What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 256000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
user28347 | sent on December 24, 2016 (20:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Interestingly, the photos with the microscope interessante ,le foto col microscopio |
| sent on December 24, 2016 (21:56)
Dopo aver passato mesi a provare con vari raccordi fotografici per il microscopio, mi sono reso conto che ottengo migliori immagini tenendo la reflex con l'obiettivo ef 40mm ( quello pancake) quasi contro l'oculare del microscopio. L'oculare è il modello ad alta estrazione pupillare, il produttore del microscopio, obiettivi ed oculari è lo stesso per una perfetta compatibilità. La reflex è su un cavalletto, quindi meccanicamente scollegata dal microscopio. Per centrare otticamente il microscopio con la macchina fotografica, chiudo il diaframma di campo del microscopio, centro l'immagine del diaframma chiuso nello schermo del pc agendo sulle regolazioni del cavalletto fotografico, poi traslando il microscopio centro a vista l'oculare con l'biettivo. Stranamente questo sistema evita le immagini mosse, posso toccare la manopola di messa a fuoco del microscopio anche mentre fotografo. Invece se collego meccanicamente il microscopio con la reflex oppure tramite la fotocamera compatta, è sufficiente che una persona cammini vicino al microscopio per ottenere immagini mosse!
Dopo aver passato mesi a provare con vari raccordi fotografici per il microscopio, mi sono reso conto che ottengo migliori immagini tenendo la reflex con l'obiettivo ef 40mm ( quello pancake) quasi contro l'oculare del microscopio. L'oculare è il modello ad alta estrazione pupillare, il produttore del microscopio, obiettivi ed oculari è lo stesso per una perfetta compatibilità. La reflex è su un cavalletto, quindi meccanicamente scollegata dal microscopio. Per centrare otticamente il microscopio con la macchina fotografica, chiudo il diaframma di campo del microscopio, centro l'immagine del diaframma chiuso nello schermo del pc agendo sulle regolazioni del cavalletto fotografico, poi traslando il microscopio centro a vista l'oculare con l'biettivo. Stranamente questo sistema evita le immagini mosse, posso toccare la manopola di messa a fuoco del microscopio anche mentre fotografo. Invece se collego meccanicamente il microscopio con la reflex oppure tramite la fotocamera compatta, è sufficiente che una persona cammini vicino al microscopio per ottenere immagini mosse! |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |