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| sent on April 15, 2017 (13:56) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Bad shadows. Point of View is not very good, the picture seems wrong Brutte ombre. Inquadratura non è molto buona, la foto sembra storta |
| sent on April 15, 2017 (18:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I do not agree at least with regard to the shadows, but because of the passage. :-) Non condivido almeno per quel che riguarda le ombre , ma grazie del passaggio. |
| sent on April 15, 2017 (19:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I do not want to sound unsympathetic, but frankly what you like about this photo? Non voglio sembrare antipatico ma sinceramente cosa ti piace di questa foto? |
| sent on April 15, 2017 (21:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
There is one thing in particular that I like. But I like the picture as a whole. The contrast of the body with the context, the general color scheme and contrast that jumps out also by the same shadows. If I had not liked it I would not have posted. Often the rating is subjective and is beyond the shadows according to the schemes or compositional shots perfect. But are things you certainly already know. Non c'è una cosa in particolare che mi piace. Ma mi piace la foto nel complesso. Il contrasto del corpo con il contesto, la cromia generale e il contrasto che ne salta fuori anche dalle stesse ombre. Se non mi fosse piaciuta non l'avrei postata. Spesso il gradimento è soggettivo e va aldilà di ombre secondo gli schemi o inquadrature compositive perfette. Ma sono cose che di certo già sai. |
| sent on April 15, 2017 (21:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I'm no expert in the naked kind, however quoto fully Labirint. The shadows on the body do not make sense for me, but also those in the room. Typically the lights are handled so as not to make shadows on the body at least not in a "cut" unless bw is not a strong contrast between light and shadows. A flash from the bottom instead of crossed legs produced d 'shadow lines seemingly meaningless. Then if x instead you sense it means that I have not been able to figure it out. But shadows can not be in this picture overshadowed because they are too evident both on the subject in the background. Sorry if I have dwelt. Hello Non sono certo un esperto del genere nudo però quoto in toto Labirint. Le ombre sul corpo non hanno senso x me , ma anche quelle nella stanza. In genere le luci si gestiscono in modo da non fare ombre sul corpo almeno non in modo "tagliato" a meno che non è un bw a forte contrasto tra luce e ombre. Un flash posto dal basso su gambe accavallate hanno prodotto linee d' ombra apparentemente senza senso. Poi se invece x te hanno senso vuol dire che non sono stato in grado di capirlo. Ma le ombre non possono essere in questa foto messe in secondo piano perché sono troppo evidenti sia sul soggetto che sullo sfondo. Scusami se mi sono dilungato. Ciao |
| sent on April 15, 2017 (22:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" In genere le luci si gestiscono in modo da non fare ombre sul corpo" Ma assolutamente non mi risulta questa regola fotografica. Le ombre conferiscono tridimensionalità al corpo anche in foto a colori. Creano sagome e disegnano linee. Che poi piaccia o meno la "scelta" di "come" sia gestita questa luce e il suo risultato è un'altra cosa. " a meno che non è un bw a forte contrasto tra luce e ombre" Riporto al quote precedente. " Ma le ombre non possono essere in questa foto messe in secondo piano perché sono troppo evidenti sia sul soggetto che sullo sfondo" E infatti non volevo le ombre in secondo piano. E' una scelta. Può piacere o meno. Non avrei avuto assolutamente problemi ad eliminare ombre del genere sia in fase di scatto ma oltretutto in post, se non le avessi volute. " Un flash posto dal basso su gambe accavallate hanno prodotto linee d' ombra apparentemente senza senso" Giusto apparentemente senza senso. |
| sent on April 15, 2017 (23:20) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
bo .. but it will be totally incongruent more are just ugly background I see hard that any post can save this picture, is not a matter of taste, but you have a naked woman in heels on the bed which alone makes it a little 'volgarotto, a cut so-so with a bedside table in half with leaning Target adds nothing, some taken in view, the first floor of a bedspread that does not look much elegant, a pose of her that does not make them much justice. So I know that there are photos imperfect but communicatively so strong that the technique loses some 'of meaning, but I do not think that's the case, I only see a naked girl on a bed in the home environment bo.. sarà ma ombre sono totalmente incongruenti E creano effetto poco piacevole sullo sfondo vedo dura che una qualunque post possa salvare questa foto, non è una questione di gusti, ma hai una donna nuda con i tacchi sul letto che già di suo rende tutto un po' volgarotto, un taglio così così con un comodino a metà con appoggiato oggetto con non aggiunge nulla, alcune prese a vista, tanto primo piano di un copriletto che non sembra gran che elegante, una posa di lei che non le rende molto giustizia. Quindi so che ci sono foto imperfette ma talmente forti comunicativamente che la tecnica perde un po' di significato, ma non mi sembra questo il caso, io vedo solo una ragazza nuda su un letto in ambiente casalingo ma se non capiamo qualcosa spiegacelo perchè davvero non riesco a vedere il motivo per cui hai posizionato i flash in quel modo |
| sent on April 16, 2017 (9:27) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Surely I will be 'a dog as though the photographer's eyes we got them. A shadow exists because there is a light source. And you chose being flash light to place them. Now as conceptually through a shadow trying to highlight one area over another, or possibly through it draw other shapes in the background or on the woman's body, having said that I am referring the question of Labirint, what would you have wanted to pass through that kind of shadow. I do not doubt me be the limit, but I was asked to explain it except through the single issue of taste because again you have markedly shaped shadows on the body and the background. Hello and thanks x patience Sicuramente saro' un cane come fotografo però gli occhi ce li ho . Un ombra esiste in quanto esiste una fonte di luce. E tu hai scelto essendo luce di flash di posizionarlo li. Ora visto che concettualmente attraverso un'ombra si cerca di mettere in evidenza una zona rispetto ad un'altra o eventualmente attraverso essa disegnare altre forme sullo sfondo o sul corpo della donna, detto questo ti rifaccio la domanda di Labirint, cosa avresti voluto trasmettere attraverso quel tipo di ombra. Io non metto in dubbio che sia io il limite, però ti si è chiesto di spiegarlo non attraverso la sola questione del gusto perché ripeto tu hai sagomato in modo marcato delle ombre sia sul corpo che sullo sfondo. Ciao e grazie x la pazienza |
| sent on April 16, 2017 (13:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Molto spesso le foto non avrebbero bisogno di spiegazioni. O piacciono oppure no. Ho il privilegio di farvi spendere del tempo a tentare di spiegarvi cosa mi piace in questa foto da farmela postare. In galleria ce ne sono molte altre 'forse' di maggior gradimento, da poter essere commentate, ma ci si sofferma su questa. L'unico scatto REALE non preparato con la modella in pieno relax in attesa di prepararsi. Uno scatto NON preparato, ne dal punto di vista tecnico, ne di posa, ne di luci, ma lei è sagomata dall'improvvisazione dello scatto in modo tale da far esaltare lei, il suo fisico e la naturalezza di essere nuda con i tacchi, prima di prepararsi per lo shooting. Il flash era a terra ed ha scattato. Il risultato improvvisato è quello che volevo. Niente regole, inquadrature geometriche e composizioni stereotipate utilizzabili certamente per altri scatti. Labirint, anche nella tua galleria ci sono alcune foto di dubbie scelte per quanto mi riguarda. Ma se le hai postate, ci sarà un motivo. Piaceranno a te. Quel colore dominante, quel taglio, quella mozzatura sul ginocchio, quelle ombre inquinate dal colore, possono piacere oppure no. Non necessariamente tutto piace, ancor più l'imperfezione di uno scatto Reale non costruito. Buona Pasqua. |
| sent on April 16, 2017 (16:25) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
If you prefer to tell you it's a beautiful picture and stop. Se preferisci ti dico che è una foto bellissima e stop. |
| sent on April 16, 2017 (16:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" Se preferisci ti dico che è una foto bellissima e stop. " No. Hai già espresso che è una foto brutta dal tuo punto di vista tecnico. Ho provato a spiegarti in parte cosa c'è dietro questo scatto che "a me" piace. Se non è arrivato, me ne farò una ragione, anche del fatto che non ti piaccia. Mi dispiace solo constatare spesso che quello che non piace, sia sempre maggiormente all'attenzione di ciò che piace, spendendo parole "anche giuste" per verità o perchè non arriva un messaggio, di quelle invece che possono piacere, ma per motivi vari, non vengono commentate. Aver avuto il comodino in versione completa e aver avuto ombre decrescenti e morbide, con il volto posizionato nei primi terzi della foto incastrandone il corpo nella diagonale precisa del frame e piedi nudi senza tacchi non era nell'intenzione di questa foto. Per me non avrebbero aggiunto valore necessario. Avrei avuto la foto perfetta o come si vuol intendere corretta, uguale ad altre migliaia di foto simili. Il bello di questa foto è il nudo. Non la stanza. Null'altro. Bello, con queste ombre anche abbastanza dure. la modella spicca in uno scatto non costruito. Anzi. Non piace? Nessun problema. Si voleva una spiegazione? E' stata fornita. Non basta o non è chiara? C'è un forum pieno di altre bellissime foto di nudi. Senza rancore. Vi ringrazio nuovamente del passaggio. |
| sent on April 16, 2017 (17:44) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
All right. On one thing you're right, there are many beautiful photos and ugly section. But I often affect these magnificent and those particularly ugly. Also in the logic of subjectivity, we definitely have very different tastes on the subject. In maximum mutual respect. Happy Easter. Va bene. Su una cosa hai ragione, ci sono tante foto belle e brutte nella sezione. Ma a me spesso colpiscono quelle particolarmente belle e quelle particolarmente brutte. Sempre nella logica della soggettività, abbiamo sicuramente gusti molto diversi sul tema. Nel massimo rispetto reciproco. Buona pasqua. |
| sent on April 16, 2017 (19:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Really comment too many photos that I like so do not be sorry because it is not as you say. If photographically had been faultless he would not say much is true, you're absolutely right in this. Imperfections add no meaning in this case. You know instead what sorry? That we can never discuss why we often expect only praise Veramente commento anche tante foto che mi piacciono quindi non dispiacerti perchè non è come dici. Se fotograficamente fosse stata perfetta non avrebbe detto molto è vero, hai perfettamente ragione in questo. Solo che le imperfezioni non aggiungono significato in questo caso. Sai invece cosa dispiace? Che non si possa mai discutere perché spesso ci si aspettano solo elogi Detto questo mio voleva essere consiglio visto che certe cose sono ripetute anche in altri scatti, ma se non interessa pace, buona pasqua |
| sent on April 16, 2017 (20:19) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Se sono ripetute probabilmente ci sarà un motivo contestuale. Come spesso non ha senso eliminare le prese da un muro che sono contestuali in una stanza. Come eliminare una lampada che è contestuale in una casa. O come eliminare una pianta che è contestuale in uno scatto in giardino. Un palo da una banchina perchè è di disturbo, mentre è contestuale. Mha..........Ecco perchè poi si scatta in modo asettico con modelle nude senza un minimo di fondale. Non perchè sia un modo di far risaltare solo il nudo, ma perchè si inizia a pensare che tutto il contorno sia fastidio e non più contestuale, quando invece lo è. Comunque proprio perchè siamo a Pasqua, ho speso 10 minuti per un'immagine meno "ombrata", con l'aggiunta di cassetto e spalliera del letto raddrizzata. Anche le prese sono state eliminate. Qualche ombra in meno sulla modella. Una post al volo, neanchè troppo trattata. Alla fine ho scelto anche un viraggio più soft. O pre o post diventa una costruzione che almeno in questo caso non era voluta. Non è lo scatto che rappresenta la realtà di quel momento.
Labirint hai detto Detto " questo mio voleva essere consiglio visto che certe cose sono ripetute anche in altri scatti, ma se non interessa pace, buona pasqua " Ma dov'è il consiglio nel dire brutta foto, brutte ombre, brutta inquadratura? E dove sarebbero gli eventuali elogi, che io mi aspetto? Probabilmente è più facile commentare le foto d'altri in negativo che in positivo? Dalle parti mie si dice: sapè campà . E nello specifico almeno per quel che mi riguarda, quando faccio un commento ad una foto in negativo come l'hai fatto tu, è perchè poi trovo anche il positivo in qualche altra foto dell'utente. Se di foto positive non ne ha nessuna, proprio per il detto precedente, evito di commentare. Ma ognuno è fatto in un modo. Quindi non dispiace a te che non si possa discutere perchè ci si aspetta solo elogi, ma dispiace a me che si faccia molto presto a commentare in modo negativo gli altri e conservarsi questi famosi elogi. Ho dato un'occhiata alla tua galleria. Come ti ho detto ci sono foto sulle quali avrei commenti negativi per vari motivi, ma anche altre dove avrei commenti positivi. Ma di certo non entro sulla prima foto che capita, commento in negativo e quelle positive le lascio senza un commento positivo. Non è da me. Ma comunque non è successo nulla di che, anche perchè non è un commento negativo a rendere negativa la foto. In fotografia come anche in altre cose, tutto è molto soggettivo. Anche quando ci sono regole, il prodotto finale è soggettivo. Non che bisogna accettare che tutto fa brodo sia chiaro, ma vedere oltre certi clichè. La foto non vi è piaciuta e Amen. Utenti come prima. |
| sent on April 16, 2017 (21:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" non mi dire che la porta che esce da testa della modella da naturalezza... In questo caso la porta c'era e non avrebbe senso eliminarla, almenochè non avrei scattato su un muro appunto asettico. o che il taglio del piede e del ginocchio siano scelte artistiche (non nè avevi una con espressione modella migliore?): www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2293917 " L'espressione è questa. Se ne avessi scelto un'altra sarebbe stata un'altra foto con un'altra espressione, che discorsi fai? Era necessario tagliare il cappello in entrambi i lati? www.juzaphoto.com/galleria.php?t=411716&l=it Questa dominate sgradevole di magenta ed il ginocchio mozzato tranquillamente evitabile? www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2009548&l=it Divano tagliato alla base con un'inquadratura storta? www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1965677&l=it Espressione molto attinente al messaggio? Non ne aveva un'altra migliore? www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1844296&l=it Artista incompreso? Incompreso da chi? Non mi sembra di ricercare consensi fino a prova contraria. " cerca di mantenere le ombre coerenti, di valorizzare la modella e di curare lo sfondo in modo che pali non spuntino da testa della ragazza, perchè semplicemente non è piacevole " I consigli sono ben accetti, ma se lo fossero. Dopo mezzo topic hai dato i tuoi consigli, che tra l'altro condivido, non tutto il resto come già specificato un post fa. |
| sent on April 16, 2017 (21:18) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
PS I keep on saying anything against you. But the feeling of a little attack Pasquale me nervous. Nothing more. Tips welcome, not attacks. well accepted criticisms, criticisms like attacks less. P.S. Continuo a ripetere nulla contro di te. Ma la sensazione di un attacco poco Pasquale mi ha innervosito. Nulla di più. Consigli ben accetti, attacchi meno. Critiche ben accette, attacchi simil critiche meno. |
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