RCE Foto

(i) On JuzaPhoto, please disable adblockers (let's see why!)






Login LogoutJoin JuzaPhoto!
JuzaPhoto uses technical cookies and third-part cookies to provide the service and to make possible login, choice of background color and other settings (click here for more info).

By continuing to browse the site you confirm that you have read your options regarding cookies and that you have read and accepted the Terms of service and Privacy.


OK, I confirm


You can change in every moment your cookies preferences from the page Cookie Preferences, that can be reached from every page of the website with the link that you find at the bottom of the page; you can also set your preferences directly here

Accept CookiesCustomizeRefuse Cookies



 
Baciami_3...

baci

View gallery (5 photos)



PAGE: « PREVIOUS PAGE | ALL PAGES |


What do you think about this photo?


Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?


You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!

There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 255000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.




avatarsenior
sent on September 15, 2016 (16:43) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

Very nice, high level as indeed most of your shots.
The bn find it a bit 'off but is just a detail that certainly does not change my judgment on the photo.

user81257
avatar
sent on September 15, 2016 (16:44)


This comment is too long to be automatically translated, so it will be shown in its original language (Italian)  

Click here to translate the comment in English [en]


Filtro: sono d'accordo sul fatto delle cartoline, anche a me stanno stancando, anche perché ce ne sono talmente tante in giro che già solo questo mi spinge a non seguire quella strada. Inoltre uno scatto diverso è quasi sempre più interessante (almeno per me). Per gli scatti personali, io capisco cosa intendi, probabilmente sono anche il motivo che ti ha spinto ad uscire dal gruppo dei commenti ed il motivo per cui non passi più dalle mie fotografie. Non puoi pretendere che uno scatto dove tu hai dei ricordi diretti o quello che è venga visto nello stesso modo dagli altri. Quelli sono ancora più difficili degli scatti artistici dove ognuno vede quello che vuole. In quegli scatti, per avere "senso", la gente dovrebbe conoscere la storia, la situazione, le tue sensazioni, tante cose che da un semplice scatto non si percepiscono. Per te resteranno scatti emotivi, ma per chi è all'esterno questo non lo può capire. E ti dirò: sono quelle le foto dove NON cercare giudizi, perché sono quasi impossibili. SE tu fotografi, per esempio, tua nonna (esempio eh), per te sarà una foto piena di significato, per me sarà un ritratto, fine. Non posso avere le tue emozioni, mi spiego? Quindi, non te l'ho detto le altre volte, ma mi è dispiaciuto che sei uscito dal gruppo.

Paolo: non condivido al 100% quello che dici, in quanto se io scatto una foto, lo faccio perché emotivamente mi ha comunicato qualche cosa. Anche quando scatto un "semplice" paesaggio, lo faccio perché quel paesaggio mi è piaciuto, mi ha emozionato. Se scatto una tabella di colori, lo faccio perché ha attirato la mia attenzione, sulla varietà dei colori o che ne so, su qualsiasi altra cosa. Altrimenti chiudiamo gli occhi e scattiamo a caso, tanto qualcuno ci vedrà sempre un messaggio dentro. Il messaggio che intendo io non deve essere per forza qualche cosa di profondo o particolare, basta un semplice "mi è piaciuta la texture" o "i colori mi hanno attratto", ma un perché hai scattato quella foto ci deve essere. Quindi, tornando alla foto di Rob, la mia domanda rimane tale: perché i manichini in primo piano? Per fare volume? Perché erano li? Sarebbe stato più sensato non inserirli nello scatto visto che il titolo è Baciami, ma perché allora ci sono? Di certo Rob non è così banale da metterceli perché si trovavano nel fotogramma.

Marco.


avatarsenior
sent on September 15, 2016 (19:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

The composition is a textbook 8-)
Personally I would have opted for a BW less "gloomy" increasing brightness, slightly reducing the contrast and opening the shadows, but they are details ;-)
Congratulations for the beautiful photos!
David

avatarsenior
sent on September 16, 2016 (8:35)


This comment is too long to be automatically translated, so it will be shown in its original language (Italian)  

Click here to translate the comment in English [en]


tutti quello che hanno esposto il proprio pensiero hanno detto cose sensate ed esposte correttamente, naturalmente partendo dal proprio punto di vista.Dal mio modo di intendere la fotografia le analisi di Marco le vedo più chiuse, "contratte" meno aperte (spero di aver dato l'idea di cosa voglio dire) rispetto ad altre visioni interpretazioni.
Marco non è una critica, ma siccome esprimere se stessi attraverso un mezzo io lo intendo un percorso (divertente), magari in certe tue affermazioni mi vedo specchiato in un mio passato.
Mi permetto di suggerirti degli atteggiamenti, approcci meno mentali, più liberi e darti meno perchè, cercare meno risposte.
Perchè quel titolo? i titoli delle foto non hanno mai avuto riconoscimenti in fotografia, quindi non servono, non esistono.
Perchè ho inserito i manichini?Perchè in quel momento mi affascinavano, c'erano 4 manichini in riva una cosa non da tutti i giorni, mi sono postato 15 min in cerca di uno scatto buono, cercavo il surreale, il fuori dal comune come sempre ed in quel momento i manichini per me rappresentavano quello, avevo bisogno come sempre nei miei scatti della componente umana, del gesto della scena.
Casomai sempre se può interessare posterò la sequenza di scatti così farò vedere il mio approccio alla street, non c'è un'idea precostuita alla base c'è solo la voglia, volontà di esprimersi intravedendo delle cose che magari agli altri non dicono nulla, o non sono viste.
Marco hai capito perchè molto spesso commento in maniera veloce, perchè quello che potrei scrivere non servirebbe all'autore.
Di fronte ad una bellissima "cartolina" di un mezzo tramonto realizzato bene cosa commento? Raddrizza il mare? troppo chiara? Io non le ho 5 righe di commento in un tramonto neanche se realizzato benissimo o malissimo, è il tramonto che "contesto" ma neanche perchè è la bellazza della natura. Ma se quel fotografo in quel momento deve passare e nausearsi di quello, deve farlo, ma io non butto 20 min ad analizzare lo scatto, già il soggetto ti colloca in un punto del percorso fotografico.Questo non è classismo o una crociata verso un genere o qualcuno, la rete può contenere una forma di contenuto di democrazia: il confronto.
In più di 30 anni di fotografie cosa pensi io abbia capito.... ancora molto poco , e perchè? Perchè ho 30 e più anni di concetti da togliermi dal cervello, di fotografia "iconica" schematica.

ciao
rob


user81257
avatar
sent on September 16, 2016 (8:54)


This comment is too long to be automatically translated, so it will be shown in its original language (Italian)  

Click here to translate the comment in English [en]


Sono d'accordissimo sul tuo concetto di fotografia iconica, io stesso sto cercando in tutti i modi di abbandonarla, anche se a volte attira anche me fare la foto ad un bel tramonto. Però quello che volevo dire non so se è arrivato.
Io non vedo la fotografia chiusa come penso hai capito che io la veda, io dico solo che una fotografia, quando viene scattata, deve avere un perché, per quanto debole possa essere, ci deve essere. Anche un tramonto viene scattato con un perché, e semplicemente perché in quel momento piaceva l'atmosfera. Altrimenti, ripeto, chiudiamo gli occhi, mettiamo lo scatto temporizzato e scattiamo a caso. Ma la fotografia non è questo.
Con i manichini intendevo che se stanno li ci sarà un perché. E tu mi hai risposto
" Perchè in quel momento mi affascinavano, c'erano 4 manichini in riva una cosa non da tutti i giorni, mi sono postato 15 min in cerca di uno scatto buono, cercavo il surreale, il fuori dal comune come sempre ed in quel momento i manichini per me rappresentavano quello, avevo bisogno come sempre nei miei scatti della componente umana, del gesto della scena. "
quindi non sono li per caso, altrimenti non li avresti inseriti.
Io forse sono più schematico negli scatti, ma non sono chiuso, almeno non mi sembra.
Poi oh, è solo 1 anno che scatto, contro i tuoi 30, quindi ho solo da imparare da quello che dici e da quello che fai ;-)


avatarsenior
sent on September 16, 2016 (9:29) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

of course does not give "weight" to the words because no word is suitable to describe a profound concept, one test, the closure deadline I used it because all we have is normal, 1 year of digital photography are five years of analog in terms of learning.


Hello
rob

user81826
avatar
sent on September 16, 2016 (9:40) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

Marco: I think it is a usual misunderstanding of words because in the end we think the same.
The only difference is perhaps the approach, slightly different than my.

Paul

user81257
avatar
sent on September 16, 2016 (11:02) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

Rob great, then we are at 5 years vs 30 :-D

Paul, I think so, in the end we are all commenting on the same way (about) an interesting photo, only with different visions and concepts, but I think in general we think more or less all the same ;-)

avatarsenior
sent on September 17, 2016 (12:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

B passed just after a sailing ship.

time from 19:15 to 19:23

Hello
rob

user81257
avatar
sent on September 17, 2016 (19:46) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

:-D :-D :-D
Beautiful story :-D
Many when they see a professional machine like yours D800 believe who knows what and they pose, maybe they think both the TV (not even a distinguishing fotcamera from a camera) :-D :-D :-D
Beautiful scene 6: luckily it's been a sailing ship :-D
Thank you for sharing ;-)

avatarsenior
sent on March 02, 2021 (11:24) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

A particular scene, a way of seeing Venice away from the classic tourist canons. May I add, how good to see how much clever liveliness there was in the comments in 2016?
Clara

avatarsenior
sent on March 02, 2021 (22:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)

Hello Soriana the liveliness of the group has failed with time, the important thing not to miss the individual one ... Thank you very much.. rob


RCE Foto

Publish your advertisement on JuzaPhoto (info)
PAGE: « PREVIOUS PAGE | ALL PAGES |



Some comments may have been automatically translated with Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contains affiliate links from Amazon and Ebay and JuzaPhoto earn a commission in case of purchase through affiliate links.

Mobile Version - juza.ea@gmail.com - Terms of use and Privacy - Cookie Preferences - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

May Beauty Be Everywhere Around Me