquari; - non bisogna mai maneggiare gli animali, che sono coperti da una sottile membrana mucosa; - un'abbondante quantità di acqua deve essere prelevata dallo stesso stagno; - la vasca fotografica (meglio se portatile) deve essere arredata con pietre, pezzi di legno e alghe: gli acquari di piccole dimensioni vanno bene, da evitare le vasche di plastica; - l'illuminazione deve essere naturale o fredda: gli illuminatori di tipo cinematografico (che riscaldano troppo) non vanno bene; - MOLTO IMPORTANTE: dopo la sessione fotografica (che deve essere molto breve per non stressarli troppo) gli animali devono essere rimessi rapidamente e esattamente nello stesso specchio d'acqua dal quale sono stati prelevati. In ogni caso, è opportuno sapere che in Italia ed Europa molte specie sono protette e non devono essere disturbate: il problema non è tanto la loro riduzione numerica (si tratta di animali abbastanza adattabili e localmente diffusi) ma la progressiva sparizione dei luoghi di riproduzione come pozze, stagni e piccoli specchi d'acqua ferma. |
| sent on October 04, 2025 (14:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
excellent capture and valuable exposure of the inherent treatment. :-or ottima cattura e pregevole esposizione del trattamento inerente. |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |