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| sent on January 27, 2017 (16:55) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
A spectacular view of Fortunato, the impression that I do not hang from the, especially because the trees are straight. But I agree with Max, a clonatina to that of the right would have given :-D :-D That hole which opens on the left mountains, from close range, it must have been spectacular. Hello maximum Una visione spettacolare Fortunato, l'impressione che penda a me non la da, sopratutto perchè gli alberi sono diritti. Però sono d'accordo con Max, una clonatina a quello di dx l'avrei data Quel pertugio che si apre sulle montagne a sx , da una distanza minore, dev'essere stato spettacolare. ciao massimo |
| sent on January 27, 2017 (17:18) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Net of sharable comments but they are marginal, a great shot! It particularly like the clear separation of the three floors, the first color, the second of the mountains, where prevails a different light, and the third consists of the sky with the blur of clouds! Compliments! Al netto delle osservazioni condivisibili ma che sono marginali, un grande scatto! Mi piace in particolare la netta separazione dei tre piani, il primo colorato, il secondo delle montagne, dove prevale una luce diversa e il terzo costituito dal cielo con il mosso delle nuvole! Complimenti! |
| sent on January 27, 2017 (17:28) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Heartfelt thanks to you.
I want to clarify that from my point of view of aesthetics in the landscape should never be exclusively formal, but rather functional to express the feelings, if you want to propose an image that perpetual more away people, compared to what you can offer aestheticism end in itself. I'm glad, because by your comments, I think the thoughts are in line with what I just wrote. ;-) Grazie di cuore anche a voi. Ci tengo a precisare che dal mio punto di vista l'estetica nel paesaggio non deve mai essere solo ed esclusivamente formale, ma piuttosto funzionale ad esprimere delle sensazioni, se si vuole proporre un'immagine che perpetui piú in lá, rispetto a quello che puó offrire l'estetismo fine a se stesso. Sono contento, dato che dai vostri commenti, mi pare i pensieri siano in linea con quanto ho appena scritto. |
| sent on January 27, 2017 (17:53) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Very very beautiful, excellent composition. Hello Claudio. Molto molto bella, eccellente la composizione. Ciao Claudio. |
| sent on January 27, 2017 (18:11)
Great image,colors and contrast are impressive. congratulations! |
| sent on January 27, 2017 (18:16) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
" Ci tengo a precisare che dal mio punto di vista l'estetica nel paesaggio non deve mai essere solo ed esclusivamente formale, ma piuttosto funzionale ad esprimere delle sensazioni, se si vuole proporre un'immagine che perpetui piú in lá, rispetto a quello che puó offrire l'estetismo fine a se stesso" è proprio per quello che ti stiamo contestando l'albero tagliato a metà. potrebbe essere per molti,forse per quasi tutti,una stupida pignoleria da forum,ma ci credi se ti dico che il mio occhio va a finire sempre e solo li? non è funzionale allo scatto.e allla fine non mi lascia godere appieno dell'immagine e l'emozione del primo momento un pò si raffredda. sul fatto di non croppare le tue foto,rispetto le tue scelte,ma non le condivido sia perchè a volte basta uno sputo per cambiare la resa di un'immagine,sia perchè il nostro mirino non inquadra mai al 100% (io poi con la d700 è un disastro su questo aspetto) per cui quello che vediamo non è mai quello che registriamo,sia perchè una piccola sbavatura o una distrazione non dovrebbe limitarci in questo modo. Sono fondamentalmente in linea con quello scritto da Caterina a parte il "vecchia",perchè io sono un ragazzino comunque albero o non albero è sempre un bel vedere,su questo non ci piove. ciao Simone |
| sent on January 27, 2017 (18:32) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The shaft as I said I agree (but not everything is cut, only Quach mm). As for the crop, maybe I explained badly. Generally not Croppo because they are extremely picky on the field. Let alone, do multiple exposure to search the abstract image and not Croppo 100px of 5500x. :-D As I said, however I feel that the tree on the right falls within the formal and marginal for the purpose of this photograph. Sure, you can create a little bit of discomfort, but the atmosphere of the image can not be doubted. Cutting right (whole tree) there is also the risk that the eye, wanting just to be picky, end up on the tree on the left that even if it is not cut is highest of others and impacts onthe plateau on the far side of the image. Rispetto all'albero come ho detto sono d'accordo. Per quanto riguarda il crop, forse mi sono spiegato male. Generalmente non croppo perché sono estremamente pignolo sul campo. Poi figuriamoci, faccio l'esposizione multipla per cercare l'immagine astratta e non croppo 100px su 5500x. Come dicevo comunque ritengo che l'albero sulla destra rientri tra il formale ed il marginale per il fine di questa fotografia. Certo, puó creare un pochino di fastidio, ma l'atmosfera dell'immagine non puó essere messa in dubbio. Tagliando a destra (tutto l'albero) inoltre c'é il rischio che l'occhio, a volere proprio essere pignoli, finisca sull'altro albero a sinistra che seppure non sia tagliato, risulta piú alto degli altri ed impatta sull'altipiano sul lato estremo dell'immagine. |
| sent on January 27, 2017 (18:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Lucky the image it is not affected, however, do not agree on the right to compare tree (cut and, above all, stands out against the clear sky) with the left hand which is partially mitigated by the dark background ;-) Fortunato l'immagine non ne risente, però non sono d'accordo sul paragonare l'albero a dx (tagliato e , sopratutto, si staglia sul cielo chiaro) con quello a sx che invece è parzialmente mitigato dallo sfondo scuro |
| sent on January 27, 2017 (18:52) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
It is not a Massimo comparison. The fact that the tree on the left is confused can provide any problems during the observation (it is also the only one to get confused). There is talk of balance of the image. However, I croppandola not see huge improvements. That's all. ;-) Non é un paragone Massimo. Il fatto che l'albero a sinistra si confonda puó fornire dei dubbi durante l'osservazione (é anche l'unico a confondersi). Si parla dell'equilibrio dell'immagine. Comunque, croppandola non vedo enormi miglioramenti. Tutto qua. |
| sent on January 27, 2017 (19:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
No, I agree that improvements are not huge, just a little more ... clean. Obviously, it is my opinion, no judgment. If I can I would like to ask you how many filters you used and in what position, to make a pose with this light b ... dare two variables plates on it? Although I can not give you an assessment of views Stop the difference of light hitting the mountains with the dark clouds. No, sono d'accordo che i miglioramenti non sono enormi, solo un poco più...pulita. Ovvio che è una mia opinione, nessun giudizio. Se posso vorrei chiederti quanti filtri hai usato e in che posizione, per fare una posa b con questa luce oso...due lastre variabili sopra? Non so però darti una valutazione degli stop vista la differenza di luce che colpisce le montagne con lo scuro delle nuvole. |
| sent on January 27, 2017 (19:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Anyway I have already cropped for future use. :-D Then I write on the filters. ;-) Comunque l'ho già croppata per usi futuri. Poi ti scrivo sui filtri. |
| sent on January 27, 2017 (19:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Photo sensazionale..pure for me hangs a bit and maybe I cut the tree on the right sky mountains, and first floor top :-) Foto sensazionale..pure per me pende un pochino e forse avrei tagliato l'albero a destra cielo montagne, e primo piano top |
| sent on January 27, 2017 (21:06) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Max, as you well understood this side filtering is not an image of simple management. First of all I think the central duvuto white. I used to mitigate a Reverse created using two filters Sized Hard (3 stops on the sky), one of which is turned upside down (2 stops). In this way I was able to filter about two stop the mountain and at the same time to take away nearly three stops of light from the whole scene. Adding a further 10 stop ND filter, I have given a total of 13 Stop from which to extrapolate a very long (can not remember the exact time). See you soon! for Massimo, come hai ben intuito lato filtraggio questa non é stata un'immagine di semplice gestione. Inanzitutto ho duvuto pensare al bianco centrale. Per attenuarlo ho usato un Reverse creato utilizzando due filtri Graduati Hard (3 stop sul cielo), di cui uno messo sottosopra (2 stop). In questo modo sono riuscito a filtrare di circa due stop la montagna e contemporaneamente a togliere quasi tre stop di luce da tutta la scena. Aggiungendo un ulteriore filtro ND da 10 stop, ho ottenuto un totale di 13 Stop con cui poter estrapolare un tempo di posa molto lungo (ora non ricordo di preciso). A presto! For |
| sent on January 28, 2017 (10:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
The photo is beautiful and is a pleasure for the eyes, this is not raining there, but he left that tree right on the edge I think it was a bad idea, I would say very bad, plus you can see from falling lines you pointed the camera at down and would probably have been enough to correct this defect (which is also a serious lightness) to get rid of the tree. For the rest of the picture, as I said, is really beautiful, the feeling of slope there but, as you've pointed out, is due to the slope of what I think is a glacial moraine relief, there is also one I come from that makes it a bit ' "crooked" each photo. Hello! La foto è stupenda ed è un piacere per gli occhi, su questo non ci piove, ma aver lasciato quell'albero sul bordo dx secondo me è stata una cattiva idea, pessima direi, oltretutto si nota dalle linee cadenti che hai puntato la fotocamera verso il basso e sarebbe forse bastato correggere questo difetto (anche questa una grave leggerezza) per far sparire l'albero. Per il resto la foto, come ho detto, è davvero bella, la sensazione di pendenza c'è ma, come hai precisato tu, è dovuta alla pendenza di quello che credo sia un rilievo morenico di origine glaciale, ce n'è uno anche dalle mie parti che rende sempre un po' "storta" ogni foto. ciao! |
| sent on January 28, 2017 (12:26) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Thanks for the comment Beppe. I repeat what is written above. I agree on the two aspects mentioned and definitely improvable, while continuing (in the most absolute manner) to disagree on the analysis aesthetic formalities. "Bad" and "bad" are two little appropriate adjectives to describe the marginal aspects (of which there is no doubt about their upgradeability). If you do not go over this way of thinking, it is likely to remain on the surface. I allow me this food for thought because I consider this very important aspect in the growth of a photographer. ;-) Grazie per il commento Beppe. Ribadisco quanto scritto sopra. Concordo sui due aspetti menzionati e decisamente migliorabili, mentre continuo (nella maniera piú assoluta) a non essere d'accordo sulla formalitá dell'analisi estetica. "Cattiva" e "pessima" sono due aggettivi poco adeguati per descrivere degli aspetti marginali (di cui, sia chiaro, non si dubita sulla loro migliorabilitá). Soprattutto in un'immagine che chiaramente non punta su spettacolaritá e perfezione formale. Se non si va oltre questo modo di pensare, si rischia di rimanere in superfice. Mi permetto questo spunto di riflessione perché ritengo si tratti di un aspetto molto importante per la crescita di un fotografo. |
| sent on January 28, 2017 (14:21) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Capisco benissimo il tuo punto di vista ma non lo condivido, non stiamo parlando di street o di fotografia concettuale o emotiva che dir si voglia, questo è paesaggio classico e fin dai tempi di Adams (anche prima a dire il vero) una certa attenzione nella forma è considerata implicita e di sicuro non limitante, una bella foto classica di paesaggio come questa secondo te non potrebbe migliorare con un po' più di attenzione alla forma? Qui non si sta parlando di un particolare di poco conto ma di errori classici del principiante, quelli di non correggere le distorsioni geometriche e gli elementi inutilmente tagliati sul bordo, attenzione, mi riferisco sempre ad una foto di paesaggio classico come questa, nella tua galleria ci sono foto di paesaggio...come dire...creativo, originale, di certo non classico, foto nelle quali la pulizia formale passa in secondo piano a favore della carica emotiva indotta dai colori, dalle atmosfere e dall'originalità. Se un buon fotografo come te mette un cespuglio a sinistra o a destra o l'orizzonte in centro o in basso non mi interessa, so che avrai avuto i tuoi motivi, ma, ripeto, quell'albero non ha proprio ragione di esserci in una foto come questa, tu dici di andare oltre, quello che c'è oltre lo vedo e mi piace ma, come scriverebbe la maestra su un bellissimo tema di un bravo bambino: il tema è bellissimo ma squola non si scrive con la q. Lungi da me l'idea di spacciarmi per maestro, per favore non fraintendetemi. E' un po' come nella musica, se componi un brano di classica con delle note stonate l'ascoltatore alzerà sicuramente il ciglio udendole ma se si trattasse di un brano jazz allora sarebbe diverso. La classica costruisce ambienti sonori ben precisi e conosciuti dove ci si può inoltrare ed esplorare sicuri di poter decifrare ogni sfumatura di quello che l'autore propone, nel jazz c'è l'avventura, l'inaspettato, il lasciarsi andare nelle mani dell'autore che è libero di proporci qualunque cosa. Credimi, sono uno che ha imparato (con i libri) ad accettare le scelte compositive di autori che reputo in grado di motivare tali scelte e non mi piacciono più quei commenti che suggeriscono in modo più o meno palese: "io l'avrei fatta così". Spero di non venire frainteso con questo mio intervento ma ci tenevo davvero a chiarire il mio pensiero. Grazie. ciao |
| sent on January 28, 2017 (14:44) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beppe, non discutevo assolutamente il fatto che fosse migliorabile, ma il modo con il quale hai posto la questione. Quando si utilizzano i termini "Cattiva scelta", "Pessima idea", significa che un'immagine non é riuscita. Non ci vedo mezzi termini. Ora dato che mi dici di avere letto i libri, ti posso dire di averli letto pure io (c'é molto altro oltre ad Adams, piú famoso per il sistema zonale che per la composizione...), di avere la possibilitá di svolgere corsi, di essere stato presente nei piú importanti concorsi di fotografia naturalistica (molte volte), ma ancor di piú ti posso assicurare di avere la fortuna di frequentare ambienti di un certo livello, dove quello che hai scritto tu sopra (il primo post) passerebbe completamente in secondo piano. Nel senso che oggettivamente trattasi di una miglioria all'immagine (mai messo in dubbio), ma non di uno stravolgimento (tra l'altro parliamo di 50px su 5000px, in un contesto, quello web, dove si acclamano immagini completamente cannate e classicismi stravisti), come invece faceva intendere il modo con il quale hai posto la questione. Inoltre non si parla di paesaggio classico o non classico, ma di approccio puramente estetico o meno. Tutto qua. Mea culpa, dato che nonostante avessi notato la cosa, l'ho gestita in maniera leggera, pensando che si potessero notare, il remoto, distante e selvaggio, in un'immagine che di certo non vuole brillare per spettacolaritá e perfezione compositiva. Detto da uno che usa ed accetta la lente d'ingradimento altrui, ma con la giusta misura. Spero di essere stato piú chiaro, anche perché a parte alcuni termini, la ritengo una discussione davvero molto interessante. Devo ringraziare te e gli altri per questo. |
| sent on January 28, 2017 (15:04) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Putting a moment from my image, I'll show you a picture of the landscape that I consider beautiful, but in these parts would massacred, the author Franscisco Mingorance:
remarkable picture, which captures the essence of a moist area, rich in minerals (unfortunately, pollution) and chaotic. ;-) Mettendo un attimo da parte la mia immagine, ti faccio vedere una fotografia di paesaggio che ritengo bellissima, ma che da queste parti verrebbe massacrata o comunque poco considerata, l'autore é Franscisco Mingorance:
Immagine notevole, che racchiude l'essenza di un territorio umido, ricco di minerali (purtroppo anche inquinamento) e caotico, dove il connotato puramente naturalistico é ben piú fondante di quello fantastico. |
| sent on January 28, 2017 (15:10) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Ok, capisco. Come capitava una volta mi imbatto in discussioni per quali non ho sufficiente competenza, non frequento ambienti di un certo livello e non ho mai partecipato ad un concorso e probabilmente sparo un sacco di cavolate. Resto del mio parere, includere l'albero sul bordo è stata una pessima idea, parere che conta poco ma del quale sono convinto. Così come sono convinto che questa sia una foto molto bella e che si guarda molto volentieri, ma con una piccola, banale svista, anzi, due. La mia presunzione mi fa perfino pensare che diffiderei completamente da (da me presunti) esperti che non prendano minimamente in considerazione quel piccolo (50px) particolare. Non metto faccine ma non c'è nessun tono di polemica nei miei messaggi, abbiamo un punto di vista diverso ed è giusto che sia così, non stiamo parlando di matematica ma di gusto/estetica quindi accetto completamente il tuo pensiero pur restando della mia idea. Cercherò di stare più attento. ciao |
| sent on January 28, 2017 (15:18) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beppe, absolutely I'll repeat, you have contributed to a very interesting discussion. You said things very sensible. You have reiterated the second problem (perspective distortion) and even argued. More than so do not think you can do. As you have emphasized the importance of culture in photography, I took the liberty to tell you that in addition to agree on this aspect, I am a person rather informed and with a good deal of experience. I would not go for the beginner who does not accept the criticism and tries to give a tone. However I accept your opinion, on which I agree. The vergeva speech about how he had been placed. I think that during the courses, although there are important issues I do not even dream debut for the joke with a "you had a really bad idea." See you soon and good day. ;-) Beppe, assolutamente te lo ribadisco, hai contribuito in una discussione molto interessante. Hai detto cose molto sensate. Mi hai ribadito il secondo problema (la distorsione prospettica) ed anche argomentato. Piú di cosí non credo si possa fare. Siccome hai sottolineato l'importanza della cultura nella Fotografia, mi sono permesso di dirti che oltre a concordare su questo aspetto, sono una persona piuttosto informata e con una buona dose di esperienza. Non vorrei passare per il principiante che non accetta le critiche e cerca di darsi un tono. Ad ogni modo accetto anch'io il tuo parere, su cui concordo. Il discorso vergeva sul come era stato posto. Pensa che io durante i corsi, nonostante vi siano problematiche importanti non mi sogno nemmeno per scherzo di esordire con un "hai avuto una pessima idea". A presto e buona giornata. |
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