What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 242000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on March 24, 2016 (22:12) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ I'd be curious to know what you think „ That to me is not a blank scene and nero.Nel way that gives me the impression of a color photo desaturated not a black and white real proprio.Sono believes that b / w must be sought and a few elements ditinguibili well with each other, he must take you with the eye (but also in color photography) at a given point and leave them until you're stanco.Un black and white in landscape photography should not only be a correct scale of gray, but must have areas of light that are balanced with those of shadow, black and white you have to start to look at him so that starting from a certain area of ??light you get to the set point with a certain logic and gradually, without undue hindrance otherwise we get stuck subito.i colors help a lot when you have no particular compositional lines as in this caso, that meadow in the foreground that it is now clear and blocks almost immediately with the look, if it were in color (it would gradually joined the darker green of the mountains in the background which in turn introduced the clarity of the lake closed by ' blue (or do not know which color of the moment again) the cielo.Insomma a succession of colors that maybe would have worked as well. Black and white have to play with the gray levels and things get complicate.Qui am immediately struck by the grass in the foreground and clear makes me not want to go into the woods down there, in fact I am almost catapulted into the lake that a very strong light, but also the sky is no joke so in the end I find it hard to decide where to stop. I would say to the conclusion that for me was to darken the foreground, lighten the tops of spruce trees that delineate the undulations of parethyl of the mountains just behind to intrigue the viewer, leaving the lake as well as is deciding which will be the culmination and block every avenue of escape likely darkening (classic red filter) and combating the clouds. certainly for many I have told a sea of ??nonsense, but never mind these are my feelings and my way of interpreting certain shots, especially when it is not easy to manage an image in black and white like this, to make it less obvious and accattivante..non has said that with my directions you can succeed, however, I've got tried. Hello simone " sarei curioso di sapere che ne pensate" Che per me non è una scena da bianco e nero.Nel senso che mi da più l'impressione di una foto a colori desaturata che non un bianco e nero vero e proprio.Sono del parere che in b/n bisogna ricercare pochi elementi e ben ditinguibili tra loro,deve portarti con l'occhio (ma questo anche nella fotografia a colori) in un determinato punto e lasciarti li fino a che non sei stanco.Un bianco e nero nella fotografia di paesaggio non deve essere solo una corretta scala di grigi,ma deve avere zone di luce che si bilanciano con quelle d'ombra,il bianco e nero bisogna cominciare a guardarlo in modo che partendo da una certa zona di luce si arrivi al punto prefissato con una certa logica e gradualità,senza intralci eccessivi altrimenti ci si blocca subito.i colori aiutano molto quando non si hanno linee compositive particolari come in questo caso,quel prato in primo piano che adesso è chiaro e mi blocca quasi subito con lo sguardo,se fosse a colori (si sarebbe unito gradualmente al verde più scuro delle montagne in secondo piano che a loro volta introducevano il chiarore del lago chiuse dall'azzurro( o non so da quale colore del momento ripreso)del cielo.Insomma un susseguirsi di cromie che magari avrebbero pure funzionato. In bianco e nero bisogna giocare con i livelli di grigio e le cose si fanno complicate.Qui vengo subito colpito dall'erba chiara in primo piano e non mi viene voglia di addentrarmi nel bosco laggiù in fondo,anzi vengo quasi catapultato nel lago che ha una luminosità fortissima,ma anche il cielo non scherza per cui alla fine faccio fatica a decidere dove fermarmi. Direi per concludere che per me era da scurire il primo piano,schiarire le punte degli abeti che delineano le ondulazioni delle pareti delle montagne appena dietro per incuriosire lo spettatore,lasciare pure il lago così com'è decidendo che sarà quello il punto di arrivo e bloccare ogni via di probabile fuga scurendo (classico filtro rosso) e contrastando le nuvole. sicuramente per molti avrò detto un mare di castronerie,ma non importa queste sono le mie sensazioni e il mio modo di interpretare certi scatti ,soprattutto quando si tratta di un'immagine non facile da gestire in bianco e nero come questa,per renderla meno banale e più accattivante..non è detto che con le mie indicazioni ci si possa riuscire però,io c'ho provato. ciao simone |
| sent on March 25, 2016 (9:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Hello Simon, despite shooting has been virtually rejected'm delighted of your passage and of your comments very constructive ... I swear that I hoped right in your step. And for this I would say 3 times THANKS: - With the number 1 for the time (not just for sure) that you spent to analyze and comment in a way my shooting so detailed. I think this denotes how you put us all of yourself in what you do. - With the number 2 for the valuable advice that surely will try to put into practice. - Thank number 3 for as sei..e ie one of the few "survivors" that he has not "conformizzato" political "social" and "like for like", one who still thinks with his head and noNo afraid to break from the pack and have their say. Coming at the click: you believe that seeing him with the necessary precautions can become interesting or not worth the effort? If I understand correctly, in your opinion, there is a major deficit as regards the interpretation of the picture due to the "brightness choices" wrong. But instead of cutting the level and composition do you think? A greeting Emanuele Ciao Simone, nonostante lo scatto sia stato praticamente bocciato sono contentissimo del tuo passaggio e del tuo commento molto costruttivo...ti giuro che ci speravo proprio in un tuo passaggio. E proprio per questo mi sento di dirti 3 volte GRAZIE: - Grazie numero 1 per il tempo (non poco di sicuro) che hai speso ad analizzare e a commentare in maniera così dettagliata il mio scatto. Credo che questo denoti come tu ci metta tutto te stesso in quello che fai. - Grazie numero 2 per i preziosi consigli che cercherò senz'altro di mettere in pratica. - Grazie numero 3 per come sei..e cioè uno dei pochi "superstiti" che non s'è "conformizzato" alla politica "social" e "like for like", uno che pensa ancora con la sua testa e non ha paura di uscire dal coro e dire la sua. Venendo allo scatto: credi che rivedendolo con i dovuti accorgimenti possa diventare interessante o non ne vale proprio la pena? Se ho capito bene, a tuo avviso, c'è un grosso deficit per quanto concerne la chiave di lettura della foto dovuta a delle "scelte di luminosità" sbagliate. Ma invece a livello di taglio e di composizione che ne pensi? Un saluto Emanuele |
| sent on March 25, 2016 (12:56) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
0ARipeto for me b / n does not have to be a color photo that was taken off the saturation, but must have a start in it otherwise prefer to remain natural, with its colors and its nuances. Hello per me c'è troppo prato in primo piano,era sufficiente la metà solo per dare la sensazione di profondità all'immagine. come resa finale poi la trovo sbilanciata proprio per la presenza di troppa luce nell'angolo in alto a sx che attira tutta l'attenzione mentre sul primo piano hai solo 4 sassi che disturbano quasi. Io credo che una foto in bianco e nero di paesaggio debba essere improntata più su linee e elementi ben distinti.un esempio sono le foto con la neve ,che copre il terreno ed esclude molte zone poco significative come quelle dei prati. La neve poi rendendo tutto bianco ti permette di individuare soggetti ben definiti e dedicarti di più all'interpretazione personale della scena.qui è un bel panorama ma che senza colori non aggiunge nulla di più a quello che avevi davanti agli occhi. Ripeto per me il b/n non deve essere una foto a colori a cui è stata tolta la saturazione,ma deve avere un sussulto al suo interno altrimenti preferisco che rimanga naturale,con i suoi colori e le sue sfumature. ciao |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |