What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
 
  You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
  There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 255000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional. 
  | sent on July 24, 2015 (18:30)
 
 
 
  Ciao a tutti.     Ho postato questa foto per cercare di capire cosa non va. Non so, non mi finisce del tutto, ma non riesco a capire bene cosa possa essere. E' solo la pdc troppo ridotta (che appiattisce i capelli sulla fronte)? o c'è qualcos'altro che non va?     Ho quindi deciso di postarla non per ricevere dei "mi piace", ma per ricevere consigli ed indicazioni su quello che non va.   Cosa vi viene in mente così di primo acchito? E dopo averla guardata meglio?   Chi mi da una mano?   Graditi commenti (anche cattivi), elucubrazioni e sberleffi (se opportuni  )     PS: siccome io sono qui per cercare di imparare e non per pavoneggiarmi, potrete dire liberamente tutto ciò che pensate senza timore che io la prenda sul personale. In fondo si tratta solo di una foto che vorrei poter fare meglio. 
  Hello to all. :-)   I posted this photo to try to figure out what's wrong. I do not know, I did not end at all, but I can not understand what it may be. It 'just the pdc too low (which flattens the hair on the forehead)? or is there something else wrong? 
   I decided not to post it to receive the "I like", but to get advice and guidance on what is wrong.   What do you think so at first glance? And after looking at it better?   About me a hand?   We welcome comments (too bad), ruminations and jeers (if appropriate -D) 
   PS: since I'm here to try to learn, not to strut, you can say all you think freely without fear that Itake it personally. After all it is just a picture that I wish I could do better. Ciao a tutti.     Ho postato questa foto per cercare di capire cosa non va. Non so, non mi finisce del tutto, ma non riesco a capire bene cosa possa essere. E' solo la pdc troppo ridotta (che appiattisce i capelli sulla fronte)? o c'è qualcos'altro che non va?     Ho quindi deciso di postarla non per ricevere dei "mi piace", ma per ricevere consigli ed indicazioni su quello che non va.   Cosa vi viene in mente così di primo acchito? E dopo averla guardata meglio?   Chi mi da una mano?   Graditi commenti (anche cattivi), elucubrazioni e sberleffi (se opportuni  )     PS: siccome io sono qui per cercare di imparare e non per pavoneggiarmi, potrete dire liberamente tutto ciò che pensate senza timore che io la prenda sul personale. In fondo si tratta solo di una foto che vorrei poter fare meglio.  |   
  | sent on July 25, 2015 (16:52)
 
 
 
  Ciao, a prima vista sembra che ci sia troppa PP sulla pelle del viso, al punto che risulta innaturale il dettaglio delle labbra opposto a quello della pelle e gli occhi non abbiano quasi ciglia.   Saluti   Claudio 
  Hello, at first glance there seems to be too much PP on the skin of the face, to the point that it is unnatural detailed lip opposite to that of the skin and eyes have almost no eyelashes.   Greetings   Claudio Ciao, a prima vista sembra che ci sia troppa PP sulla pelle del viso, al punto che risulta innaturale il dettaglio delle labbra opposto a quello della pelle e gli occhi non abbiano quasi ciglia.   Saluti   Claudio  |   
  | sent on July 25, 2015 (18:16)
 
 
 
  Anche per me, come sopra.   Personalmente ci avrei visto bene un taglio più deciso in alto che aiuti a concentrare l'attenzione in maniera più decisa sull'espressività del volto.   un Saluto   Baldassarre 
  Even for me, as above.   Personally I would have seen a good cutting stronger high that aid to focus more firmly on the expressiveness of the face.   a greeting   Baldassarre Anche per me, come sopra.   Personalmente ci avrei visto bene un taglio più deciso in alto che aiuti a concentrare l'attenzione in maniera più decisa sull'espressività del volto.   un Saluto   Baldassarre  |    
  | sent on August 04, 2015 (16:45)
 
 
 
  un bellissimo ritratto   ottimi colori e nitidezza   complimenti a te e modella ciao  
  a beautiful portrait   excellent color and sharpness   Congratulations to you and hello model ;-) un bellissimo ritratto   ottimi colori e nitidezza   complimenti a te e modella ciao   |   
  | sent on September 01, 2015 (17:34)
 
 
 
  Gli occhi sono bellissimi, tutta la parte superiore va bene, ma se provi a inquadrare solo da metà naso in giù , la faccia sembra storta. .. spero di esserti stato utile. Bal 
  The eyes are beautiful, the entire top is fine, but if you try to fill the frame from mid nose down, the face looks crooked. .. I hope Essert was helpful. Bal Gli occhi sono bellissimi, tutta la parte superiore va bene, ma se provi a inquadrare solo da metà naso in giù , la faccia sembra storta. .. spero di esserti stato utile. Bal  |   
  | sent on September 01, 2015 (18:42)
 
 
 
  a mio parere la modella ha il naso leggermente asimmetrico e con questo tipo di inquadratura fa sembrare storta tutta la parte sottostante del viso. Probabilmente un'inquadratura meno frontale... sarebbe stata più opportuna. Il colletto tutto spostato a sinistra ed il taglio di capelli aiuta parecchio in questa impressione....   Non sono un ritrattista e ti esprimo solo le mie impressioni     ciao   Ezio 
  I think the model has the nose slightly asymmetrical and with this type of framing makes it seem crooked entire underside of the face. Probably less frontal shot ... would be more appropriate. The collar all moved to the left and the haircut helps a lot in this impression ....   I'm not a portraitist and I express only my impressions :-)   Hello   Ezio a mio parere la modella ha il naso leggermente asimmetrico e con questo tipo di inquadratura fa sembrare storta tutta la parte sottostante del viso. Probabilmente un'inquadratura meno frontale... sarebbe stata più opportuna. Il colletto tutto spostato a sinistra ed il taglio di capelli aiuta parecchio in questa impressione....   Non sono un ritrattista e ti esprimo solo le mie impressioni     ciao   Ezio  |   
  | sent on September 01, 2015 (18:55)
 
 
 
  Grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo a commentare questa foto.   @Bal, mi sa che hai ragione ha la mascella un po' asimmetrica... che sia questo che non mi convince?   @Lastpeanut, adesso glielo dico che deve rifarsi il naso....        Se ci saranno altri interventi, saranno i benvenuti.   ciao a tutti   Alessandro 
  Thank you all for having dedicated your time to comment on this photo.   Bal, I guess you're right he's jaw a little 'asymmetric ... that is why I am not convinced?   Lastpeanut, Now I tell you that needs a nose job .... :-P :-P :-P 
   If there are other interventions, will be welcome.   Hello to all   Alessandro Grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo a commentare questa foto.   @Bal, mi sa che hai ragione ha la mascella un po' asimmetrica... che sia questo che non mi convince?   @Lastpeanut, adesso glielo dico che deve rifarsi il naso....        Se ci saranno altri interventi, saranno i benvenuti.   ciao a tutti   Alessandro  |   
  | sent on September 18, 2015 (0:14)
 
 
 
  Bello scatto!     Federico 
  Nice shot! 
   Federico Bello scatto!     Federico  |   
  | sent on September 18, 2015 (9:36)
 
 
 
  Ciao Federico. Grazie del passaggio   Alessandro 
  Hello Frederick. Thanks for the ride   Alessandro Ciao Federico. Grazie del passaggio   Alessandro  |   
  | sent on August 05, 2016 (11:59) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
  In my humble opinion is the light on the cheeks that is excessive, the asymmetry of a face (very nice in this case) has no effect. 
   However, it is a very nice shot. A mio modestissimo parere è la luce sulle guance che è eccessiva , l asimmetria di un volto ( molto bello in questo caso ) non incide affatto.     Comunque è uno scatto molto bello.  |   
  | sent on August 05, 2016 (19:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
  Perhaps it is as you say. I have not yet figured out :-D   Thanks for the ride. Hello Forse è come dici tu. Non l'ho ancora capito     Grazie del passaggio. ciao  |   
  | sent on December 01, 2018 (16:41)
 
 
 
  Ciao Alessandro, la foto mi ha colpito molto, solo ora che ha i chiesto di trovare cosa non va ... la trovo piena di difetti! Tranquillo, mi capita spesso con le mie!     Provo a essere schematico (non riesco a inquadrare foto e commenti assieme):     a) occhi e labbra nitidissimi, fronte sembra spennellata con un pesante filtro per ammorbidire la pelle, con l'effetto di renderla innaturale e cancellare i dettagli di sopracciglia e capelli sopra la fronte (non credo sia effetto della pdc, in quanto i capelli dietro sono nitidi. Idem per il mento.   b) come dice Letizia, la luce sugli zigomi è eccessiva e innaturale   c) non avrei tagliato in alto in quel modo: o niente taglio, o più in basso, ma è soggettivo   d) di foto ne capisco meno di te, ho solo voluto rispondere la tuo appello: quel poco che ho imparato lo devo in buona misura alle critiche degli altri :-)     Ciao!   Ezio      
   Ciao Alessandro, la foto mi ha colpito molto, solo ora che ha i chiesto di trovare cosa non va ... la trovo piena di difetti! Tranquillo, mi capita spesso con le mie!     Provo a essere schematico (non riesco a inquadrare foto e commenti assieme):     a) occhi e labbra nitidissimi, fronte sembra spennellata con un pesante filtro per ammorbidire la pelle, con l'effetto di renderla innaturale e cancellare i dettagli di sopracciglia e capelli sopra la fronte (non credo sia effetto della pdc, in quanto i capelli dietro sono nitidi. Idem per il mento.   b) come dice Letizia, la luce sugli zigomi è eccessiva e innaturale   c) non avrei tagliato in alto in quel modo: o niente taglio, o più in basso, ma è soggettivo   d) di foto ne capisco meno di te, ho solo voluto rispondere la tuo appello: quel poco che ho imparato lo devo in buona misura alle critiche degli altri :-)     Ciao!   Ezio       |   
  | sent on December 02, 2018 (9:36)
 
 
 
  Ciao Ezio,   Grazie per i tuoi commenti.   Sono passati tre anni da quanto ho pubblicato questo scatto che fa parte delle primissime prove che feci sulla lavorazione della pelle.   Se allora non mi convinceva, ora lo trovo tremendo     Oggi ci vedo diversi errori che, dovendolo rifare, non commetterei più:   1) innanzitutto è sbagliata la ripresa. A f5 la ridotta PDC ha messo a fuoco correttamente occhi e bocca, ma ha tenuto fuori fuoco i capelli davanti, conservando nitidezza su quelli posti a profonditá occhi.   2) in post ho effettivamente esagerato con la sfocatura che non sono riuscito a compensare e si è creato un effetto porcellana troppo accentuato   3) la luce sugli zigomi è un po' sbilanciata, ma è il minore dei problemi   Avrei dovuto lavorare in modo diverso sia in fase di scatto che di postproduzione.   In ogni caso, oggi, per me, così com'è sarebbe da cestino.     Buona giornata.   Alessandro    
   Ciao Ezio,   Grazie per i tuoi commenti.   Sono passati tre anni da quanto ho pubblicato questo scatto che fa parte delle primissime prove che feci sulla lavorazione della pelle.   Se allora non mi convinceva, ora lo trovo tremendo     Oggi ci vedo diversi errori che, dovendolo rifare, non commetterei più:   1) innanzitutto è sbagliata la ripresa. A f5 la ridotta PDC ha messo a fuoco correttamente occhi e bocca, ma ha tenuto fuori fuoco i capelli davanti, conservando nitidezza su quelli posti a profonditá occhi.   2) in post ho effettivamente esagerato con la sfocatura che non sono riuscito a compensare e si è creato un effetto porcellana troppo accentuato   3) la luce sugli zigomi è un po' sbilanciata, ma è il minore dei problemi   Avrei dovuto lavorare in modo diverso sia in fase di scatto che di postproduzione.   In ogni caso, oggi, per me, così com'è sarebbe da cestino.     Buona giornata.   Alessandro     |   
  | sent on March 31, 2019 (8:55) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
  Proved successful.   Beautiful.     Prova riuscita.   Bella.         |   
  | sent on April 01, 2019 (8:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
  @Nando-T   ;-)   @Nando-t         |  
 
  | 
  
  Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |