sent on 18 Ottobre 2017 (14:49)Mi sento di spezzare una lancia a favore di Alberto avendolo conosciuto in uno dei suoi Workshop.... e anche se quel giorno per via del forte vento non abbiamo potuto vederlo all'opera in "esterni", poso garantire sull'etica sul suo modo di operare....
Gli insetti sono SEMPRE vivi e vegeti e reperiti nel loro habitat naturale... dove, con quello che trova, allestisce il "set"
in base alle occorrenze e alla fantasia del momento.....
Una sorta di improvvisazione organizzata... se vogliamo....
Io di luna e robe del genere, dritta storta e quantaltro, non me ne intendo... ma sono pronto s commettere, che se cosi fosse... come detto sarebbe la mantide a essere sottosopra...!!!
Che il nostro Panizza, si sia portato una mantide in studio, per preparare un set, con dietro un poster.... non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello...!!!

Chi l'ha pensato chieda scusa prima di essere smentito...!!!


Adesso.. suvvia... siamo seri... Mi porto un insetto a casa.. me lo metto in posa con un poster dietro... e USO UN 200-400 DUPLICATO per riprenderlo....!!!!??

Ma per favore....

Servirebbe un set grande come il Colosseo...
Per come la vedo io.... il nostro baldo giovane... è uscito gia con qualcosa in testa...

che immagino possa essere stata stà bella mezza luna... e il metterci dentro qualche bestiola...(Giusto per giustificare il cannone al seguito... non propio da Macro...

)
Trovata la verde bestiola è scattato l'estro, il genio e la tecnica...!!!
Giusta distanza.. illuminazione.. diaframma.. esposizione... e chi già ne ha ne metta....
E il risultato è questo qua...!!!
Fatevene una ragione.....!!!!
Niente trucchi e niente inganni.... solo una smisurata bravura...!!!
