What do you think about this photo?Do you have questions or curiosities about this image? Do you want to ask something to the author, give him suggestions for improvement, or congratulate for a photo that you really like?
You can do it by joining JuzaPhoto, it is easy and free!
There is more: by registering you can create your personal page, publish photos, receive comments and you can use all the features of JuzaPhoto. With more than 243000 members, there is space for everyone, from the beginner to the professional.
| sent on May 24, 2012 (11:09) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ Fotoraw: I do not like the portion that you get completely disproportionate vertical to horizontal. This is a crop, but the crop is usually made in proportion to make vertical and horizontal in the same way to avoid white stripes in print, it remains a format for the web is also good not to make it proportionate, but this cut is excessive. The photo is 3 times higher than it is wide! „ Can you explain what you mean? The photo is pretty much a classic 2/3 ... I do not think what you mean ... : Fconfuso: " Fotoraw: non mi piace neanche la porzione che hai preso verticale completamente sproporzionata rispetto a quella orizzontale. Questo è un crop, però solitamente i crop vengono fatti fare in proporzione per verticale e orizzontali allo stesso modo per evitare bande bianche in stampa, se rimane un formato per il web va anche bene non farla proporzionata, ma questo taglio è eccessivo. La foto è 3 volte più alta che larga! " Puoi spiegare cosa intendi? La foto è praticamente un classico 2/3... non credo di capire cosa intendi... |
user9538 | sent on May 24, 2012 (11:15) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Are Macbook now and I have a resolution that maybe I can mislead (1024x768) when I get home better control the size of saving the image, having to scroll to see the trackpad seems to be missing a bit 'of pixels on either side, or that there are still a bit 'too much for vertical .... I would have enlarged the crop or at least if I wanted to keep the shoulder, otherwise if the horizontal suited me so I took a little bit from the shoulder. Of course personal taste eh! ;) Sono da Macbook ora ed ho una risoluzione che forse mi può trarre in inganno (1024x768) quando torno a casa controllo meglio le dimensioni salvando l'immagine, dovendo scrollare di trackpad per vederla mi sembra che manchino un po' di pixel ai lati, o che comunque ce ne siano un po' troppi per verticale.... Io avrei allargato il crop o comunque se volevo mantenere la spalla, altrimenti se l'orizzontale mi stava bene così avrei tolto qualcosina dalla spalla. Naturalmente gusti personali eh! ;) |
user9538 | sent on May 24, 2012 (11:19) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
ok, checked on information (I'm from portable forgiveness) 800x1200, the proportion is correct, the problem is too much shoulder and the little face in the photo. Half of pictures is for neck and shoulder and face instead is cut ... I might as well take more portion of the face and remove from the shoulder to me. Then are tastes. ok, controllato su informazioni (sto da portatile,perdono) 800x1200, la proporzione è giusta, il problema è la troppa spalla ed il poco viso nella foto. Metà foto è dedicata a collo e spalla ed il viso invece è tagliato... tanto valeva prendere più porzione del viso e togliere dalla spalla secondo me. Poi son gusti. |
| sent on May 24, 2012 (11:31) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fotoraw the trend even Bauty and 'to make the photos more and more' real postpoduzioni less flattened by heavy, I hope you read this topic Barone and intervene in this regard because I think this an excellent professional light years ahead of the few things that I used . If you browse a little 'advertising' designer associated with major photographers worthy of the name you will see that the fashion of piallo everything 'over for good luck and you are returning to photos taken with makeup and lighting treated at the maximum. The tricks that now circulate more 'tutorials on the web that in photographic studios do not consider them tecnice for the most' big PP world, then I taste and 'clear. I think in the sclera of the eye and the contrast enfattizare for 'more' important to remove any color casts and work on the lights already 'naturally drawn by the fontpresent on the set rather than discard them. Fotoraw la tendenza anche nel bauty e' quella di rendere le foto sempre piu' vere e meno appiattite da postpoduzioni pesanti, spero che Barone legga questo topic e intervenga a riguardo visto che lo considero un ottimo professionista anni luce davanti alle poche cose utilizzate da me. Se sfogli un po' di pubblicita' di stilisti importanti associati a fotografi degni di questo nome ti accorgerai che la moda del piallo tutto e' finita per fortuna e si sta tornando a foto realizzate con trucco e illuminazione curati al massimo. I trucchetti che oramai circolano piu' sui tutorial nel web che negli studi fotografici non li considero tecnice per le piu' grandi PP mondiali, poi sono gusti e' chiaro. Nella sclera secondo me per enfattizare il contrasto dell'occhio e' piu' importante togliere eventuali dominanti di colore e lavorare sulle luci gia' naturalmente disegnate dalle fonti presenti sul set invece che annullarle. |
user9538 | sent on May 24, 2012 (12:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Sailor is clear that we are two very different policies, I understand the good work that has to be developed in the car and no one denies that the starting point higher, the better the result, but this does not mean that the post production flatten the photos, in fact, usually if well done gives it more than just serves to make it magical. Professionals like Natalia Taffarel has work for names such as Vogue, Elle, Esquire, L'Oreal, Maybelline, Marks & Spencer, Revlon, U2 (yes, the band), Fatboy Slim, Rihanna, Michael Jackson, Mark Kant, Charlotte Kibbes Catherine Harbour and many many more. I could go on with the names of retouchers larger, use the HP Technical / blur of the eye is a common thing and does not upset anything at all, far from it. Apart from thatI will say without a doubt that Baron is un'intenditore graphics, this does not mean that it can despise proven techniques like these that are all the rage, but certainly may comment on a more or less subjective taste as the rest can be yours, and of course my ;) I'm sorry to think that I speak of video tutorials found on the internet ;) As far as fashion magazines, as far as I'm concerned my favorite photographers are people like Bruno Dayan, Joel Grimes, or at least the kind they ... and I would say that post-production is what made them so well-known and popular, and why not, even the best in the world. Then talk about how Photoshop flattening photo can not find it in line with what actually happens then, becauseI mentioned two names where we all know that tons of (beautiful) post production put in place and how everything like this then our eyes ;) Marinaio è evidente che siamo di due politiche ben diverse, capisco perfettamente l'ottimo lavoro che si deve sviluppare in macchina e nessuno nega che la base di partenza maggiore è, migliore sarà il risultato, ma questo non vuol dire che la post produzione appiattisca le foto, anzi, solitamente se ben fatta dona quel di più che serve proprio per renderla magica. Professioniste come Natalia Taffarel vanta lavori per nomi come: Vogue, Elle, Esquire, L'Oreal, Maybelline, Marks & Spencer, Revlon, U2 (si, il gruppo musicale), Fatboy Slim, Rihanna, Michael Jackson, Mark Kant, Charlotte Kibbes, Catherine Harbour e molti molti altri. Potrei andare avanti con i nomi dei fotoritoccatori più grandi, utilizzano la tecnica HP/sfocatura degli occhi è una cosa comunissima e non sconvolge assolutamente niente, tutt'altro. A prescindere da quello che dirà Barone che senza dubbio è un'intenditore di grafica, questo non vuol dire che possa disdegnare tecniche comprovate come queste che vanno per la maggiore, sicuramente però potrà esprimere un parere più o meno soggettivo su un suo gusto come del resto può essere il tuo, e naturalmente anche il mio ;) Mi spiace pensare che parlassi di video tutorial trovati su internet ;) Per quanto riguarda riviste di moda, per quanto mi riguarda i miei fotografi preferiti possono essere gente come Bruno Dayan, Joel Grimes, o comunque quel genere li... e direi che la post produzione è quello che li ha resi così noti e famosi, e perché no, anche i migliori al mondo. Quindi parlare di Photoshop come appiattimento foto non lo trovo in linea con quello che succede poi realmente, anche perché ti ho citato due nomi dove sappiamo tutti benissimo che tonnellate di (bellissima) post produzione mettono in atto e di quanto tutto questo piaccia poi ai nostri occhi ;) |
user1802 | sent on May 24, 2012 (12:33) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
It would be nice if the shots were posted with portraiture and without PP at least you can assess concretely and clearly both during shooting that the PP. Cclaudia, beautiful portrait! I would not say anything else after the comments of the Luminaries. :-D Some aspect of the full-length portrait ;) Sarebbe bello se gli scatti di ritrattistica fossero postati con E senza PP almeno si può valutare concretamente e distintamente sia la fase di scatto che la PP. Cclaudia, bel ritratto! Non mi sento di dire altro dopo i commenti dei Luminari. Aspetto qualche ritratto con la figura intera ;) |
| sent on May 24, 2012 (12:37) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fotoraw Well, I assume that you have participated in one of the workshops of Natalia or you've worked with her on some work. 'Cause if we're talking of tutorials on the internet I can assure you that I see 10% of the technique used, and in addition to generalize the use of all photos, and' tis evil, we must be able to use the right technique depending on the genre. Walk in beauty but in a portrait is not good. I remember a picture of my daughter have rightly criticized the excessive contrast in the eye and you found me totally agree, it was a photo taken a couple of years ago when I was nice and heavy with post-production on all shots Then I went back to more 'merciful even in beauty, and I find that this is more and more' spread. I do not say that the post is not there, but they are 'abandoning many techniques very invasive search of a more naturalezza the final result. Bene Fotoraw, deduco che hai partecipato a uno dei workshop di Natalia o che hai collaborato con lei su qualche lavoro. Perche' se stiamo parlando dei tutorial su internet ti assicuro che ti fanno vedere il 10% della tecnica utilizzata e in aggiunta generalizzare l'utilizzo a tutte le foto e' nefasto, bisogna saper utilizzare la tecnica giusta a seconda del genere. Passi nel beauty ma in un ritratto non va bene. Ti ricordo che su una foto di mia figlia hai giustamente criticato l'eccesso di contrasto nell'occhio e mi hai trovato pienamente d'accordo, era una foto fatta un paio di anni fa in cui andavo bello pesante con la postproduzione su tutti gli scatti, poi sono tornato a piu' miti consigli anche nel beauty e trovo che questo sia sempre piu' diffuso. Non dico che la postproduzione non ci sia, si stanno pero' abbandonando tante tecniche molto invasive alla ricerca di una maggiore naturalezza del risultato finale. |
| sent on May 24, 2012 (12:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ Fotoraw: Mid pictures is for neck and shoulder and the face is hand cut ... I might as well take more portion of the face and remove the shoulder for me „ Found that the format is correct, I still do not understand: the face is everything. Missing a piece of the head in another. So, if you wanted to exclude the shoulder, you should include the top portion of the head (not the face), perhaps producing a photo much more unbalanced. I still do not understand ... ;-) " Fotoraw: Metà foto è dedicata a collo e spalla ed il viso invece è tagliato... tanto valeva prendere più porzione del viso e togliere dalla spalla secondo me" Appurato che il formato è corretto, continuo a non capire: il viso c'è tutto. Manca un pezzo di testa in altro. Dunque, se volevi escludere la spalla, avresti dovuto includere la porzione alta della testa (non il viso), producendo forse una foto molto più sbilanciata. Continuo a non capire... ;-) |
user9538 | sent on May 24, 2012 (13:11) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Head head, face mean head! : D I ungrammatical I Richard! The face is that you can not stretch, I mean head! hahaha:-D Testa testa, viso intendevo testa!!! :D Ho sgrammaticato io Richard!!! Il viso è quello non si può allungare, intendevo testa! ahahah |
user9538 | sent on May 24, 2012 (13:23) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
I find this Sailor completely agree, in another post I said that there is a correct technique but proper technique for each photo. Usually, in fact before processing it is displaying what you want to achieve, a study more or less short of getting to that result, and only after the process of developing ... If all the pictures were the same, there would certainly idealize a result before starting a photo, you would do all the same ;) On the post production that must take the reality is that perhaps wrongly I tried but to communicate through what I wrote .... When I spoke to blur I did it because I find the skin of a certain brightness and contrast, while the eyes instead I find them much moreApéro precisely the criticism that you have advanced in post-production too "forced" was the same that I wanted to forward to you, motivandoti that I think many times on many portraits have exceeded the smoothing skin making it very "doll pottery." The pictures fortunately are also very beautiful, because when one knows how to set the light, when he realizes where a picture of a person, the pose, the equipment of all respect and everything else, she will not be smoothing to burn a portrait, but it is certainly something that can be improved ;) Then surely tastes are, you probably like it that way and if you like it, like it at all, but this is one of my many very personal opinions ;) Su questo Marinaio mi trovi completamente d'accordo, anche in un altro post ho detto che non esiste una tecnica corretta ma una tecnica corretta per ogni foto. Solitamente infatti prima dell'elaborazione ci sta la visualizzazione di quello che si vuole ottenere, uno studio più o meno breve di come arrivare a quel risultato, e solo successivamente il processo di elaborazione... Se tutte le foto fossero uguali non si arriverebbe sicuramente a idealizzare un risultato prima di iniziare una foto, si farebbero tutte uguali ;) Sulla post produzione che deve riprendere la realtà è quello che forse erroneamente ho cercato però di comunicare attraverso quello che scrivevo.... Quando ho parlato di sfocatura l'ho fatto perché trovo la pelle del viso di una certa luminosità e contrasto, mentre gli occhi invece li trovo molto più luminosi e contrastati. Siamo d'accordissimo che gli occhi in un ritratto siano un elemento fondamentale, ma non devono però (secondo me) contrastare in questo modo così netto, ho parlato di una leggera sfocatura abbinata ad un HP perché da un effetto appunto più naturale ed allo stesso modo contrastato, tutto qui :) Nessuno sostituirà mai la PP alla fotografia, quelle nuove tecniche che si ricercano come giustamente hai detto, sono per cercare più realtà nella post produzione... Ad esempio nelle tue fotografie ho sempre pensato che tu avessi una gran mano e soprattutto una varietà di stili di fotografia invidiabili perché spazi dalla paesaggistica alla ritrattistica al reportage, animali e chi più ne ha più ne metta, tanto di cappello per dirti "bravissimo". Però proprio la critica che hai avanzato tu nella post produzione troppo "forzata" era la stessa che volevo avanzare a te, motivandoti che secondo me tante volte su molti ritratti hai ecceduto con la levigazione pelle rendendo il tutto molto "bambola di ceramica". Le foto fortunatamente rimangono ugualmente molto belle, perché quando la luce uno la sa impostare, quando capisce da dove fotografare una persona, la posa, l'attrezzatura di tutto rispetto e quant'altro, non sarà di certo la levigazione a bruciare un ritratto, ma sicuramente è una cosa che si può perfezionare ;) Poi sicuramente sono gusti, probabilmente a te piace così e se piace a te, piace a tutti, ma questo è uno dei miei tanti personalissimi pareri ;) |
| sent on May 24, 2012 (13:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Fotoraw No no, you're right, I exaggerated in many portraits with the post, even if the skin some of the girls that I photographed were really perfect, others have been treated too invasive and I are in agreement, which now and 'out of fashion even in beauty. Go back but 'to talk about the photos of Claudia. No no Fotoraw, hai ragione ho esagerato in tantissimi ritratti con la postproduzione, anche se sulla pelle alcune delle ragazze che ho fotografato erano veramente perfette, altre hanno subito un trattamento troppo invasivo e mi trovi d'accordo, cosa che oramai e' fuori moda anche nel beauty. Tornerei pero' a parlare della foto di Claudia. |
user9538 | sent on May 24, 2012 (13:48) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Totally agree with the take up the subject Claudia! Thank you dell'educatissimo exchange of views ;) Assolutamente d'accordo con il riprendere il discorso Claudia! Grazie mille dell'educatissimo scambio di opinioni ;) |
| sent on May 24, 2012 (16:00) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
8th there may also be) but they are at the highest point possible, even an inch and attention would fall on the neck or on the lips, I would opt for a cut with a little more head and shoulder and consequently a hair more than background to air. Elements of post: I mean to look substantially unbalanced find the two eyes, one is in the shade so it is, but the other (right) I find it much more white. beyond the gaze what honestly i like are less hair; are flat, have no points deep and bright reflections, are soft, in this case without complicating life too much duplicherei a selection of hair twice, a level screen / fades in and one multiply / multiply and masks would paint the locks stronger and darker points, adjusting the opacity of the above, simple, effectivecient, fast (remember to slightly blur the mask especially if you work without a tablet). How not to add IMHO. I find the post is in line with the shot for several reasons: 1) if I understand Cclaudia is not professional, and dignified outcome 2) The photo is natural to pose Offering guests, so even a imperfect skin there is good 3) I prefer natural and lifelike, I am often asked to shave more of my taste and I do so reluctantly, but de gustibus ...... I am also in line with Sailor shows that a change of trend in the PP in general, it is returning to shoot treated with the elimination of major defects, but we are not looking for perfection as the cosmetic companies that have to pass that message. No one noticed the iris not SFERica ....... is beautiful!! Anyway nice shot, good Cclaudia! Toc toc! permesso....mi intrometto Quello che mi piace di questa foto: Naturalezza, realismo, semplicità; in ordine naturalezza data da un'espressione non troppo forzata ed una posa non plastica; realismo dato dallo sguardo nemmeno troppo profondo della modella e dalla bocca socchiusa; semplicità data dalla mancanza di trucco e probabilmente dalla mancanza di esperienza della modella (speriamo di non aver detto una cilaltroneria) che non divora l'obiettivo con gli occhi, ma ne sembra quasi spaventata e colta impreparata. N.B. la mancanza di una P.P. invasiva rafforza questi 3 punti......come non aggiungere IMHO Quello che non mi piace di questa foto: Proporzione soggetto sfondo, alcuni cenni di post; Per la proporzione mi trovo in parte in linea con quel che dice Fotoraw, cioè che trovo il taglio un pò soffocante, manca aria, gli occhi non sono sui terzi (e ci può anche stare) ma sono nel punto più alto possibile, ancora un centimetro e l'attenzione cadrebbe sul collo o sulle labbra, opterei per un taglio con un pò più di testa e spalla e di conseguenza un pelo in più di sfondo a dare aria. Cenni di post: intendo che per lo sguardo trovo sostanzialmente sbilanciati i due occhi, uno è in ombra quindi ci sta, ma l'altro (a destra) lo trovo molto più bianco. al di là dello sguardo quello che onestamente mi piace meno sono i capelli; sono piatti, non hanno punti profondi e riflessi lucenti, sono morbidi, in questo caso senza complicarsi troppo la vita duplicherei una selezione dei capelli due volte, un livello in screen/scolora ed uno in multiply/moltiplica e con le maschere dipingerei delle ciocche più forti e dei punti più scuri, regolando l'opacità dei suddetti, semplice, efficace, veloce (ricordarsi di sfocare leggermente la maschera soprattutto se si lavora senza tavoletta). Come non aggiungere IMHO. Trovo la post comunque in linea con lo scatto per diversi motivi: 1) se ho ben capito Cclaudia non è professionista, quindi risultato dignitosissimo 2) La foto è naturale, dall'ambientazione alla posa, quindi anche una pelle imperfetta ci sta bene 3) Preferisco realismo e naturalezza, spesso mi viene chiesto di piallare più del mio gusto e lo faccio a malincuore, ma de gustibus...... Mi trovo in linea anche con Marinaio che evidenzia un cambio di tendenza per quanto riguarda la P.P. in generale, si sta tornando allo scatto curato con l'eliminazione dei difetti maggiori, ma non siamo più alla ricerca della perfezione come le ditte di cosmetici che devono far passare quel messaggio. Nessuno ha notato l'iride non sferica.......è bellissima!!!!!! Comunque bello scatto, brava Cclaudia! |
| sent on May 24, 2012 (17:01) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
“ duplicherei a selection of hair twice a level screen / fades in and one multiply / multiply and masks would paint the locks stronger and darker points, adjusting the opacity of the above, simple, effective, fast „ This advice I steal it:-D:-D ;-) ;-) " duplicherei una selezione dei capelli due volte, un livello in screen/scolora ed uno in multiply/moltiplica e con le maschere dipingerei delle ciocche più forti e dei punti più scuri, regolando l'opacità dei suddetti, semplice, efficace, veloce " Questo consiglio lo rubo |
| sent on May 24, 2012 (17:14) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
9 E. .. if they were the lips ... there would be nothing wrong. Just to say that the picture is not unbalanced. Can like it or not, but it is unbalanced (or when in a format, either when positioning the subject). It 'a daring cut, slightly banal and difficult. :) " Barone: gli occhi non sono sui terzi (e ci può anche stare) ma sono nel punto più alto possibile, ancora un centimetro e l'attenzione cadrebbe sul collo o sulle labbra" La regola dei terzi è un suggerimento, non una vera regola. Ma... se anche fosse... mi sembra che la base degli occhi cada proprio sulla linea superiore dei "terzi" (non sono dunque alti). Poi, non capisco perchè dici che l'attenzione cadrebbe quasi sui collo o sulle labbra: non è la posizione di qualcosa che fa cadere l'attenzione su quel qualcosa o su altro ma un insieme di mille fattori. In questa foto, con un'inquadrtatura così stretta, non ci sono molte alternative su cosa il 99.9% delle persone va a guardare e, tra queste, il collo probabilmente non occupa un posto alto in classifica (non più alto di occhi e bocca, probabilmente). :) E... se fossero le labbra... non ci sarebbe comunque nulla di male. Solo per dire che la foto non è affatto sbilanciata. Può piacere o no, ma non è sbilanciata (né in quando a formato, né in quando a posizionamento del soggetto). E' un taglio audace, poco banale e difficile. :) |
| sent on May 24, 2012 (23:20) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Perhaps it was leaked that the photo I like, I just said the MIA with respect to the cut, just more air, more space on all sides except the left, but I like it, myself I have a portrait gallery cut chin and front .... Forse non è trapelato che la foto mi piace, Ho solo detto la MIA riguardo al taglio, più aria e basta, più spazio da tutte le parti tranne che a sinistra, ma mi piace anche così, io stesso Ho un ritratto in galleria tagliato mento e fronte .... |
| sent on May 26, 2012 (13:34) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful light, beautiful shot. Bella Luce , bello scatto . |
| sent on May 15, 2013 (2:50) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful portrait! Plus points xk not Pialli the skin like so many in PP making it like a porcelain doll. If there's a flaw here is must see! All defects belonging here I'd say there are none, pretty spontaneous as great photo composition and general management, good good good :) Bellissimo ritratto !!! Punti a favore xk non pialli la pelle come fanno tanti in pp rendendola come una bambola di porcellana . Se ce un difetto s deve vedere ecco !! Apparte tutto qui difetti direi proprio che non ce ne sono, bella spontanea come foto ottima composizione e gestione generale , brava brava brava :) |
| sent on June 08, 2014 (15:05) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Congratulations! the naturalness of this photo is the thing I like the most! Very nice also the girl. Complimenti ! la naturalezza di questa foto è la cosa che mi piace di più ! Molto bella anche la ragazza. |
| sent on August 07, 2014 (9:45) | This comment has been automatically translated (show/hide original)
Beautiful girl, beautiful cutting and laying. Compliments Bellissima ragazza, bello taglio e posa. Complimenti |
|
Publish your advertisement on JuzaPhoto (info) |