What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on July 24, 2017 (11:41) | This comment has been translated
Beautiful, congratulations! |
| sent on July 24, 2017 (11:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
beautiful. Really congratulations. There was, in my opinion, a closing of the upper diaphragm to focus the subject away (alternatively a focus stacking, but in an image so I prefer to close), which would also have created some radius more around Sun. Congratulations, hello, Marco. splendida. Davvero complimenti. Ci stava, a mio giudizio, nache una chiusura del diaframma superiore a mettere megli a fuoco il soggetto lontano (alternativamente un focus stacking, ma in un'immagine cosi' io preferisco chiudere), che avrebbe pure creato qualche raggio in piu' attorno al sole. Complimenti, ciao, Marco. |
| sent on July 24, 2017 (11:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
You could not miss your interpretation of this scene, an authentic icon of our most beloved Tuscan land! Hi ... and congratulations! Simone ;-) Non poteva mancare la tua interpretazione di questa scena, autentica icona della nostra amatissima terra di Toscana! Ciao ... e complimenti! Simone |
| sent on July 24, 2017 (12:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful .. Congratulations ... Hi Cris Bellissima.. Complimenti... Ciao Cris |
| sent on July 24, 2017 (12:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Jappone, Marco, Simone e Cris, grazie mille per il passaggio ed i complimenti, felice che vi sia piaciuta! Marco: le tue osservazioni sono più che esatte, ti spiego il perché delle mie scelte Ho dovuto tenere un diaframma così aperto a causa del vento che tirava e non volevo i petali mossi.. Avevo alzato già gli ISO a 250 e non volevo salire più su, quindi per tenermi su tempi di scatto decentemente veloci ho dovuto aprire un po' il diaframma; lo scatto è già un focus stacking di 3 scatti per la messa a fuoco, in alcune zone purtroppo a causa del mosso ho fatto un po' di pastrocchi (come hai sottolineato anche verso l'orizzonte, specialmente verso destra).. Ho poi cercato di "mascherarlo" un pochino con dell'orton selettivo nelle zone in lontananza, cercando di dar più tridimensionalità alla foto. Per il discorso dei raggi del sole, ho provato anche a far un'esposizione apposita per quello chiudendo a 22 ma nada, la luce ormai era velata dalla foschia all'orizzonte e i raggi non comparivano più, quindi ho lasciato perdere! Spero di averti spiegato tutto grazie del passaggio di nuovo! Un saluto, Leonardo |
| sent on July 24, 2017 (13:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Great balance of planes, light and colors I find equally beautiful. Really a nice photo, congratulations.
Hello Splendido equilibrio dei piani, luce e colori li trovo altrettanto belli. Davvero una bella fotografia, complimenti. ciao |
| sent on July 24, 2017 (15:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful very beautiful! Bella molto bella! |
| sent on July 24, 2017 (16:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks, Leonardo, very clear. Sometimes the photos hide unpleasant shooting issues. Congratulations again, very aesthetic taste, hello, Marco. grazie, Leonardo, spegazione chiarissima. A volte le foto nascondono problematiche di ripresa non banali. Complimenti di nuovo, gusto estetico molto apprezzabile, ciao, Marco. |
| sent on July 24, 2017 (16:17) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks also to you Marco and Vincenzo, and thanks again to you Marco!
A greeting, Leonardo Grazie anche voi Marco e Vincenzo, e grazie di nuovo anche a te Marco!! Un saluto, Leonardo |
| sent on July 24, 2017 (17:54) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
non mi piace. ecco dirai,figuriamoci se quel rompiballe del commissario non si fa i cavoli suoi. non mi piace come hai gestito il controluce.ma ti sembra un controluce quello? hai guardato i girasoli in controluce come diventano? li hai guardati bene?i petali diventano trasparenti e quelli posteriori proiettano le proprie ombre su quelli anteriori.nelle foglie si notano tutte le nervature e diventano quasi metalliche qui hai spalmato una tonalità gialla con il bagliore sul sole e hai schiarito tutto uniformando ombre ,mezzitoni e luci. non c'è un'ombra in questa foto.neanche quelle naturali proiettate tra un girasole e l'altro. parlavi prima di " Ho poi cercato di "mascherarlo" un pochino con dell'orton selettivo nelle zone in lontananza, cercando di dar più tridimensionalità alla foto." la tridimensionalità la dai con ombre e luci al massimo con un pò di sfocato ma non è questo il caso. ciao Simone |
| sent on July 24, 2017 (18:41) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ciao Simone, bentrovato! Allora, vedo che la cosa che proprio non ti è andata giù è come ho gestito il controluce; la situazione che hai descritto è giustissima (ed ho uno scatto fatto poco più di 10 minuti prima che ho elaborato mooolto più nella maniera da te descritta, poi metterò anche quello!) però, come ho detto a Marco poco sopra, considera anche che qui il sole ormai era coperto dalla tipica foschia all'orizzonte e non rendeva più quell'effetto "metallico" e di forti ombre/luci come hai descritto.. Ormai la luce se ne stava andando, la scena iniziava davvero ad ammorbidirsi e penso che - indipendentemente dalla post - si noti agevolmente già dai due girasoli in primo piano che non c'è più il contrasto forte tipico del controluce.. La scelta poi di ammorbidire ulteriormente la scena, specialmente sul discorso delle ombre, è stata una scelta che ho fatto, probabilmente sbagliata, ma me ne assumo tutta la responsabilità Diciamo che, avendo vissuto la situazione reale, punterei più a rimproverarmi per aver aumentato il bagliore proveniente dal sole piuttosto che non aver contrastato di più! Ormai ti cerco pure nuovi spunti per le critiche, cosa vuoi di più? Un saluto, Leonardo |
| sent on July 24, 2017 (18:42) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Congratulations really a good backlight Complimenti davvero un bel controluce |
| sent on July 24, 2017 (19:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ it also considers that here the sun was now covered by the typical mist on the horizon and no longer made that "metallic" effect and strong shadows / lights as you described .. By now the light was going, the scene began Really to soften and I think - irrespective of the post - you can easily notice already from the two sunflowers in the foreground that there is no longer the strong contrast typical of the backlight .. „
flunked! :-D :-D :-D
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1397913 " considera anche che qui il sole ormai era coperto dalla tipica foschia all'orizzonte e non rendeva più quell'effetto "metallico" e di forti ombre/luci come hai descritto.. Ormai la luce se ne stava andando, la scena iniziava davvero ad ammorbidirsi e penso che - indipendentemente dalla post - si noti agevolmente già dai due girasoli in primo piano che non c'è più il contrasto forte tipico del controluce.." bocciato! www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1397913 |
user131155 | sent on July 25, 2017 (10:38) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hi Leonardo, maybe here too you are exaggerated and many times I see that you add to the effects pictures you can sincerely avoid. In my opinion, in a few years on many of your artificial photos you will say, but that I did that time. Here Simone's picture is an example, clean, coherent, without needing to make a way through fake elaborations and / or "various americans." The first floor here is beautiful, but then blurry, glittering, giant-dominant, horrible dark clouds ...
NO! We are not right. Ciao Leonardo, anche qui forse hai esagerato e molte volte vedo che aggiungi alle foto effetti che sinceramente potresti evitare. Secondo me tra qualche anno su tante tue foto artificiose dirai: ma che avevo fatto quella volta. Qui la foto di Simone ne è un esempio, pulita, coerente senza bisogno di farsi strada attraverso finte elaborazioni e/o "americanate varie". Il primo piano quì è bellissimo, ma poi sfocature, bagliori, dominanti giallognologne, nuvole scure orrende... NO ! non ci siamo proprio. |
| sent on July 25, 2017 (11:16)
Dramatic, powerful and wonderful! |
| sent on July 25, 2017 (13:14) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
What a beautiful picture! The great adoring flowers of the sun at sunset, to be ready, turn from the part where the sun rises the next day. Very good. Hello. Che bella fotografia! I grandi fiori adoratori del sole al tramonto, per essere pronti, si girano dalla parte dove il sole risorgerà il giorno dopo. Bravissimo. Ciao. |
| sent on July 25, 2017 (21:25) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
A beautiful scenario well taken over Un bellissimo scenario ben ripreso |
user106261 | sent on July 26, 2017 (10:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Leo, you need to detoxify from the yellow dominions and glitter; The picture is there, the moment you captured is very beautiful, the details of the sunflowers in the foreground abduct me (these are the reasons that have pushed me to put my liking), but I can only share the remarks that are you You were made about the shadows, the glitter and the yellow dominant. You have a good eye for composition and I also believe you can take advantage of the light conditions you find from time to time, so why press the accelerator in the post? ;-) Do not get me wrong, I do not want to "bite you" for the sake of doing it, but because I know that the ability to do good shots you have them all and you do not need anything else. I hope this intervention can be a source of reflection for you and not to have offended you somehow, because it was notSolemnly my intention.
Good day, Stefania Leo, ti devi disintossicare dalle dominanti gialle e dai bagliori; la foto c'è, il momento che hai catturato è molto bello, i dettagli dei girasoli in primo piano mi rapiscono (questi sono i motivi che mi hanno spinto a mettere il mi piace), però non posso che condividere le osservazioni che ti sono state fatte circa le ombre assenti, i bagliori e la dominante gialla. Hai un buon occhio per la composizione e credo anche tu sappia sfruttare bene le condizioni di luce che trovi di volta in volta, quindi perché premere così l'acceleratore in post? Non fraintendermi, non voglio "bacchettarti" per il gusto di farlo, ma perché so che le capacità di fare buoni scatti ce le hai tutte e non ti serve altro. Spero che questo intervento possa essere per te uno spunto di riflessione e di non averti offeso in qualche modo, perché non era assolutamente mia intenzione. Buona giornata, Stefania |
| sent on July 26, 2017 (16:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Let me share a question with everyone.
Sometimes post processing is very invasive. When it's so invasive that it's not voluntary, it is usually accepted, though with varying degrees of appreciation. An extreme example to understand: a black and white photo does not represent reality as we perceive it, the post is certainly very invasive. Nobody, however, speaks evil of black and white as a genre, that is regardless of the image.
Conversely, in a landscape image when processing is not overly invasive but it still comes to adulterating the image by making it deviate from perceived, it does not like it. So much so that a modified landscape in this way means a bad oneMmagine in the collective thinking, regardless of the single image. Because'?
Hi everyone, Marco. Mi permetto di condividere con tutti una domanda. Talvolta, l'elaborazione in post e' molto invasiva. Quando e' tanto invasiva da non essere in dubbio la sua volontarietà, essa e' di solito accettata, anche se con diversi gradi di apprezzamento. Un esempio estremo per capire: una foto in bianco e nero non rappresenta la realtà come la percepiamo, la post è senz'altro molto invasiva. Nessuno però parla male del bianco e nero come genere, cioè a prescindere dall'immagine. Viceversa, in un'immagine di paesaggio quando l'elaborazione non e' eccessivamente invasiva ma arriva comunque ad adulterare l'immagine facendola deviare dal percepito, non piace. Tanto e' che un paesaggio modificato in questo modo cosituisce una cattiva immagine nel pensato collettivo, a prescindere dall'immagine singola. Perche'? Ciao a tutti, Marco. |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |