What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 257000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on December 13, 2025 (9:25)
Si, anch'io, come Afrikachiara, riscontro lo sguardo tenuamente struggente sul mondo: anche qui c'è una presenza solitaria, un uomo molto avanti negli anni, arrivato lì tra cielo e mare con una vecchia bicicletta e un carrettino anch'esso di chissà quanti anni: qui il soggetto recupera un po di legna spiaggiata, un'attività che mettendo in conto le ore di lavoro, la fatica, i mal di schiena, la benzina della motosega, il trasporto, il bisogno di stagionatura, si configura come un'attività fuori dal tempo che più nessuno fa o sarebbe disposto a fare perché antieconomica: una bella storia in una bella foto.
Si, anch'io, come Afrikachiara, riscontro lo sguardo tenuamente struggente sul mondo: anche qui c'è una presenza solitaria, un uomo molto avanti negli anni, arrivato lì tra cielo e mare con una vecchia bicicletta e un carrettino anch'esso di chissà quanti anni: qui il soggetto recupera un po di legna spiaggiata, un'attività che mettendo in conto le ore di lavoro, la fatica, i mal di schiena, la benzina della motosega, il trasporto, il bisogno di stagionatura, si configura come un'attività fuori dal tempo che più nessuno fa o sarebbe disposto a fare perché antieconomica: una bella storia in una bella foto. |
| sent on December 15, 2025 (8:00) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
You perfectly described the feeling that led me to the shot. Only the healthy memory of a poor economy, where everything was exploited and nothing was thrown away. Thank you again, greetings. Gabriele Hai descritto perfettamente la sensazione che mi ha indotto allo scatto. Solo il sano ricordo di un'economia povera, dove tutto si sfruttava e non si buttava via nulla. Grazie ancora, un saluto. Gabriele |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |