sent on 27 Luglio 2018 (23:22)Ho dato anche un'occhiata al resto della galleria:
Fai scegliere all tua ragazza un mascara che non lasci quei grumi sulle ciglia (davvero fastidiosi da eliminare in post). L' obbiettivo in quanto lente di ingrandimento magnifica tutto nell'inquadratura: ogni singola sbavatura di trucco viene amplificata.
Se un mascara di qualità elevata è fuori budget fanne mettere meno o non farne mettere proprio: ha degli occhi davvero molto belli e delinerli in post col Dodging &Burning è sostanzialmente semplice.
Il rossetto decisamente no. Con i colori che (parlo di lei) ha meglio sul rosa più neutro, con i colori della composizione è un colore che non c'entra nulla. Occhi e capelli di lei sono il suo punto forte: va benissimo un sfondo che richiama il colore (degli occhi) ma in post abbassa la saturazione e la luminosità dei verdi (anche la HUE se serve) per avere un colore vicino al suo
Il crop va bene nel senso: si vede che c'è composizione (hal lasciato lo spazio negativo camera sx) ma mai scattare il soggetto dall'alto così: è una cosa che non vedrai mai in scatti professionali perché il soggetto non appare "confident" come dicono qui a Los Angeles. Lo vedi solo negli scatti di "appassionati e amatori" che cercano di fare qualcosa di "creativo". In realtà la "creatività" di un ritratto è tutta pianificata.
Assicurati che gli occhi siano sempre sopra la linea centrale di scatto in modo che lo sguardo cada sempre sui suoi occhi.
Ognuno di noi ha un "profilo migliore" così come anche l'altezza lente: se ti fai un giro per le mie gallerie tutti i primi piani sono scattati su treppiede. La questione è semplice: l'altezza una volta impostata rimane la stessa, la qualità di scatto rimane costante ed è piu semplice dirigere il soggetto (oltre ad avere foto più nitide).
Inizia col centro della lente puntato al naso alza e abbassa la colonna del treppiede tra mento e naso fino a vedere l'altezza giusta per lei. L'iride deve sempre stare racchiuso tra le palpebre, mai spazi bianchi in verticale.
Se hai a disposizione una lente sui 90-135mm usa quella per i primi piani: eviti distorsioni di naso/fronte/mento, che su una gran bella ragazza come lei è, sarebbe l'ultima cosa che vorresti.
Peccato sono dall'altra parte del globo: mi sarebbe piaciuto averla come modella di beauty shot per un catalogo che sto scattando..
Un saluto
Andrea