What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 256000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on April 17, 2012 (21:57)
ciao totò grazie per il commento e i consigli
totò hello thanks for the comment and advice :-) ciao totò grazie per il commento e i consigli |
| sent on April 17, 2012 (21:58)
Ciao Adri, la luce non era male con il forte contrasto cromatico ma come ti ha detto Totò ti serve un cavalletto... non esitare sarà uno dei tuoi migliori acquisti fotografici...qui il dettaglio è completamente piallato dal filtro antirumore, la compo è a mio avvisi troppo larga, avrei scattato oltre la fine della scogliera lasciando fuori i palazzoni , l'autostrada e il "cubo" della vecchia scuola di Crevari. Un saluto
Hello Adri, the light was not too bad with the strong color contrast but as you said Toto you will need a tripod ... please do not hesitate to be one of your best purchases photographic detail ... here is completely planed by the noise filter, the composition is in my alerts too wide, I tripped over the end of the cliff leaving out the apartment blocks, the motorway and the "cube "old school Crevari. Greetings :-) Ciao Adri, la luce non era male con il forte contrasto cromatico ma come ti ha detto Totò ti serve un cavalletto... non esitare sarà uno dei tuoi migliori acquisti fotografici...qui il dettaglio è completamente piallato dal filtro antirumore, la compo è a mio avvisi troppo larga, avrei scattato oltre la fine della scogliera lasciando fuori i palazzoni , l'autostrada e il "cubo" della vecchia scuola di Crevari. Un saluto |
| sent on April 17, 2012 (22:02)
grazie caterina magari più avanti quando mi deciderò ad acquistarne uno farò un immenso sforzo e riandrò nella location a scattarne altre ciao ciao
caterina thanks maybe later when I decide to buy one I will take a huge effort and riandrò the location in taking new ones :-) hello hello grazie caterina magari più avanti quando mi deciderò ad acquistarne uno farò un immenso sforzo e riandrò nella location a scattarne altre ciao ciao |
| sent on May 19, 2012 (1:11)
A me piace e anche la composizione non mi dispiace affatto, a parte il rumore e l'uso del cavalletto che non guasta mai anche se capisco che a volte è difficile, il consiglio che ti dò è: segui sempre i consigli, sono utili e importanti ma creati uno stile tuo, prendi "spunti" ma non imitare mai, bravo anche nella pp. Ciao e buona luce.
I like the composition and I do not mind at all, apart from the noise and the use of the stand which is not bad although I understand that it is sometimes difficult, the advice I give you is: always follow the advice, is useful and important but created your style, pick "ideas" but imitate never, even in good pp. Hello and good light. A me piace e anche la composizione non mi dispiace affatto, a parte il rumore e l'uso del cavalletto che non guasta mai anche se capisco che a volte è difficile, il consiglio che ti dò è: segui sempre i consigli, sono utili e importanti ma creati uno stile tuo, prendi "spunti" ma non imitare mai, bravo anche nella pp. Ciao e buona luce. |
| sent on May 19, 2012 (14:06)
grazie marf, ciao ciao
thanks Marf, hello hello ;-) grazie marf, ciao ciao |
| sent on May 28, 2012 (19:19)
I like the colors in the Sky . Blue and Golden/Orange |
| sent on May 28, 2012 (21:16)
thank y very much arunasene greet
thank y very much arunasene greet :-) thank y very much arunasene greet |
user1159 | sent on May 28, 2012 (22:00)
ti hanno già detto tutto. rimarco il concetto che nella foto paesaggistica il cavalletto è un accessorio imprescindibile per fare ottime foto.
you have said it all. remarked the concept that the landscape in the picture easel is a necessary accessory to make good photos. ti hanno già detto tutto. rimarco il concetto che nella foto paesaggistica il cavalletto è un accessorio imprescindibile per fare ottime foto. |
| sent on May 29, 2012 (18:15)
un grazie sia a bladerun che a winnie
thanks both bladerun that winnie :-) un grazie sia a bladerun che a winnie |
| sent on September 16, 2013 (11:19)
Commento su richiesta dell'autore fatta nel 3D www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=3 Adri, intanto complimenti per lo sforzo e la passione, alla fine daranno dei frutti, basta non arrendersi. Veniamo all'immagine. Separo in due la mia analisi: Aspetto tecnico: la fusione degli scatti è stata fatta in modo non corretto, la foto manca di definizione, gli aloni intorno alle aree di transizione denotano inoltre una tecnica ancora "acerba". Come ti hanno già scritto, per un paesaggista il cavalletto, un buon cavalletto, è lo strumento principale, prima ancora del resto. In questo caso un singolo scatto ben esposto, piuttosto che una fusione approssimativa, ti avrebbe permesso di avere un miglior risultato. La riduzione rumore va applicata in modo selettivo, altrimenti si piallano anche le zone di dettaglio e questo rende la foto poco piacevole. Ricordati comunque che la tecnica non è mai un problema, basta studiare e fare pratica, quindi non fossilizzarti sugli aspetti tecnici. Aspetto artistico: Lo scorcio di paesaggio è bello, ma in questa foto ti sei chiesto chi è il protagonista? Il cielo? Il mare? Il paese illuminato dalle prime luci della sera? Partendo da qui avresti dovuto, a mio parere, valorizzare uno o più di questi elementi. Personalmente avrei dato più risalto al cielo e al mare, anche perchè il resto non offre grandi attrattive. Infine la linea dell'orizzonte l'avrei posizionata sui terzi, qui la vedo invece piuttosto centrale, cosa che penalizza sempre questo genere di scatti. Vedo che è intervenuto Caterina, lei è una indiscussa maestra nel genere, studiati bene le sue immagini, c'è tanto da imparare! ciao mau
Comment on the author's request made in 3D www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=3
Adri, meanwhile congratulations for the effort and passion, in the end will give the fruit, just do not surrender. We come to the image. I separate my analysis into two: Technical: the fusion of the shots was made incorrectly, the photo lacks definition, halos around transition areas denote also a technique still "immature". As you have already written for a landscaper tripod, a good tripod is the main instrument, even before the rest. In this case a single shot well exposed, rather than fusion estimate, would allow you to have a better result. The noise reduction is applied selectively, otherwise you piallanoalso the areas of detail and this makes the photo unpleasant. Remember, however, that the technique is never a problem, just study and practice, so do not fossilizzarti on the technical aspects.
Artistic aspect: The glimpse of the landscape is beautiful, but in this photo you have asked yourself who is the protagonist? The sky? The sea? The country lit by early evening light? From here you should have, in my opinion, enhance one or more of these elements. Personally I would have given more prominence to the sky and the sea, partly because the rest does not offer great attractions. Finally, the horizon line would have placed on third parties, here I see it rather than centrally, which penalizes always this kind of shots.
I see that intervened Catherine, she is an undisputed master in the genre, well studied his pictures, there is so much to learn!
hello
mau Commento su richiesta dell'autore fatta nel 3D www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=583305&show=3 Adri, intanto complimenti per lo sforzo e la passione, alla fine daranno dei frutti, basta non arrendersi. Veniamo all'immagine. Separo in due la mia analisi: Aspetto tecnico: la fusione degli scatti è stata fatta in modo non corretto, la foto manca di definizione, gli aloni intorno alle aree di transizione denotano inoltre una tecnica ancora "acerba". Come ti hanno già scritto, per un paesaggista il cavalletto, un buon cavalletto, è lo strumento principale, prima ancora del resto. In questo caso un singolo scatto ben esposto, piuttosto che una fusione approssimativa, ti avrebbe permesso di avere un miglior risultato. La riduzione rumore va applicata in modo selettivo, altrimenti si piallano anche le zone di dettaglio e questo rende la foto poco piacevole. Ricordati comunque che la tecnica non è mai un problema, basta studiare e fare pratica, quindi non fossilizzarti sugli aspetti tecnici. Aspetto artistico: Lo scorcio di paesaggio è bello, ma in questa foto ti sei chiesto chi è il protagonista? Il cielo? Il mare? Il paese illuminato dalle prime luci della sera? Partendo da qui avresti dovuto, a mio parere, valorizzare uno o più di questi elementi. Personalmente avrei dato più risalto al cielo e al mare, anche perchè il resto non offre grandi attrattive. Infine la linea dell'orizzonte l'avrei posizionata sui terzi, qui la vedo invece piuttosto centrale, cosa che penalizza sempre questo genere di scatti. Vedo che è intervenuto Caterina, lei è una indiscussa maestra nel genere, studiati bene le sue immagini, c'è tanto da imparare! ciao mau |
| sent on September 16, 2013 (14:17)
la mancanza di nitidezza e' la prima cosa che mi e' saltata all'occhio. per il resto non mi dispiace. ritengo anche io il treppiede un accessorio fondamentale
the lack of clarity and 'the first thing that I' catches your eye. for the rest I do not mind. I also think the tripod an essential accessory la mancanza di nitidezza e' la prima cosa che mi e' saltata all'occhio. per il resto non mi dispiace. ritengo anche io il treppiede un accessorio fondamentale |
| sent on September 16, 2013 (18:01)
Grazie Pisolomau e Erre, sui vostri commenti non ho niente da dire, li condivido in toto Il mio commento infatti era per condividere la mia felicità nel vedermi migliorato, un saluto!
Thanks Pisolomau and Erre, on your comments I have nothing to say, I share it in its entirety ;-) My comment was in fact to share my happiness at being improved, a greeting! ;-) Grazie Pisolomau e Erre, sui vostri commenti non ho niente da dire, li condivido in toto Il mio commento infatti era per condividere la mia felicità nel vedermi migliorato, un saluto! |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |