What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on April 18, 2018 (17:41) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Rest of the child of yours. Where the protagonist is the unspoken.
Not even, I would say, an absence. Quite a presence indistinguishable, that you know is there but you don't see it, and not just because it was framed.
A picture that serves as a collector of memories.
Or better than something else: Eric Berne says that the difference between "remember" and "revive" lies in the fact that in the first case you remember things. In the second what is the emotional framework that accompaganva back those things.
In practice, in the first case you remember a kiss, in the second the sensations tied inextricably to that kiss ...
And in examining this photo, back a concept, or knowing anything of photographing.
Why are some shots just so really come their way.
A hug
F Fote delle tue. Dove il vero protagonista è il non detto. Nemmeno, direi, un'assenza. Piuttosto una presenza indistinguibile, che sai che c'è ma non la vedi, e non solo perché non è stata inquadrata. Una foto che funge da raccoglitore di ricordi. O meglio di qualcos'altro: Eric Berne dice che la differenza tra "ricordare" e "rivivere" sta nel fatto che nel primo caso ricordi le cose. Nel secondo quello che torna è invece il quadro emotivo, che accompaganva quelle cose. In pratica, nel primo caso ricordi un bacio, nel secondo le sensazioni legate indissolubilmente a quel bacio... E nel valutare questa foto, torna un concetto, ovvero conoscere qualche cosa del fotografante. Perché certi scatti solo così prendono davvero il loro senso... Un abbraccio F |
| sent on April 19, 2018 (12:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Caro Francesco, innanzitutto grazie per una lettura di quelle che piacciono a me, che coinvolgono la sfera emotiva prima di tutto il resto. Questo fa parte di quel che credo sia il più bell'approccio alla Fotografia, e forse rispondo così anche ad alcune delle istanze che hai proposto nel tuo vivace topic qualche giorno fa Ti dico qualcosa che vedo io nell'immagine. E che ho visto, con tutta probabilità, dopo averla scattata. Ero in treno, con la mia famiglia, iniziava a piovere. La gente in banchina si dileguava: chi saliva in fretta e furia, chi altrettanto velocemente si metteva al riparo. Quel luogo è diventato vuoto in un attimo, pur senza esserlo davvero. Tutti cercar riparo, alcuni addirittura lasciando quel posto, con motivi diversi e disparati. La pioggia rimane fuori, ma dentro? Le gocce spalmate sul vetro in diverse direzioni, il paesaggio urbano così alterato dalla rifrazione, quella luce particolare e quel forte contrasto tra verticale ed orizzontale che da qualche tempo pervade il mio pensiero (ne parleremo in futuro, spero ). Ecco quel che vedo io, in ordine sparso. Un abbraccio e ancora grazie! D |
| sent on April 19, 2018 (12:36) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ecco: indirettamente, tra le righe, c'è molto in quello che scrivi. Un molto che farebbe bene a... molti. Per carità: ogni approccio è legittimo in fotografia, e chi la vive principalmente in chiave tecnica ha tutto il mio rispetto e tutto il mio apprezzamento. Ma credo anche che molti vengono un po' "presi da un'onda". Cioè, al di la di un sentire proprio e intimo, perdono magari di vista un aspetto della fotografia che potrebbe arricchire non poco. Ovvero viverla come mezzo, come strumento per "qualcos'altro". Come medium del nostro personale modo di stare nel mondo, viverlo e sentirlo. Aver raccontato questa breve storia. Soprattutto aver spostato il tiro su quello che succede, sul mondo intorno di cui la fotocamera diventa testimone e taccuino per appuntare sensazioni, trovo sia di per sé un'utile lezione Ciao F |
| sent on October 05, 2018 (13:54)
You made this one in April and now in October it is valid again. The landscape remains intact only our expectations change with times of the year. Bravo! |
| sent on October 05, 2018 (15:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Oh.. It was taken around one year ago, but I published it later. So, It's even more consistent! :-) Oh.. It was taken around one year ago, but I published it later. So, it's even more consistent! |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |