sent on 22 Dicembre 2021 (8:15)Ciao!!!
E grazie mille a tutti quanti per aver dedicato del tempo alla mia foto.
Fabio si, la foto è fatta itinerante, senza alcun capanno, esca (vietatissime) o altro richiamo.
Capisco possa sembrare strano per la particolarità della foto ma c'erano altre 7 persone con me che posson testimoniare. Anzi. Abbiamo pe prove del backstage ovviamente.
Le insinuazioni di tal Candido veramente son senza alcun sostegno pratica di evidenza.
Non che ci fosse niente di male fossero state fatte da capanno ma così non è stato. Siamo stati anche in capanno (che odio.....) in quei giorni ma senza vedere mai la lince.
L'ambientazione non è la stessa dell'altra volta ma molto simile perché, come ho detto, la lince è la stessa (la mamma) e le linci sono animali MOLTO abitudinari, tant'è che spesso fanno i soliti percorsi. Ovviamente l'ambiente è quello ma rispetto alla volta scorsa è distante direi un paio di km in linea d'aria.
Lo scatto è andato così. Stavamo perlustrando la zona quando improvvisamente uno del nostro gruppo intravede la mamma in lontananza, subito scacciata dai cervi e ne perdiamo le tracce. Iniziamo a guardare a giro con i binocoli e ci teniamo in contatto con le radioline.
Finalmente la rivediamo. Sempre molto lontana (e noi NON possiamo avvicinarci). Vediamo poi un cucciolone, poi un altro e poi un altro ancora...alla fine ne spunta un quarto! In totale erano 5.
Rimangono sempre lontani quando li perdiamo di nuovo.
Improvvisamente un cucciolone spunta quasi sulla strada. Sta fermo lì e ci guarda poi una macchina che passa un pochino troppo veloce lo fa scappare...
Di nuovo persi. Li ricerchiamo ma niente. Alla fine vediamo,con molta difficoltà dato il mimetismo, la mamma con un cucciolo a riposarsi su una roccia. Poi ne arriva un altro ed un altro ancora. Si mettono lì e ci guardano.....
Il tutto mentre eravamo solamente noi ed una appasionata naturalista spagnola. Emozione unica!
Spero di aver chiarito ma non ho problemi a postare altre foto del luogo, del backstage o di altro.
Non mi piace chi fa insinuazione ad minchiam sul lavoro della gente. Un conto è chiedere, un conto gettar fango come fatto da Candido.
Un salutone a tutti e Candido, goditi la vita e la natura...è tanto bella e si vive meglio!
Un abbraccio