sent on 24 Giugno 2018 (22:32)Eccomi, pardon, purtroppo ho potuto leggere solo oggi la domanda.. :)
Intanto grazie davvero :)
Allora, la compatta si comporta molto bene per essere una "cmpatta".. personalmente ne sono molto soddisfatto.
La possibilità di scattare in raw , la completa configurazione dei comandi ed il display touch ed orientabile, la valorizzano molto.
Ovviamente il raw non è alla stregua di una dslr, ma si riesce a lavorare abbastanza e, la differenza tra il file raw lavorato ed il jpg della macchina, riesce ad essere notevole..
30 X sono parecchi..francamente a volte (a secoda dell'aria) non si sfruttano sulle lunghe distanze..
ma devo dire che l'ho trovata un'ottima macchina da portare sempre con se, quando non sono previste particolari uscite fotografiche :) una tutto fare per "ogni evenienza".
Da considerare che il grandangolo equivale ad un 24mm.
(non ho mai provato a fare video)
Non è particolarmente luminosa, il sensorino però lavora in modo soddisfacente e volendo, nelle notturne "notturne" ,
:) si riesce a sopperire alla "relativamente poca luminosità della lente", scattando con la sua impostazione intelligente che, produce in automatico più foto delle quali fa una sorta di stacking abbassando notevolmente il rumore.. altrimenti ci si deve lavorare un pò.
In conclusione, si sa di portare con se una macchina a tutto tondo ma ovviamente, "non una reflex" .. anche se questa piccoletta ha bei numeri da giocare ed a volte si può far fatica a riconoscere delle foto scattate con questa o con una macchina di altro livello .. e costo.. :)