What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 256000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on October 21, 2017 (18:30)
Grazie a tutti per i commenti , dò una spiegazione della foto per giustificare il blu , per enfatizzare di più lo stacco cromatico ho scattato la foto con un bilanciamento del bianco che mi dava toni molto freddi sulla parte in ombra , il faggio era illuminato dal sole e ha preservato il colore rossastro delle foglie anche se ho dovuto recuperare un pò in capture one per scaldare un poco gli arancioni . in sostanza era mia intenzione enfatizzare lo stacco fra colori caldi e freddi discostandomi dalla percezione reale , ho immaginato la foto in questo modo e ho cercato di rendere più ciò che ho immaginato che quello che era in realtà . Ho un modo un pò mio di intendere la fotografia , parto da un soggetto e cerco di enfatizzare la percezione che ne ricevo usando la fotocamera in maniera "creativa " (non mi veniva un altro termine) , il più delle volte discostandomi dalla realtà , mi rendo conto che questo può piacere oppure no , era solo per spiegare meglio le mie scelte che ogni tanto fanno storcere un pò il naso . Vi ringrazio per gli apprezzamenti e per i commenti che trovo sempre molto utili e gratificanti . Scusandomi per la lungaggine , auguro buona serata a tutti.
Grazie a tutti per i commenti , dò una spiegazione della foto per giustificare il blu , per enfatizzare di più lo stacco cromatico ho scattato la foto con un bilanciamento del bianco che mi dava toni molto freddi sulla parte in ombra , il faggio era illuminato dal sole e ha preservato il colore rossastro delle foglie anche se ho dovuto recuperare un pò in capture one per scaldare un poco gli arancioni . in sostanza era mia intenzione enfatizzare lo stacco fra colori caldi e freddi discostandomi dalla percezione reale , ho immaginato la foto in questo modo e ho cercato di rendere più ciò che ho immaginato che quello che era in realtà . Ho un modo un pò mio di intendere la fotografia , parto da un soggetto e cerco di enfatizzare la percezione che ne ricevo usando la fotocamera in maniera "creativa " (non mi veniva un altro termine) , il più delle volte discostandomi dalla realtà , mi rendo conto che questo può piacere oppure no , era solo per spiegare meglio le mie scelte che ogni tanto fanno storcere un pò il naso . Vi ringrazio per gli apprezzamenti e per i commenti che trovo sempre molto utili e gratificanti . Scusandomi per la lungaggine , auguro buona serata a tutti. |
| sent on January 08, 2018 (3:30) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Many greetings Michel and congratulations for the photos! Tantissimi auguri Michel e complimenti per le foto! |
| sent on January 09, 2018 (15:09) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thank you and good day grazie e buona giornata |
|

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |